GRANFONDO – Dolomiti Classic-TMC-Arabba: un pacco gara ricchissimo

Il via l’11 settembre – A tutti gli iscritti le calze per il recupero attivo – Una bici Cannondale alla squadra più numerosa

(13 Luglio 2011) – Un pacco gara ricchissimo attende i partecipanti della 6^ edizione della Dolomiti Classic-TMC-Arabba, che partirà dalla bellissima località dolomitica di Arabba (BL) domenica 11 settembre 2011.

Novità assoluta di questo pacco gara sono gli avanguardistici Compression Socks Castelli, figli del nuovo concetto di recupero attivo che si sta diffondendo sempre di più nel mondo del ciclismo. Queste speciali calze si indossano a fine corsa ed esercitano sulla muscolatura una serie di pressioni coordinate che rendono più agevole la circolazione sanguigna, permettendo un migliore deflusso dell’acido lattico e quindi un più veloce recupero fisico da parte dell’atleta.
Al termine della gara inoltre, oltre ai consueti premi per i vincitori assoluti delle diverse categorie, verranno anche estratti a sorte tra tutti i partecipanti decine di accessori per il ciclismo quali caschi, occhiali, ruote, ecc. e una splendida bicicletta da corsa Cannondale. Dolomiti Classic-TMC-Arabba regalerà anche una bicicletta Cannondale alla squadra più numerosa
Infine, continuando con una tradizione molto apprezzata, ad ogni partecipante saranno consegnati ben 2 buoni pasto gratuiti, che sarà possibile utilizzare presso il Palagusto allestito ad Arabba, scegliendo fra il consueto pasta party (pomodoro, ragù, in bianco), oppure uno speciale menù ladino con canederli di speck serviti con insalata di cavolo cappuccio, gröstel di manzo e strudel o gelato alla vaniglia con frutti di bosco. Un’offerta gastronomica davvero ricca che si completa anche di delizie come la Birra Dolomiti, il Prosecco di Valdobbiadene e molti altri prodotti tipici del territorio delle Dolomiti e delle montagne. (fonte: gruppo organizzatore)