BICI D’EPOCA – Torna a Udine il Giro d’Italia con la “K2 Ciclostorica”

Anche quest’anno il capoluogo friulano ospiterà una tappa della manifestazione nazionale riservata alle bici d’epoca, all’interno di una tre giorni ricca di appuntamenti sportivi e culturali

Un momento dell'edizione 2012

UDINE – “ Rispolverate la vostra passione per il ciclismo d’altri tempi e riportate sulle strade le care e vecchie biciclette riposte nelle vostre soffitte “. Questo, in poche parole , è il motto che sintetizza lo spirito del Giro d’Italia per bici d’epoca, la manifestazione ciclistica dedicata agli appassionati delle “due ruote vintage“, che dal 5 al 7 luglio prossimi farà tappa a Udine nell’ambito di un evento inserito nel programma di UdinEstate 2013. Anche quest’anno la città di Udine sarà sede della tappa friulana della ormai famosa manifestazione nazionale per bici d’epoca, all’interno di una tre giorni ricca di appuntamenti sportivi e culturali. Momento clou della manifestazione, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica G.S. K2 di Udine, sarà la “ K2 CicloStorica , pedalata ecologica a velocità controllata di75 chilometri per bici d’epoca, che partendo dalla Piazza Libertà attraverserà i comuni di Tavagnacco, Pagnacco, Moruzzo, Colloredo di M.A., Majano, S.Daniele del F., Rive d’Arcano, Fagagna e Martignacco, per concludersi infine in P.le Chiavris a Udine dando così la possibilità, ai partecipanti, di ammirare la bellezza del nostro territorio collinare e dei suoi splendidi castelli  che verranno toccati dal percorso.

Anche quest’anno dunque il G.S. K2 di Udine ripropone un appuntamento ritenuto, nelle precedenti edizioni, unico nel suo genere visto che la manifestazione si svolge all’interno di una carovana di auto e moto d’epoca. Una corsa d’altri tempi insomma, dove chiunque vi partecipi si troverà catapultato indietro nel tempo. Non mancheranno i ristori presso una azienda vinicola ed alla caratteristica struttura “friulana” Case Cocel di Fagagna, dove i partecipanti potranno gustare ed ammirare i prodotti e le tradizioni del Friuli. Per tutti coloro che vorranno passare un piacevole week-end nella città di Udine, potranno anche partecipare alla “K2 CronoStorica” del sabato 6 luglio oltre che a visitare la mostra di auto, moto e bici d’epoca allestita in Piazza Libertà presso la struttura di accoglienza. Tutte le informazioni saranno pubblicate nel sito ufficiale www.gsk2.it nella sezione dedicata alla “ K2 CicloStorica “ dove potrete trovare anche le strutture alberghiere ed i B&B convenzionati con la manifestazione.  Info e prenotazioni sul nostro sito www.gsk2.it oppure al 347 9655802.