PISTA – Sei Giorni femminile di Rotterdam: 5° posto per Laura Basso

La ragazza di Bibione sta passando un ottimo periodo di forma – In Olanda è stata accompagnata dal proprio Presidente, Roberto Bressan, che segue attentamente la propria atleta

(11 gennaio) Avvantaggiate dal fatto che correvano “in casa”, le atlete olandesi Kirsten Wild e Vera Koedooder hanno occupato le prime due piazze della Sei Giorni femminile di Rotterdam, mentre in 3^ posizione ha concluso la slovacca Panderova e 5^ Laura Basso, l’atleta italiana tesserata con la società friulana Cycling Team Friuli. La Basso ha perso molti punti nella prima gara dell’ultima giornata: tre giri da fermo. Nonostante una brillante corsa a punti non ce l’ha fatta a salire sul podio. Comunque la trasferta dell’atleta della Cycling Team Friuli è stata nel complesso positiva.

Partita un po’ in sordina, la giovane atleta di Bibione ha conquistato strada facendo una vittoria sulla stratosferica olandese Kirsten Wild in una gara ad eliminazione e numerosi piazzamenti nelle corse a punti e negli scratch. Presenti alla manifestazione atlete della Gran Bretagna, Olanda, USA, Finlandia, Danimarca e Slovacchia. Ora l’attende la trasferta in terra cinese: volerà a Pechino per partecipare con i colori della propria società alla Coppa del Mondo della pista in programma da venerdì prossimo 13 gennaio.