Tour du Limousin a Luca Wackermann – Fedeli si aggiudica la 4^ e ultima tappa

 

Luca Wackermann si aggiudica la 1^tappa e controlla sino a vincere la classifica finale – 4^ e ultima tappa a Limoges con vittoria italiana di Alessandro Fedeli.

Luca Wackermann
Alessandro Fedeli

 

venerdì 21 agosto – La Vini Zabù – KTM sale sul gradino più alto del podio del Tour du Limousin grazie a Luca Wackermann che ha difeso con successo la maglia gialla. Nella 4^tappa il britannico Jake Stewart (Groupama ) vincendo il primo sprint con abbuoni si era portato a 2″ da Wackermann. Poi Rui Costa (UAE) ha attaccato a 9 km dall’arrivo in compagnia di Alessandro Fedeli (Nippo Delko Provence). La coppia di testa conservava un vantaggio di 5″ sul gruppetto maglia gialla, non sufficienti al campione del mondo di Firenze 2013 per scalzare in testa alla classifica Wackermann, che sullo strappo finale verso Limoges si difendeva portando a casa la classifica finale. Per Rui Costa nemmeno la vittoria di tappa, perché lo spunto vincente è quello del giovane veronese Alessandro Fedeli.

martedì 18 agosto – Partito all’attacco a due chilometri dal traguardo, Luca Wackermann (28 anni) ha vinto la 1^tappa del Tour du Limousin, un appuntamento in cui evidentemente si trova a suo agio, visto che nel 2018 già aveva vinto  una tappa (3 in carriera). L’italiano della Vini Zabu-KTM era andato all’attacco nella penultima salita di giornata, ma poi è stato ripreso quasi immediatamente, infine l’attacco finale.