Aleotti-bis : suo il trofeo F.lli Anelli

ELITE/UNDER 23 – domenica 26 luglio – SANT’ERMETE (Rimini) Trofeo F.lli Anelli “Speciale 60” Coppa della Pace –  Su un percorso di 12,5 km. da ripetersi più volte si è imposto in solitaria il portacolori della Nazionale Italiana Giovanni Aleotti: due vittorie in due giorni dimostrando già l’ottima forma fisica raggiunta dal corridore in forza al Cycling Team Friuli.

Bis in meno di 24 ore per Giovanni Aleotti: l’azzurro del Cycling Team Friuli si è imposto quest’oggi nella prova che chiudeva il programma di ExtraGiro giungendo in solitaria sul traguardo di Sant’Ermete (Rn).

Un Aleotti in autentico stato di grazia quello che ha saputo fare la differenza negli ultimi 20 chilometri involandosi tutto solo verso la linea d’arrivo: per lui il finale di gara si è tramutato ben presto in una vera e propria passerella d’onore che non ha fatto altro che confermare il grande potenziale del ragazzo del Cycling Team Friuli che ha il mirino puntato verso il prossimo Tour de l’Avenir.

“Giovanni non lo scopriamo certo oggi ma le prestazioni che ci ha regalato ieri ed oggi sono davvero maiuscole” ha commentato il ds Renzo Boscolo“Due vittorie in altrettanti giorni alla maniera dei grandi che ci fanno ben sperare per gli appuntamenti che lo attendono nelle prossime settimane”.

In Romania, si è chiuso quest’oggi con due semitappe il Sibiu Cycling Tour che ha visto grandi protagonisti gli altri portacolori del Cycling Team Friuli. Tanti i chilometri percorsi in fuga in questi giorni da Filippo Ferronato e applausi per il giovane Davide Bais che, al cospetto di alcune tra le più quotate formazioni World Tour, è riuscito a chiudere in quarta posizione nella classifica riservata agli Under 23.