Milan tricolore inseguimento individuale

Nel prossimo weekend il campionato italiano cronometro individuale su strada.

venerdì 24 luglio – FORLI’ Velodromo Servadei – Campionato Italiano Inseguimento Individuale Open : 1.Jonathan MILAN (Cycling Team Friuli) 4’29” – 2.Plebani 4’36” – 3.Moro 4’40” – 4.Bonelli – 5.Amadio – 6.Nencini 7.Barzotto 8.Lucca 9.Dapporto 10.Tosoni

Un nuovo traguardo ha raggiunto oggi il giovane bujese (classe 2000) Jonathan Milan: con il tempo di 4’29” si è aggiudicato su pista il titolo di inseguimento individuale. Grande gioia a casa Milan, con papà Flavio (ex prò) che aveva assaporato da allievo la conquista del titolo tricolore strada allievi. Ben 7″ lo hanno diviso da Plebani, anch’esso come Milan azzurro del quartetto di inseguimento. Da segnalare un buon 5° posto del pordenonese Emanuele Amadio da quest’anno alla D’Amico dopo aver fatto un paio d’anni nel Cycling Team Friuli. 

Jonathan Milan : “Sono felicissimo di aver conquistato questa mia prima maglia tricolore. Sapevo di attraversare un buon periodo di forma ed è da molto che sto lavorando su questa specialità insieme al ct Marco Villa e ai tecnici del CTFLab. Questo successo mi dà ancora più entusiasmo e voglia di continuare a correre con la speranza che il calendario si riempia di gare sia su strada sia su pista”. Un risultato straordinario per il Cycling Team Friuli che ripaga tutto il team del professionale lavoro svolto con i propri atleti rilancia le ambizioni internazionali della formazione del presidente Roberto Bressan.