Una partnership Trek Italia e Oracle

MOBILITA’ – Le modalità di spostamento sono cambiate: la capacità di metrò, autobus e tram è stata dimezzata per le norme di distanziamento fisico e l’auto non sarà una soluzione sostenibile nel lungo periodo. Nasce la partnership fra Trek Italia, brand di riferimento nel campo delle biciclette, e Oracle Italia, multinazionale americana per lo sviluppo di software aziendali. 

Fino al maggio 2021 Trek fornirà a Oracle otto city e-bike (4 alla sede di Milano e altre 4 nella sede di Roma): sono biciclette a pedalata assistita in stile urban che saranno messe a disposizione dei dipendenti per promuovere gli spostamenti in sella.

Quattro city e-bike nella sede di Milano e altrettante in quella di Roma saranno a disposizione dei dipendenti Oracle Italia per incentivare l’utilizzo della bicicletta nella quotidianità e valutare il risparmio economico e di emissioni di CO2 generato. Questi i termini della partnership resa nota oggi tra Trek Italia e Oracle Italia: i dati sull’utilizzo delle otto biciclette a pedalata assistita verranno raccolti da una specifica app sviluppata da Oracle e saranno oggetto di analisi per sottolineare i vantaggi della mobilità a pedali.

FONTE : comunicato stampa