Per ricominciare … un decalogo per tutti

1.    Esci da solo
affidati al buon senso e scegli zone poco affollate, dove il distanziamento è garantito.

2.    Riparti gradualmente
 rispetta i tuoi limiti. Dopo due mesi a casa è importante riabituare il fisico a piccoli passi.

 

3.    Rispetta le distanza
ogni categoria sportiva ha la sua. La minima è di 2 metri.

4.    Bevi in sicurezza
utilizza bicchieri monouso, borracce o bottigliette personalizzate.

5.    Controlla le ordinanze
le regole sono uguali per tutte le regioni, ma possono esserci variazioni locali. Informati bene.

6.    Lascia pulito
getta in appositi contenitori i fazzoletti di carta o altri materiali usati (ben sigillati).

7.    Proteggi la tua passione
porta sempre con te un gel igienizzante e la mascherina, obbligatoria quando concludi la tua sessione di sport.  

8.    Non toccare!
evita il contatto con gli attrezzi pubblici nei parchi e non scambiare oggetti personali.

9.    Supera te stesso, non i confini regionali.
sacrificio oggi, significa più libertà domani. Evita di farti riprendere, rallentando la ripresa alla normalità.

10. E alla fine dell’allenamento…
ricorda di disinfettare gli oggetti o attrezzi che hai utilizzato con prodotti a base di alcol  o cloro. E poi, fai una bella doccia.

FONTE : Ethic Sport