Il calendario Eroico tra conferme e posticipi

EPOCA – L’Eroica guarda oltre il contagio in cerca di una possibile nuova stagione in bicicletta. Rimangono confermate al momento l’Eroica Dolomiti per il 5 settembre e L’Eroica, domenica 4 ottobre. Indicativamente Eroica Montalcino avrà luogo dal 28 al 30 agosto, mentre Nova Eroica si svolgerà a Buonconvento domenica 25 ottobre – Segue comunicato

GAIOLE IN CHIANTI (Siena) 16 aprile 2020 – C’è un tempo per ogni aspetto di questi mesi; il tempo della paura, dell’ansia, della preghiera, dell’attesa e della speranza. Ma c’è anche il tempo della ripartenza e della ripresa, del ritorno alle forti emozioni, ai pedali e al vento in faccia. Alla polvere delle strade bianche, al buon cibo, ai panorami mozzafiato. Dunque Eroica guarda oltre la collina dell’inferno e del contagio per disegnare le date di una possibile, nuova stagione in bicicletta. Tra una decina di giorni gli eroici si sarebbero dovuti incontrare a Buonconvento per Nova Eroica e tra poco più di un mese a Montalcino per l’Eroica classica di primavera. Invece l’emergenza ci obbliga a riprogrammare i due appuntamenti a sud della provincia di Siena. Indicativamente Nova Eroica si svolgerà a Buonconvento (SI) domenica 25 ottobre mentre Eroica Montalcino avrà luogo dal 28 al 30 agosto. La pandemia ha causato anche il posticipo di Eroica California, ora in programma dal 25 al 27 settembre mentre Eroica Hispania avrà luogo domenica 18 ottobre.

Rinviata al 2021 l’ottava edizione di Eroica Japan mentre al momento rimangono confermate nelle date iniziali Eroica Limburg (27 giugno), Eroica Germania (22 agosto), Eroica Dolomiti (5 settembre) e L’Eroica, domenica 4 ottobre.

FONTE : L’EROICA Ufficio Stampa Livio Iacovella, Angela Towey – FOTO  Paolo Penni Martelli