Fabbro nel 2020 con la Bora Hansgrohe

E’ finalmente ufficiale: il ciclista di Zompicchia di Codroipo, Matteo Fabbro, che al prossimo anno sarà al 3° anno da professionista, vestirà la maglia del team tedesco Bora Hansgrohe, team di matrice tedesca, che ha nel suo “roster” anche il tre volte campione del mondo Peter Sagan. Abbiamo contattato Fabbro al telefono, ecco di seguito cosa ha detto.

Come è avvenuto questo cambio di squadra? “Il team da un po’ di tempo aveva evidenziato il suo interesse, poi a decidere attendevo la conclusione degli accordi tra Katusha e la Israel Academy. Non appena il momento è stato opportuno, ho deciso di andare con il team tedesco.”

 Con il team della Bora Hansgrohe avrai nuovi stimoli agonistici : “Credo proprio di si, sono contento di approdare a questa squadra, mi hanno dato fiducia e cercherò di migliorare ancora, anche se è ancora presto per parlare di programmi ma hi piacere a continuare ad alto livello nelle gare di World Tour”.

Il momento è giusto per fare un breve bilancio della stagione 2029: “Sono abbastanza contento, con almeno tre buoni piazzamenti al Giro del Qatar, Campionato Italiano e in una tappa della Vuelta, sarebbe potuta andare meglio se non avessi dovuto fare un “buco nero” di circa quaranta giorni a primavera dovuto all’operazione di appendicite”.