Svelate le tappe al Giro della Regione FVG

Altimetria della 4^ e ultima tappa con arrivo a San Daniele
ELITE/UNDER23 – Il Giro Ciclistico Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia per Under 23 ed élite, organizzato dalla Libertas Ceresetto, si disputerà dal 4 al 7 settembre 2019. La manifestazione, arrivata all’edizione numero 55, la seconda consecutiva allestita dalla nostra società, è un evento UCI cat.2.2
 

La A.S.D. Libertas Ceresetto da oltre 50 anni promuove il ciclismo tra i bambini/e e ragazzi/e ed organizza varie gare a livello giovanile. Nel 2018, è stata incaricata, dalla Federazione Ciclistica Italiana di organizzare il Giro ciclistico internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia per Elite ed Under 23 (atleti professionisti e semi professionisti). Si tratta della principale manifestazione a livello nazionale per queste categorie, che ha oltre 50 anni di storia.

2018: lo sloveno Pogacar al Giro della Regione

L’anno scorso lo vinse lo sloveno Tadej Pogacar che nel corso del 2019, passato al professionismo con la UAE, ha avuto modo, giovanissimo, di mettersi in mostra nel ciclismo che conta, vincendo tra l’altro il Giro della California. Quest’anno sono attese 35 squadre per 175 atleti per metà provenienti dalle migliori squadre italiane e per metà da società europee ed extraeuropee. Informazioni della gara a tappe al sito ufficiale della Libertas Ceresetto.