Cycling Stars Criterium Città di San Daniele

Arrivo: 1.Vincenzo NIBALI – 2.Alberto BETTIOL – 3.Elia VIVIANI – 4.Giulio CICCONE – 5 Matteo FABBRO

Un passaggio veloce in centro a San Daniele

Al Cycling Stars Criterium Città di San Daniele che si è corso nel centro della cittadina friulana con inizio alle 20:30 si sono contesi la vittoria Vincenzo Nibali, Elia Viviani, Giulio Ciccone, Valerio Conti, Fausto Masnada, Andrea Vendrame, Antonio Nibali,  Damiano e Imerio Cima, Marco Marcato, Marco Frapporti, Davide Cimolai, Matteo Fabbro, Paolo Simion, Lorenzo Rota, Davide Gabburro, Alberto Bettiol, Giovanni Carboni, Andrea Garosio, il danese Mikkel Honorè.

Cimolai verso la partenza

 

Di seguito: note sul circuito e chiusure al traffico.

Il circuito si sviluppa e termina in piazza Duomo, scendendo lungo viale del colle fino a piazza IV Novembre, per risalire la via Umberto I verso l’arrivo. Il tracciato ha quindi un discreto dislivello da percorrere in ascesa fino al traguardo. Prima della partenza e dopo l’arrivo i partecipanti faranno capo ai “paddock” allestiti con appositi pullman in piazza IV Novembre, proprio ai margini del tracciato della gara; nello stesso luogo è previsto, dopo la conclusione della kermesse, un brindisi con una fetta di prosciutto assieme ai campioni.

È evidente che l’intera sommità del colle sarà chiusa al traffico proveniente da ogni direzione fin dal pomeriggio del 4 giugno. Gli appassionati troveranno comodi parcheggi nelle immediate vicinanze del circuito, allestiti a partire da via Udine e da via Cesare Battisti, con apposite segnalazioni ed opportuna assistenza. Dai parcheggi sarà possibile raggiungere facilmente, a piedi, sia il circuito che piazza IV Novembre ed il centro.

Fonte ufficiale : http://www.welikebike.it/la-kermesse