Pozzetto conquista anche La Spezia

“Un gruppo straordinario” dice Consolani, Presidente della Cicli Copparo – Per il ciclista di Monfalcone, di casa in Toscana, è la 4^ vittoria del 2019.

Pozzetto vincente a La Spezia

GRANFONDO – In una giornata di sole tipicamente primaverile (domenica 31 marzo) a La Spezia 2.000 ciclisti si sono presentati al via per affrontare uno dei due affascinanti e impegnativi percorsi proposti dalla 23^ Gran Fondo Tarros Montura, con il Professionista Moreno Moser (NIPPO Vini Fantini Faizanè) e il Sindaco della città che ha dato il via alla corsa. Nel “percorso lungo” (109 km. e un dislivello di 2300 metri) è stata decisiva la salita di Volastra dove una quartina di corridori si sono avvantaggiati per poi meglio definire i valori in campo nella successiva salita panoramica del passo Guaitarola. Un arrivo in volata ristretta ha deciso la vittoria di Federico Pozzetto (Team Cicli Copparo) con un tempo di 3h11’19” davanti a Carlo Muraro (Team Argon 18 Hicari Stemax) e Luca Chiesa (Scott Team Granfondo). Per le donne il trionfo è di Simona Parente (Team Isolamant Specialized) con il tempo di 3h26’40”.

 In questa prima parte di stagione Federico Pozzetto ha conquistato quattro vittorie tra cui la Granfondo Strade Bianche che si è tenuta il giorno dopo la prova professionistica senese. “Ha raggiunto un ottimo stato di forma – afferma il Presidente della Cicli Copparo, Raffaele Consolani – I percorsi di queste prime gran fondo sono congeniali alle sue caratteristiche fisiche. Ma in alcune situazioni è stato molto importante il lavoro svolto dai suoi compagni di squadra che si sono sacrificati per annullare le fughe di avversari che conoscendo Pozzetto cercano di evitare l’arrivo in volata. Un gruppo straordinario che ora lavora per colui che è il ciclista più quotato in volata, ma la stagione è lunga e ci sarà spazio per tutti: Fabio Cini protagonista assoluto della scorsa stagione, Stefano Cecchini, Guido Dracone, Gianpaolo Busbani, Fabio Virgili”. 

Con un incremento del 40% dei partenti, praticamente raddoppiati nelle ultime due edizioni, la Granfondo Città della Spezia, da due anni Gran Fondo Tarros Montura ha veramente deciso di puntare in alto. Il pasta party e le premiazioni finali, con protagonisti gli sponsor Montura e Selle Repente per i premi più prestigiosi, seguiti dagli appetitosi premi culinari forniti da Eattiamo e Birrificio del Golfo, concludono un week-end perfetto di sport e di festa rinnovando l’appuntamento all’attesissima edizione del 25° per la quale si attende un altro record di partenti e tante ulteriori novità. Il container TARROS adibito per l’occasione e il container del team NIPPO Vini Fantini Faizanè che ha ospitato anche il salottino della diretta Live nel giorno della gara. Un media partner come Bike Channel che oltre a ospitare la diretta sulla sua pagina Facebook trasmetterà un ampio servizio sulla Granfondo e sulla Città della Spezia. Infine un grande main partner come Montura che per l’occasione ha fornito ai tutti i partenti un esclusivo Gilet Tecnico, Marchiato Granfondo 5 Terre creando una bellissima e colorata coreografia in partenza. Il Villaggio è stato inoltre animato anche grazie alla presenza del Truck del circuito InBici.

fonti: comunicato Giordana APG , Fb Asd Cicli Copparo   //  foto: Fb Asd Cicli Copparo