Colledani 2° nel Trofeo Laigueglia Mtb Classic

Nadir Colledani

MTB – sabato 9 marzo – LAIGUEGLIA (Savona) Spettacolare edizione del Trofeo Laigueglia MTB Classic con la partecipazione della nazionale azzurra in ritiro ad Adora. Successo di Nicholas Pettinà (CS Carabinieri) in campo maschile davanti a Nadir Colledani (Bianchi Countervail) che aveva condotto la corsa per quasi l’intera giornata, ma si è visto sorpassare dal vicentino all’ultimo giro. Terzo e quarto posto rispettivamente per Daniele e Luca Braidot, quinto Simone Avondetto (Silmax).  

Nella gara femminile, vinta da Greta Seiwald, quinto posto per Chiara Teocchi (Bianchi Countervail). Colledani, come i Braidot e la Teocchi, hanno gareggiato indossando la maglia della Nazionale, a conclusione di un training camp con il gruppo di atleti convocati dal ct azzurro Mirko Celestino. 

Il Team Bianchi Countervail tornerà in azione alla Grii Xco – Vrtojba 2019 a Vrtojba (Slovenia) il 24 marzo e poi alla prova inaugurale della French Cup XCO a Marsiglia (France) domenica 31.

ARRIVO 26° XCO Trofeo Laigueglia Mtb Classic (Savona) – 1.Nicholas PETTINA’ (Cs Carabinieri) 1h09′ – 2.Nadir Colledani (Bianchi Countervail) a 25″ – 3.Daniele Braidot (Cs Carabinieri) a 28″ – 4.Luca Braidot (idem) a 1’04”

fonti : fci/news , bianchi.com – foto: bianchi.com/pierguidi