La modenese Barbieri è OK in Australia

mercoledì 30 gennaio – Una volata poderosa ha regalato a Rachele Barbieri il secondo podio stagionale, portandola sempre più vicina alla vittoria. La velocista modenese di BePink ha conquistato la seconda piazza nella prima frazione del Womens Herald Sun Tour – ultimo atto della trasferta australiana iniziata il 10 gennaio al Santos Women’s Tour Down Under – andata in scena sul circuito di Phillip Island, ripetuto per 22 volte per un totale di 97,9 km – Nella foto: la Barbieri durante la vestizione della Maglia Bianca della Summer of Cycling Victoria Young Rider Classification. 

Complimenti a Rachele, ma anche a tutte le altre ragazze,” ha detto la Ds Sigrid Corneo, “Tutta la squadra si è ben comportata, collaborando con le altre formazioni per chiudere sulla fuga e supportando al meglio Rachele. Lei, poi, ha finalizzato ottimamente il lavoro delle compagne centrando un bellissimo risultato, che ribadisce il suo ottimo stato di forma e la determinazione a dare sempre il massimo.

Giovedi 31 gennaio la seconda e ultima tappa vedrà la carovana rosa pedalare sul tracciato di Churchill, 91,5 km comprensivi di due gran premi della montagna: Mirboo North (3^ categoria, al km 32,5) e Jeeralong (1^ categoria, al km 79,9).

Ufficio Stampa BePink