Bibione, il ciclocross affronta la sabbia

Ciclocross – 6^ prova Trofeo Granzon e  10^ prova Trofeo Triveneto

sabato 5 gennaioBIBIONE, Venezia – In programma la decima prova del Trofeo Triveneto di ciclocross con il 1°Trofeo Città di Bibione, nuovo appuntamento della challenge,  organizzata dal G.C. Bannia e dal G.D.C. Bibione Bike. Alla vigilia della gara tra gli iscritti “Open Men” risultano i gemelli Braidot, Vidoni, Fruet, Franzoi, Pettinà. La location scelta per questa nuova competizione è l’incantevole lungomare veneziano. Partenza e arrivo saranno infatti posti a pochi metri da Piazzale Zenit, cuore pulsante della famosa località balneare. Il tracciato di gara di 2,7 chilometri promette di essere particolarmente accattivante e divertente.

Dopo il tratto iniziale su asfalto, il percorso si svilupperà su prato entrando nella pineta dove saranno presenti numerosi dossi. La parte più caratteristica del percorso sarà rappresentata dall’ultimo chilometro, all’interno del quale gli atleti incontreranno quattro tratti di sabbia abbastanza tecnici, alcuni da affrontare in sella alla bici, altri a piedi.

Il programma inizierà alle 10,00 con la prova riservata agli Esordienti 1° e 2° anno. Proseguirà alle 10,50 con gli Allievi 1° e 2° anno, alle 11,40 con i Master Fascia 2, 3 e Women, alle 13,45 con gli Juniores e le Donne Open e alle 14,45 con gli Open e i Master Fascia 1. A Bibione si respirerà aria di festa anche grazie alla presenza in Piazzale Zenit di una tensostruttura che, oltre ad ospitare le premiazioni conclusive, sarà animata dalla pista di pattinaggio e dalle casette di Natale. Alan Olivo, organizzatore: Il percorso di gara è molto diverso da quelli che solitamente si incontrano sul nostro territorio però sono sicuro che piacerà a tutti i partecipanti. Sarà una festa del ciclocross e delle famiglie.”

fonte: comunicato stampa Trofeo Triveneto ciclocross