Successo di “Telethon 24 per un’ora”

In centro a Udine i più veloci sono stati i Vigili del Fuoco (195 giri) – In totale i podisti della Staffetta hanno percorso 127.053,208 Km.

Pellizotti a Telethon

1-2 dicembre – Sono state 560 le squadre che per 24 ore hanno animato il centro friulano con la corsa della solidarietà, un totale di quasi 15mila persone nel weekend iniziato sabato mattina con l’evento per le scuole. Presenza record di partecipanti, anche grazie al circuito divenuto più lungo che da piazza Libertà e via Mercatovecchio, includeva l’intera ellisse di piazza 1°Maggio e di piazza Duomo.

Tantissime le personalità del mondo dello sport tra cui Anna Incerti (campionessa europea a Barcellona 2010, oro ai Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009 nella mezza maratona) e Franco Pellizzotti, testimonial della Staffetta Giovani e al via anche alla 24 ore. Ci sono stati anche 24 “ironman”, podisti che in solitaria hanno corso o marciato interamente per 24 ore. Poi i “testimonial solidali” ovvero alcuni Sindaci delle zone carniche colpite dal nubifragio di fine ottobre: al via i Sindaci di Tolmezzo, Forni di Sopra, Forni di Sotto e Barcis, la presenza di quelli di Ovaro e di Lauco. La speciale classifica dei più veloci vede in testa i Vigili del fuoco interregionali con 195 giri, seguiti nell’ordine da Friulrunners, Azzano Runners, Cda Cus Alpha, Chei di Colugne, Gsds Plasma, Avis Casarsa San Giovanni, Idea Prototipi, Libertas Porcia e Pro Loco Montegnacco.

foto: F.Pellizotti – fonte: telethonudine.it/news