Minali: un 2018 ricco di emozioni

Una settantina i giorni di gara nella stagione ciclistica 2018 – Domenica 2 dicembre i festeggiamenti a Custoza con il suo Fans Club – Nel 2019 correrà con la  Israel Academy, assieme al confermato Sbaragli e al neo-acquisito, il friulano Cimolai

Il 2018 ha riservato grandi soddisfazioni a Riccardo Minali, il professionista che ha difeso i colori dell’Astana conquistando due successi al Tour de Langkawi e il titolo di Campione Italiano Derny su pista, pronto ad affrontare una nuova stagione tra i professionisti ma non prima di chiudere in bellezza con l’ormai tradizionale festa del suo Fans Club. Una stagione ricca di emozioni per Riccardo Minali che oltre ai successi su strada e su pista ha saputo essere protagonista in tutti i grandi appuntamenti del calendario UCI.

Nel corso del 2018 ha “centrato” anche tre secondi posti (al Belgium Tour, al Giro di Danimarca e al Tour de Langkawi), tre terzi posti (al Dubai Tour, al Tour of Croatia e all’Adriatica-Ionica Race) a cui vanno sommati altri tre quarti posti e tre quinti posti (tra cui spiccano quelli ottenuti in Italia al Gran Piemonte e al Gp Bruno Beghelli) per un totale di ben 24 piazzamenti nella top-ten.

Al termine di un’annata così intensa i tifosi del velocista di Isola della Scala che ha stupito tutti con le sue straordinarie progressioni si sono dati appuntamento domenica 2 dicembre, alle ore 12.30, al Ristorante Villa Vento di Custoza (Vr) per l’immancabile brindisi di fine anno.

“E’ stata una stagione lunghissima che ha visto Riccardo affrontare una settantina di giorni di gara in tutte le parti del mondo. Il nostro gruppo gli è sempre stato vicino, anche quando per ragioni logistiche non riuscivamo ad essere fisicamente al traguardo: con lui abbiamo sperato, tifato e ci siamo divertiti. Ci auguriamo che i due successi in Malesia siano solo i primi della sua carriera tra i prof e per questo siamo pronti a festeggiare insieme a lui il prossimo 2 dicembre” ha spiegato il presidente del Fans Club, Roberto Basaglia. “In questo 2018 abbiamo raccolto tante adesioni e non solo dall’Italia, il gruppo dei tifosi di Riccardo è in espansione, le porte sono aperte a tutti perchè crediamo che lui abbia le qualità giuste per imporsi sui grandi traguardi e che la nostra passione possa rappresentare un’ulteriore spinta per lui”.

Le iscrizioni per la festa del Riccardo Minali Fans Club sono aperte fino a domenica 24 novembre, tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale (https://www.facebook.com/riccardominaliofficialfanclub), tramite e-mail all’indirizzo: riccardominalifanclub@gmail.com o in via telefonica contattando Roberto “El Baia” Basaglia al numero: 349.3331784.

fonte e foto : comunicato Riccardo Minali Fans Club (9dic2018)