Giro di Romania: CTFriuli è la 1^squadra

domenica 23E/U23 – Il Cycling Team Friuli ha chiuso da assoluto protagonista il Giro di Romania (calendario Uci Europe Tour) con Ferronato terzo ieri e oggi, Mattia Bais quinto in classifica finale. Il team bianconero si è aggiudicato anche la classifica dei traguardi volanti con Nicola Venchiarutti e la classifica a squadre. Tutto ciò grazie ad un gruppo di ragazzi giovani e di talento che nel corso delle ultime due frazioni ha ottenuto altrettanti terzi posti allo sprint. 

A disputare le ultime due volate al meglio delle proprie possibilità è stato Filippo Ferronato giunto terzo sui traguardi di Targoviste ieri e di Bucarest oggi. La classifica generale ha applaudito anche Mattia Bais che ha conservato un ottimo quinto posto nella graduatoria finale mentre Giovanni Aleotti ha chiuso in settima piazza e Massimo Orlandi in nona. 

“E’ stata una trasferta davvero fruttuosa anche se ci è mancato l’acuto vincente. I ragazzi sono stati straordinari interpretando al meglio ogni tappa e riuscendo ad essere protagonisti dal primo all’ultimo giorno”.