Bais, Venchiarutti & CTF a caccia di traguardi

mercoledì 19 – Al termine della 1^tappa del Giro di Romania e Mattia Bais terzo al traguardo ha anche vestito la maglia verde di capoclassifica GPM. Per i colori friulani in gara ci sono Nicola Venchiarutti, Alessandro Pessot, Mattia Bais, Massimo Orlandi, Giovanni Aleotti, Filippo Ferronato. Sono 5 le tappe, complessivi 740 km. con un gran finale in circuito a Bucarest: il centro della capitale romena festeggerà i 100 anni del paese. Intanto è giunta la soddisfazione tanto agognata della convocazione in Nazionale di Alberto Giuriato per i Mondiali U23 strada che si correranno a Innsbruck.

Al Giro di Romania la compagine è l’unico team italiano in gara, negli anni passati ha sempre brillato conquistando numerosi successi di tappa e un terzo posto finale con Alessandro De Marchi nel 2010. Tra gli iscritti anche il nome di Chris Horner che vinse la Vuelta 2013 davanti a Nibali, Valverde e Rodriguez e oggi veste i colori dell’americana Team Illuminate. La 1^ tappa mercoledì 19, con cinque Gpm da Alba Julia a Sibiu, traguardo sul quale il Cycling Team Friuli nelle passate edizioni ha festeggiato i successi di Alex Buttazzoni e di Christian Grazian. 

 Intanto tra gli azzurri convocati dal ct Marino Amadori è presente anche il portacolori del Cycling Team Friuli, Alberto Giuriato. “Siamo pronti per affrontare al meglio il Giro di Romania che, in questo periodo della stagione, ci consentirà di trovare la brillantezza necessaria per affrontare al meglio gli ultimi appuntamenti del 2018″ ha spiegato il ds Renzo Boscolo. “La convocazione di Alberto è una bella notizia che rappresenta un vero e proprio premio alla straordinaria annata di crescita di cui è stato protagonista”I