WPCC 2019 a Treviso, Bassano e Marostica

Il prossimo anno le città di Treviso, Bassano del Grappa e Marostica ospiteranno la ventesima edizione del Campionato Mondiale di Ciclismo per Giornalisti, un evento sportivo capace di richiamare ogni anno un gran numero di reporter internazionali che per qualche giorno svestono i panni dei cronisti per indossare quelli degli atleti. L’edizione WPCC 2019 si svolgerà dal 12 al 15 settembre e rappresenterà per il Veneto un’occasione unica per mettere in luce e diffondere le numerose eccellenze territoriali, artistiche ed enogastronomiche presenti sul territorio. 

Una lunga tradizione italiana – Nel corso dei tre giorni che seguiranno la cerimonia d’apertura 2019, gli atleti si sfideranno in una prova a cronometro individuale, nella sfida sprint su breve distanza e nella prova in linea, competizioni al termine delle quali verrà assegnata la maglia iridata della stampa.

Roberto Ronchi, presidente dell’Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani : Per l’Italia, che ha vinto 100 medaglie nella storia dei Mondiali di Ciclismo per Giornalisti, è un grande onore tornare a ospitare questa manifestazione. Poterlo fare in Veneto, una regione dove il ciclismo è tanto amato rende ancora più orgogliosi. Come AGCI siamo certi che il Campionato del Mondo Giornalisti 2019 sarà un grande successo e attendiamo colleghi-ciclisti da tutta Europa e non solo.

fonte: Ufficio stampa WPCC – COMetaPRess