Pessot vince il Circuito di Cesa, 3°Bais

Mattia Bais e Alessandro Pessot

martedì 28 – CESA (Arezzo) – Grande spettacolo da parte dei ragazzi diretti dal ds Andrea Fusaz, che hanno gestito alla grande il finale di gara andando a vincere con Alessandro Pessot ben coudiuvato dal bravissimo e generoso Mattia Bais, autore questi dell’avvio di una fuga di 20 unità scattata dopo 45 chilometri di corsa, assieme a Massimo Orlandi, cui in seguito sono rientrati anche Nicola Venchiarutti e Alessandro Pessot. Dopo Cesa, il Cycling Team Friuli affronterà il Giro del Friuli (6-8 settembre) e il Tour of South Bohemia (Rep. Ceca, 5-9 settembre).

Nelle battute conclusive del Circuito di Cesa ottimo il gioco di squadra di Bais e Pessot che hanno allungato in compagnia di altri due atleti della Polisportiva Tripetetolo. Decisivo lo sprint a quattro che ha visto Alessandro Pessot, ottimamente supportato da Mattia Bais, prevalere nettamente sui compagni d’avventura andando così a cogliere la sua prima affermazione personale in questo 2018 che arriva al termine di una infinita serie di piazzamenti. Terzo posto, invece, per il generosissimo Mattia Bais che conferma una volta di più di attraversare un ottimo periodo di forma.

Andrea Fusaz, ds : Anche oggi la squadra ha interpretato al meglio la corsa. Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile, per questo abbiamo deciso di entrare da subito nei tentativi di fuga. La vittoria di Pessot ci rende molto felici perchè si tratta di un atleta serio e maturo: un uomo squadra straordinario che ha delle doti innate ma che troppo spesso anche in questo 2018 è stato costretto ad accontentarsi di un piazzamento. Oggi è stata senza dubbio la sua giornata e quella del solito Mattia Bais, una certezza per tutto il nostro team”. 

 Fonte: CTFriuli – Photo Credits: Riccardo Scanferla