Europei U23 corsa punti: Donegà d’argento

24 agosto – Con 92 punti il ferrarese Matteo Donegà, azzurro ai Campionati Europei in corso di svolgimento ad Aigle (Svizzera) e tesserato con il CTFriuli, è arrivato un meritato 2° posto nella corsa a punti. Per l’Italia è la 4^medaglia d’argento in questi Europei Under 23 e Juniores. Nel corso di questa stagione ciclistica Donegà, classe ’98, ha partecipato al Giro d’Italia e in precedenza aveva ottenuto un prestigioso 4°posto all’internazionale Trofeo Piva.

Il pistard ferrarese ha interpretato la gara in maniera tatticamente impeccabile e sono mancati soltanto 6 punti per l’oro conquistato dall’armeno Stepanyan, terzo il belga Boussaer con 3 punti in meno.

Renzo Boscolo, ds di Donegà: Matteo è solo al secondo anno tra gli under 23 ma è un ragazzo dalla classe innata e anche in questa occasione ha dimostrato lottando alla pari contro atleti più maturi ed esperti in una gara tirata e difficile come la corsa a punti. Siamo orgogliosi di lui perchè ha ancora grandi margini di miglioramento e questa medaglia d’argento è solo l’inizio.