MONDIALI USA – Elena Cecchini in azzurro, non ci sarà De Marchi

17/09/2015 – Il CT Davide Cassani al termine della Coppa Bernocchi ha scelto gli 11 corridori che prenderanno l’aereo per Richmond, ove ulteriore selezione verrà fatta e, quindi, indicherà i 9 che disputeranno la gara. Purtroppo tra gli 11 selezionati non c’è il friulano De Marchi.

15/9/2015 – Nel sito ufficiale dell’UCI è stata riportata la pre-selezione di 14 corridori della Nazionale Italiana voluta da Davide Cassani. In America ci sarà un ulteriore lavoro di selezione da cui nascerà la squadra con i 9 azzurri che disputeranno la prova su strada domenica 29 settembre a Richmond (Stati Uniti).

BENNATI Daniele – COLBRELLI Sonny – DE MARCHI Alessandro – FELLINE Fabio – GUARNIERI Jacopo – MALORI Adriano – MOSER Moreno – NIBALI Vincenzo – NIZZOLO Giacomo – OSS Daniel – PUCCIO Salvatore – QUINZIATO Manuel – SBARAGLI Kristian – TRENTIN Matteo – ULISSI Diego – VIVIANI Elia.

E’ felice anche la friulana Elena Cecchini, la due volte campionessa italiana (2014-2015) convocata anch’essa in nazionale Donne-Elite, che avrà come riferimento il CT Salvoldi. Questa la sua dichiarazione dal sito della Fci: “E’ da giugno che sto preparando questo mondiale e mi sento bene ed in condizione – dice l’azzurra – È sempre una grande emozione conquistare un posto in questo gruppo. Non siamo la nazionale con le individualità più forti ma con il giusto mix di esperienza e gioventù restiamo una delle Nazionali di riferimento”.