Coppa San Daniele: il Muro del Macello sostituisce la salita al Monte di Muris

ELITE/UNDER 23 – Martedì 6 ottobre si corre l’83^edizione della Coppa Città di San Daniele, con la sorprendente novità che … non è prevista la salita al Monte di Muris. Al suo posto ci sono 8 giri di un percorso che comprende il “Muro del Macello”, già collaudato con il Giro FVG juniores e che sarà introdotto anche nell’arrivo di tappa del Giro d’Italia. Il percorso consiste in un circuito collinare di 19 chilometri, da ripetersi 8 volte per complessivi 152,3 km. – La bandierina della partenza sarà abbassata alle ore 13:15, l’arrivo è previsto attorno alle 17:15 – In gara sono previsti 25 team tra i migliori dell’Italia ciclistica. In testa il tricolore di Giovanni Aleotti, vincitore l’anno scorso. Leggi tutto “Coppa San Daniele: il Muro del Macello sostituisce la salita al Monte di Muris”

Ulissi nella Valle dei Templi di Agrigento

PRO’ – Il toscano Diego Ulissi (UAE Team Emirates) ha vinto la seconda tappa, la Alcamo-Agrigento di 149 km. Al secondo  Peter Sagan, al terzo Mikkel Honorè.  Filippo Ganna (Team Ineos Grenadiers) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale.  L’arrivo in leggera salita affrontato a forte velocità ha sgranato il gruppo facendo lievitare i distacchi. Leggi tutto “Ulissi nella Valle dei Templi di Agrigento”

Martinello candidato alla Presidenza FCI

Silvio Martinello ha comunicato ufficialmente la propria disponibilità per la candidatura alla Presidenza della Federazione Ciclistica Italiana. In attesa che venga fissata dal Consiglio Federale la data dell’Assemblea Elettiva Nazionale, indicativamente in programma come da Statuto Federale entro il 15 marzo 2021, il Campione Olimpico di Atlanta 1996, ha sciolto le riserve alla vigilia della partenza del Giro d’Italia che seguirà come commentatore tecnico per Radio 1 Rai.

Leggi tutto “Martinello candidato alla Presidenza FCI”

Ganna in Rosa a 58 orari, Fabbro su Nibali

PRO’ – sabato 3 ottobre – Giro d’Italia – 1^tappa cronometro MONREALE-PALERMO – Il campione del mondo Filippo Ganna ha conquistato la vittoria nella cronometro individuale di apertura della Corsa Rosa, davanti ai giovani Joao Almeida e Mikkel Bjerg, anche loro al debutto al Giro d’Italia. Geraint Thomas, quarto, è il primo dei favoriti per la classifica generale. Matteo Fabbro ha chiuso al 63°posto con un vantaggio di 6″ su Vincenzo Nibali. Leggi tutto “Ganna in Rosa a 58 orari, Fabbro su Nibali”