Filippo Ganna nella storia: 4°titolo iridato

Filippo Ganna e il team Italiano (a destra Fabio Masotti, tecnico friulano)

Mondiali pista a Berlino – Filippo Ganna, con il nuovo record del mondo – venerdì 28 febbraio – nell’inseguimento individuale di 4’01”934 e il quarto titolo mondiale ha scolpito il suo nome nella storia di questa disciplina e del ciclismo più in generale raggiungendo in vetta a questa speciale classifica l’inglese Hugh William Porter, l’unico fino ad oggi in grado di compiere l’impresa.

Leggi tutto “Filippo Ganna nella storia: 4°titolo iridato”

Bronzo mondiale per Jonathan Milan

Mondiali pista a Berlino – Prova di grande maturità per il 19enne del Cycling Team Friuli nell’inseguimento a squadre ai Campionati del Mondo su pista.

Il mio obiettivo era scendere sotto i 4’10, arrivare alla sfida per il bronzo è stata una bella e inattesa opportunità. Ho provato a vincere una medaglia, ma va bene così”.

Il podio iridato Inseguimento a Squadre (in 2^fila Milan, alla sinstra di Ganna)

L’Italia del pedale stupisce il mondo e la prova di Jonathan Milan venerdì 28 febbraio al Velodromo di Berlino fa brillare gli occhi a tanti osservatori della pista internazionale: il giovane 19enne friulano, che veste i colori del Cycling Team Friuli, è il più giovane del podio finale del Campionato del Mondo dell’inseguimento a squadre maschile di Berlino.

“Mercoledì è stato spettacolare e lo è stato anche ieri. Questo per me è un punto di partenza, una grande esperienza che sarà difficile dimenticare” ha commentato, subito dopo la premiazione, Jonathan Milan.

Leggi tutto “Bronzo mondiale per Jonathan Milan”