Il Messaggio di Bandolin al ciclismo FVG

Tutto lo sport è fermo. Non ci sono corse in bicicletta, gli attuali programmi riportano a maggio, ma credibilmente è ancora da verificare una data vera di ri-partenza. In Friuli Venezia Giulia, intanto, il Presidente del Comitato Regionale FCI, Stefano Bandolin, nel comunicato del 27 marzo ha riportato alcuni spunti di carattere gestionale per le società, estrapolate dal Decreto CURA Italia, informando anche la possibilità di inoltrare richiesta per ricalendarizzare le gare annullate/sospese fino al 30 aprile (sono quattro). Di seguito è riportato il messaggio ufficiale di Stefano Bandolin per esprimere la vicinanza ai Presidenti, ai Dirigenti e a tutti gli Atleti.

Carissimi Presidenti, in questo particolare momento desidero esprimerVi la mia vicinanza con la speranza che stiate tutti bene. Stiamo vivendo un’epidemia troppo lunga che ci costringe a modificare la nostra vita e tutto quelllo che ci è attorno. Vi raccomando vivamente di riguardarVi e prendere tutte le precauzioni del caso. Un pensiero particolare è rivolto a Voi Presidenti ai Vostri Dirigenti e ai tutti gli Atleti che stanno vivendo un periodo immaginale della loro vita. Vi auguro ogni bene e Vi saluto con cordialità e amicizia sportiva che mi caratterizza”.

fonte : fcifriuli.com / 23 marzo

La maglia rosa di Cominelli all’asta benefica

Una grande “gara di solidarietà” : l’iniziativa “Una volata contro il coronavirus” ha promosso una raccolta fondi destinati agli Spedali Civili di Brescia – Il comunicato stampa del Giro d’Italia Ciclocross (GIC) con l’intervista di Roberto Ferrante al campione bresciano che ha donato i simboli del primato del “suo” GIC 2019-2020.

Leggi tutto “La maglia rosa di Cominelli all’asta benefica”

FVG disposizioni per attività motoria o sportiva e limitazione agli spostamenti

In questo periodo di emergenza sanitaria, pare utile riportare un estratto dell’Ordinanza contingibile e urgente n. 4/PC del 21 marzo, con particolare riferimento alle importanti implicazioni sull’attività motoria o sportiva e obblighi alla limitazione degli spostamenti.

Leggi tutto “FVG disposizioni per attività motoria o sportiva e limitazione agli spostamenti”

Rinviato anche il 59°Gp Palio del Recioto

2016 – 55° GP Palio del Recioto (foto: © Riccardo Scanferla – Photors.it)

In conseguenza ai recenti sviluppi del contagio da Coronavirus e in accordo con l’amministrazione comunale di Negrar di Valpolicella (Vr), la Valpolicella B.E.S.T. organizzatore dell’evento sportivo ha deciso di rinviare il 59° Gp Palio del Recioto già in programma per martedì 14 aprile. Non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dai recenti Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana.

Leggi tutto “Rinviato anche il 59°Gp Palio del Recioto”

Nizzolo “brucia” Ackermann alla Parigi-Nizza

lunedì 9 marzo – PARIGI-NIZZA, 2^tappa Chevreuse-Chalette-sur-Loing km.166,5 : 1.Giacomo Nizzolo (Italia, NTT Pro Cycling) 3h49’57” – 2.Pascal Ackermann (Germania, Bora hansgrohe) – 3.Jasper Stuyven (Belgio, Trek Segafredo) 4.Polit 5.Higuita 6.Wurtz 7.Nibali a 3″ – 11.Sagan 13.Viviani a 18″

“Surgelata” la Tiliment Marathon Bike 2020

Usa questo termine Giuseppe Rossi, Presidente della ASD Polisportiva Trivium, società organizzatrice della Tiliment Marathon Bike, per comunicare ufficialmente che il prossimo 19 aprile 2020, non verrà disputata la competizione di mountain bike, inserita nel circuito Uci Marathon World Series (nonché tappa del Friuli Mtb Challenge) che si disputa tradizionalmente a Spilimbergo (Pn) e giunta alla dodicesima edizione. Una scelta difficile, amara, molto ponderata e più volte valutata in questi giorni e presa a fianco del gruppo di lavoro e dei vari organi competenti, a livello istituzionale e sanitario.

Spilimbergo, una partenza della Tiliment Marathon Bike (foto Ravanelli_bikeandmore)

Leggi tutto ““Surgelata” la Tiliment Marathon Bike 2020″