Viviani, Visconti e Stacchiotti a segno

Con questa vittoria adesso Viviani può dire di aver vinto in tutte e tre le principali gare a tappe: Vuelta, Giro e Tour.

Si è sbloccato il velocista veronese. Finalmente. A Nancy oggi ha preso la ruota del compagno di squadra Richeze e non ha visto altro. Nel momento in cui alla sua destra Kristoff stava per iniziare il rush finale, il campione argentino si è spostato verso le transenne e Viviani ha dato fuoco alle polveri. Non era facile contro Kristoff su questo sprint. Ancora piazzato Sagan.

Visconti

Sempre oggi, ma al Giro dell’Austria la 3^tappa (176 km.) con arrivo a Frohnteiten è vinta dal siciliano Giovanni Visconti, alla seconda vittoria stagionale, dopo quella a Ajdovscina nel Giro di Slovenia. Ha batttuto l’elvetico Stussi e il tedesco Koch. Quinto Zimmermann, già vincitore nel 2018 a Gorizia della tappa finale del Giro del Friuli U23.

Stacchiotti

Il marchigiano Riccardo Stacchiotti, infine, domenica 7, aveva vinto l’ultima tappa del Sibiu Cycling Tour, gara a tappe in Romania cui ha preso parte anche il Cycling Team Friuli. Anche Stacchiotti, come Visconti, è alla seconda vittoria stagionale dopo la tappa di Milazzo al Giro di Sicilia.