Stupendo Venchiarutti a Falcade: è sua l’8^ tappa del Giro d’Italia Under 23

Sabato 22 – FALCADE – Al termine di una lunga fuga Nicola Venchiarutti del Cycling Team Friuli vince in uno sprint ristretto l’ottava e penultima tappa, la Rosà-Falcade di 134 chilometri.

Il ciclista di Osoppo, che quest’anno aveva già vinto a Treviso la Popolarissima (gara di calendario internazionale UCI) a Falcade ha battuto l’ungherese Barnabas Peak (Seg Racign) e l’italiano Ricardo Tosin.

Giro FVG 2019: una nuova partnership

UNDER 23 – Presentata al Fiera di Martignacco la nuova partnership. La novità del 2019 sarà un cronoprologo a squadre, a calendario per giovedì 5 settembre, con il Città Fiera come base di partenza e Martignacco come sede d’arrivo. Successivamente le tappe forniranno il nuovo nome da iscrivere nell’albo d’oro della gara, dopo quello di Tadej Pogačar, vincitore nel 2018.

Il podio dell’edizione del 2018

Nell’occasione Murro, responsabile organizzativo del Giro e professionista dal 2004 al 2008 (vincitore della Tre Valli Varesine nel 2007 e del GP Industria e Commercio Carnaghese nel 2004) ha rivelato come la Libertas Ceresetto è arrivata a questa partnership.

Leggi tutto “Giro FVG 2019: una nuova partnership”