Bergagna 13° ai mondiali ciclocross

Tommaso Bergagna (foto: Fb Jam’s Bike)

Sfortunato il bravo Toneatti: influenzato, conclude la gara

sabato 3 – BOGENSE (Danimarca) Tredicesimo posto per il bujese Bergagna ai mondiali ciclocross per JUNIORES, giunto all’arrivo a 1’13” dal vincitore il britannico Ben Tulett che bissa il titolo 2018. Buona la prova degli azzurrini, mai in lotta per le posizioni di vertice ma autori di una prova che dimostra una Nazionale juniores in continua crescita. Il campione italiano Samuele Leone, dopo aver combattuto per entrare tra i primi dieci, conclude 11° a 1’06” dal britannico.  Leggi tutto “Bergagna 13° ai mondiali ciclocross”

Cimolai e Fabbro: si inizia da Majorca

Con le prime gare che si svolgono all’isola di Majorca in questi giorni, Davide Cimolai (Israel Academy) e Matteo Fabbro (Katusha) hanno iniziato la loro stagione ciclistica 2019. Giovedì 31 gennaio Fabbro è arrivato 21° nel trofeo Ses Salines-Felanitx (177 km.) con l’arrivo finale di 6 km. di salita al Col de San Salvador. La gara è stata vinta dallo spagnolo Herrada.

Fabbro con Haller

Fabbro ha avuto davanti a lui all’arrivo due compagni di squadra: lo sloveno Spilak (13°) e il portoghese Goncalves (18°), arrivando con un distacco di 1’25” da Herrada, ma c’è da dire che ben presto si sono registrati tempi ben superiori, segno che la salita è stata fatta “a tutta”.

Cimolai

Cimolai invece esordisce con la nuova squadra alla Challenge Mallorca sabato 2 febbraio nel Trofeo Serra de Tramuntana (140 km.) e domenica 3 febbraio nel trofeo Playa de Palma (160 km.) gara che nel 2013 già lo vide al terzo posto. Trova posto alla Challenge Mallorca anche l’esordio tra i “grandi” del pordenonese Seid Lizde che si è accasato nella nuova formazione Continental, di identità irlandese, la EvoPro Racing. (G.D.F.)