Premiazioni Trofeo Castelli Bike Night

  • Sabato 29 alle ore 20 al Castello Savorgnan di Artegna
  • Le varie prove di questa innovativa manifestazione si sono disputate rispettivamente a Tolmezzo, Gemona, Artegna e a Udine. Le gare hanno interessato percorsi spettacolari, con il coinvolgimento dei centri cittadini, valorizzando le vestigia di rocche e Castelli, testimonianza di storia e tradizioni della nostra Regione.

Leggi tutto “Premiazioni Trofeo Castelli Bike Night”

Nel 2019 ci sarà un Fontanafredda 4.0

Pittarella alla Presidenza. Un nuovo staff e spazio alle e-bike

È prevista per domenica 2 dicembre, presso il Bar Trattoria Mexico a Casut di Fontanafredda, la Festa Sociale  di fine stagione sportiva 2018, della Società ciclistica di Fontanafredda, che chiude un anno impegnativo per gli atleti delle varie categorie saliti nei vari podi delle gare disputate nel 2018, non solo in Friuli ma anche in altre regioni. Un impegno che va premiato e quale migliore occasione se non nella consueta festa sociale di fine anno? Sarà l’occasione, oltre che per premiare gli atleti  meritevoli, anche per presentare il nuovo organigramma di Presidenza e direttivo e i nuovi direttori sportivi guidati dal  DS Luigi Lorenzon. Così come il nuovo staff: dalla segreteria ai meccanici e i direttori di gara e gli addetti al magazzino.

Juniores del Fontanafredda

Leggi tutto “Nel 2019 ci sarà un Fontanafredda 4.0”

Toneatti e Casasola in rosa a Gallipoli

Domenica 2 dicembre a Gallipoli la tappa più a sud del Giro d’Italia

domenica 25 – BRUGHERIO (Lombardia) Grande successo nella prova di Master Cross, dove la prova JUNIORES è stata vinta alla grande da Davide Toneatti, già azzurro in Coppa del mondo. Il corridore friulano, rimasto bloccato nel gruppone alla partenza, ha portato a termine un recupero strepitoso, macinando vantaggi su vantaggi e staccando gli avversari regalando alla folla accorsa a Brugherio un grandissimo spettacolo.

Davide Toneatti (foto Scanferla)

Leggi tutto “Toneatti e Casasola in rosa a Gallipoli”

Ciclabili e cammini per narrare terrritori

Un’antologia di casi che attraverso arte e design raccontano il territorio

Un libro per ripensare le linee di mobilità attiva, cammini e ciclabili, come progetti di territorio e non solo come progetti infrastrutturali. Il crescente interesse sul tema del viaggio lento è un’occasione per riflettere sulle potenzialità di rigenerazione territoriale attraverso infrastrutture leggere. A cura di VENTO, Politecnico di Milano – autori: Paolo Pileri, Alessandro Giacomel, Diana Giudici, Camilla Munno, Rossella Moscarelli, Federica Bianchi – Ediciclo editore – 192 pagine – 22,00 Euro

Leggi tutto “Ciclabili e cammini per narrare terrritori”

A Trieste la “festa del ciclismo” della F.C.I.

Il 7° Memorial Poles al triestino Radivoj Pecar, già patron del Trofeo ZSSDI internazionale di Longera

domenica 25 – TRIESTE – Sono stati tanti i momenti belli alle Premiazioni Regionali della Fci. Il Presidente del Comitato Regionale della FCI, Stefano Bandolin“E’ una vera e propria festa del ciclismo della nostra regione, con tutti i nostri migliori rappresentanti nel mondo, rappresentate le tante società che fanno promozione nel settore giovanile, occasione per celebrare i tanti traguardi conquistati anche in questa stagione dai nostri atleti e per ritrovarci insieme tra appassionati di uno splendido sport capace di unire le persone non solo all’interno della nostra Regione ma anche sul piano internazionale”.

A Trieste, da sinistra: Boscolo (diesse CTF) Donegà Pessot Fabbro e Luciano Mattion (Presidente onorario CTF)

Leggi tutto “A Trieste la “festa del ciclismo” della F.C.I.”

Vidoni, Casasola: Brugherio tappa in difesa?

Matteo Vidoni e Sara Casasola sono leader di categoria al Master Cross

 

“Giro di boa” della stagione di ciclocross del Team DP66 Giant Selle Smp Rigoni di Asiago Nuovi Investimenti Paolo Leonardi diretta da Daniele Pontoni che sarà schierata al completo domenica 25 all’Internazionale di Brugherio (Lombardia). Nel team DP66 ci sono due maglie di leader del Master Cross da difendere e e vestite da Matteo Vidoni per la categoria degli open maschile e da Sara Casasola per le open femminile. Per la prima volta nel Trofeo Master Cross ci cimenta anche Davide Toneatti (nella foto) assente alla prima prova internazionale in quanto impegnato nella gara di Coppa del Mondo a Berna. 

Leggi tutto “Vidoni, Casasola: Brugherio tappa in difesa?”

Per Moser il 2019 è l’anno del rilancio

Professionista dal 2011 e ultimi due anni in Astana Pro Team – In carriera ha vinto Strade Bianche 2013, Giro di Polonia 2012, Trofeo Laigueglia 2012 e 2018, tappa di Bregenz al Giro dell’Austria 2015

Con entusiasmo e fiducia, in previsione della stagione ciclistica 2019, nella cittadina veneta di Asiago si è tenuto il primo training camp della Nippo Vini Fantini Faizanè che può contare sul “tridente” di inedita qualità: Moreno Moser, Marco Canola e Juan Josè Lobato, un corridore esperto Ivan Santaromita ed  una folta batteria di giovani promettenti. 

Leggi tutto “Per Moser il 2019 è l’anno del rilancio”

A Trieste la festa regionale della FCI

Riconoscimenti speciali, premi alla carriera e vincitori Master regionale delle Piste

Paties Montagner e Davide Cassani

L’annuale festa della Federazione Ciclistica Italiana del Friuli Venezia Giulia ha luogo domenica 25 novembre a Trieste nella Sala 3 del Magazzino 1 – Molo IV con inizio alle ore 10.  Saranno premiati i due tricolori 2018, Alice Papo ed Eric Paties Montagner assieme a tanti altri atleti che si sono distinti, come Nadir Colledani, Elena Cecchini, Beatrice Cal, Daniele Braidot, Luca Braidot e Andrea Tarlao. Inoltre riconoscimenti per ricordare la figura di Aleardo Poles indimenticato dirigente del movimento ciclistico regionale.

Leggi tutto “A Trieste la festa regionale della FCI”

Minali: un 2018 ricco di emozioni

Una settantina i giorni di gara nella stagione ciclistica 2018 – Domenica 2 dicembre i festeggiamenti a Custoza con il suo Fans Club – Nel 2019 correrà con la  Israel Academy, assieme al confermato Sbaragli e al neo-acquisito, il friulano Cimolai

Il 2018 ha riservato grandi soddisfazioni a Riccardo Minali, il professionista che ha difeso i colori dell’Astana conquistando due successi al Tour de Langkawi e il titolo di Campione Italiano Derny su pista, pronto ad affrontare una nuova stagione tra i professionisti ma non prima di chiudere in bellezza con l’ormai tradizionale festa del suo Fans Club. Una stagione ricca di emozioni per Riccardo Minali che oltre ai successi su strada e su pista ha saputo essere protagonista in tutti i grandi appuntamenti del calendario UCI.

Leggi tutto “Minali: un 2018 ricco di emozioni”