Un ricordo sportivo di Andrea Manfredi

Nel 2013 giunse 5° in Classifica Generale al Giro della Regione Friuli V.G.

lunedì 29 – E’ mancato Andrea Manfredi, già professionista con la Ceramica Flaminia e poi in Bardiani CSF. Oggi è tra le vittime della tragedia aerea in Indonesia dove un Boeing con 139 persone si è inabissato nell’Oceano Pacifico dopo 13 minuti dalla partenza a Giacarta. Manfredi, 26enne toscano di Massa, aveva vinto parecchie volte nelle categorie minori, nel 2010 fu azzurro ai mondiali su strada juniores mentre nel 2012 da under vinse una tappa al Giro della Valle d’Aosta.

Claudio Cucinotta, attuale preparatore in Bardiani: “Manfredi era uno scalatore puro, me lo ricordo nel 2015, ero al primo anno come preparatore e Manfredi quell’anno ebbe alcuni problemi fisici che gli impedirono di correre la seconda parte di stagione, impedendogli di esprimersi al massimo. Già in quell’anno al team si cominciò ad usare in via sperimentale i prodotti della Sportek.

Leggi tutto “Un ricordo sportivo di Andrea Manfredi”

L’iride di Mestroni sul Giro del Friuli

PARACICLISMO – domenica 28 – PORDENONE – Per il quarto anno consecutivo l’Anmil Sport Italia ha vinto il campionato italiano di società di handbike. L’ultima prova è andata in scena a Pordenone per l’organizzazione dell’associazione sportiva disabili Basket e non solo. Una cinquantina gli atleti che hanno sfidato il maltempo per cimentarsi nella 18° Giro del Friuli. Starter d’eccezione il presidente federale Renato Di Rocco. A livello individuale si è imposto l’iridato Federico Mestroni (Trirace Handcycling) campione del mondo a cronometro a Maniago la scorsa estate, davanti a Roberto Brigo (Giambenini) e a Massimo Coluzzi (Anmil Sport Italia). Di seguito i vincitori di categoria.

Leggi tutto “L’iride di Mestroni sul Giro del Friuli”