domenica 28 – LIGNANO (Udine) Ottimo Marco Ponta che dosa bene le energie in gara e al traguardo sprinta per il 2°posto su Stefano Sala. Cominelli si aggiudica la gara Uomini Open, purtroppo “giornata storta” per il bujese Matteo Vidoni che cede la maglia rosa a Folcarelli, e che per un solo punto perde la maglia rosa sia tra gli open che tra gli under23. Cristian Cominelli in un tratto a lui congeniale è sfuggito a Stefano Sala e Marco Ponta, mentre alle loro spalle infuriava la battaglia per la maglia rosa, con Antonio Folcarelli e il vincitore di Forni Avoltri Martino Fruet in un appassionante duello.
Arrivo UOMINI OPEN : 1.Cristian Cominelli (Cycling Cafè Racing Team) – 2.Marco Ponta (Fun Bike Cussigh Bike) – 3.Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti Elite) – 4.Martino Fruet (Team Lapierre Trentino Alè) – 5.Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli Team) – 6.Federico Ceolin (Team Velociraptors) – 7. Enrico Franzoi (Metallurgica Veneta GT Trevisan) – 8. Matteo Vidoni (DP66) – 9.Stefano Capponi (Pro Bike riding Team) – 10.Patrick Favaro (Futura Team Rosini)

JUNIORES – Ancora una conferma da Davide Toneatti, terza vittoria la sua nel Giro d’Italia di Ciclocross e si conferma così la sua leadership in maglia rosa, nell’importante kermesse, una crescita dimostrata anche con il 6° posto la settimana scorsa in azzurro nella gara di Berna di Coppa del Mondo. Leggi tutto “A Lignano dal fango esce Cominelli”