Cecchini oro mondiale con la Canyon SRAM

domenica 23 Donne Elite – INNSBRUCK – La Canyon-SRAM ha vinto il primo titolo dei Campionati del mondo UCI Road 2018 in corso a Innsbruck, quello della cronosquadre femminile per clubs. Così anche Elena Cecchini si regala la prima medaglia d’oro insieme ad Alena Amialiusik, Alice Barnes, Hannah Barnes, Lisa Klein e Trixi Worrack. La Canyon Sram ha completato il percorso di 54.7 km nel tempo di 1h01’47, battendo la Boels Dolmans di 21”90 e il Team Sunweb, campione uscente, di 28”67. 

Arrivo: 1^Canyon-SRAM Km. 54,7 tempo 1h01’46” – 2^Boels Dolmans a 21″90 – 3^Team Sunweb a 28″67 – 8^Valcar PBM a 3’35” – 9^BePink a 3’36” – 10^Alé Cipollini a 3’53″54

fonte: Fci/News – Photobicicailotto

Dopo il Friuli a Pogacar il 49°Trofeo Bianchin

domenica 23E/U23 – PONZANO VENETO – Un eccellente Tadej Pogacar (Slovenia National Team), dopo la vittoria del Tour de l’Avenir  e del Giro del Friuli, torna al successo sulle strade italiane andando a cogliere una strepitosa vittoria al  49^ Trofeo Bianchin, alla fine di una lunga fuga cominciata dopo 78 chilometri di gara. In 141 atleti hanno preso il via da Ponzano Veneto (Tv) dalla Becher House, con la regia organizzativa del Vc G. Bianchin. Lo sprint finale vede un entusiasmante testa a testa fra Bagioli e Pogacar risolto solo dal fotofinish in favore di quest’ultimo che con un formidabile colpo di reni riesce a bruciare un altrettanto bravissimo Bagioli.

 

Giro di Romania: CTFriuli è la 1^squadra

domenica 23E/U23 – Il Cycling Team Friuli ha chiuso da assoluto protagonista il Giro di Romania (calendario Uci Europe Tour) con Ferronato terzo ieri e oggi, Mattia Bais quinto in classifica finale. Il team bianconero si è aggiudicato anche la classifica dei traguardi volanti con Nicola Venchiarutti e la classifica a squadre. Tutto ciò grazie ad un gruppo di ragazzi giovani e di talento che nel corso delle ultime due frazioni ha ottenuto altrettanti terzi posti allo sprint.  Leggi tutto “Giro di Romania: CTFriuli è la 1^squadra”

A Udine le due manche della Castel Bike vinte da Vidoni e da Del Missier

Gran spettacolo nella centralissima Piazza Libertà a Udine. La serata è stata animata dalla classica gara ciclistica organizzata dal Ciclo Assi Friuli, che da 19 anni richiama a Udine i miglior specialisti del MOUNTANBIKE. Oltre sessanta atleti si sono presentati ai nastri di partenza, starter il Presidente del Consiglio Comunale Enrico Berti. Le caratteristiche della  gara e il particolare percorso che comprendeva la salta al Castello il giro nel sovrastante piazzale “Patria del Friuli”, la discesa in piazza 1° Maggio e l’ attraversamento di Porta Manin, ha permesso di disputare due gare dividendo le categorie.

Leggi tutto “A Udine le due manche della Castel Bike vinte da Vidoni e da Del Missier”