Fantastica vittoria in solitaria di Alessandro De Marchi nell’11^tappa della Vuelta

“Trionfo friulano” completato dal terzo posto di Franco Pellizotti

 

 

MOMBUEY-RIBEIRA SACRA LUINTRA – Km. 208,8 – Arrivo: 1.Alessandro De Marchi (BMC Racing Team) tempo 4h52’38” – 2.Jhonatan Restrepo (Team Katusha Alpecin) a 28″ – 3.Franco Pellizotti (Bahrain Merida Pro Cycling Team) a 59″ – 4.Nans Peters a 1’24” – 5.Dylan Teuns a 1’45”

Bel numero di Alessandro De Marchi nella tappa più lunga della Vuelta 2018. Nel finale di una fuga cominciata dopo 100 km dal via a velocità folle, il friulano del BMC Racing Team ha staccato i compagni di avventura e si è presentato solo al traguardo di Luintra. Al secondo posto il colombiano Restrepo (Team Katusha Alpecin) a 28”, terzo un altro italiano, Franco Pellizzotti (Bahrain Merida) a 59”. Nel finale c’è stata bagarre anche nel gruppo maglia rossa. Purtroppo ha pagato dazio anche Fabio Aru che perde altri secondi in classifica rispetto al leader Simon Yates. Il sardo è 13° a 1’49”.

Nella figura l’altimetria della frazione vinta da De Marchi – Foto arrivo Chris Auld (BMC)

Altimetria dell’11^tappa della Vuelta de Espana

Gasparotto passerà al Team Dimension Data

La notizia di ciclomercato è piombata a ciel sereno, ma del resto questo è il periodo stagionale in cui il professionismo struttura la stagione prossima a venire. Il Team Dimension Data per Qhubeka ha annunciato (anche nel social del “Giallo di Casarsa”) che Enrico Gasparotto nel 2019 si unirà al team, portando grande esperienza e rafforzando ulteriormente il roster della squadra africana.

Leggi tutto “Gasparotto passerà al Team Dimension Data”

WPCC 2019 a Treviso, Bassano e Marostica

Il prossimo anno le città di Treviso, Bassano del Grappa e Marostica ospiteranno la ventesima edizione del Campionato Mondiale di Ciclismo per Giornalisti, un evento sportivo capace di richiamare ogni anno un gran numero di reporter internazionali che per qualche giorno svestono i panni dei cronisti per indossare quelli degli atleti. L’edizione WPCC 2019 si svolgerà dal 12 al 15 settembre e rappresenterà per il Veneto un’occasione unica per mettere in luce e diffondere le numerose eccellenze territoriali, artistiche ed enogastronomiche presenti sul territorio. 

Leggi tutto “WPCC 2019 a Treviso, Bassano e Marostica”

La Zalf scopre il sestetto per il Giro FVG

Dopo le ottime prestazioni fatte registrare al Giro d’Italia Under 23, a cui vanno sommate quelle ottenute con la maglia della nazionale alla Corsa della Pace e al Tour de l’Avenir, la Zalf Euromobil Désirée Fior si presenterà al via del 54°Giro della Regione Friuli Venezia Giulia (da giovedì 6 a sabato 8 settembre) con un sestetto ben assortito ed in ottime condizioni fisiche: Lonardi, Dainese, Ferri, Milani, Caiati e Breda.

Leggi tutto “La Zalf scopre il sestetto per il Giro FVG”