26^Trieste-Udine al campione croato Miholjevic

 domenica 2 – UDINE – Con l’ organizzazione del Ciclo Assi Friuli, la TS-GO-UD è stata firmata al traguardo da Fran Miholjevic campione nazionale croato. La gara è stata combattuta fin dai primi falsopiani della costiera e poi nel Vallone. Ma la gara ha preso una precisa piega con una fuga iniziata a Villanova dello Judrio, a comporre il drappello ci sono Cia, Masarin, Balistrieri, Marbler, Bortolotto, Gallai e Spada. Poi sulla salita del Castello di Buttrio si aggiunge il croato Miholjevic, che sul Viale Leopardi va a vincere allo sprint su Gallai e l’austriaco Marbler, poi Spada precede di poco Marcheselli primo del gruppo.

L’arrivo vincente di Miholjievic

Di seguito la cronaca completa della gara. Leggi tutto “26^Trieste-Udine al campione croato Miholjevic”

Juniores del F.V.G. al Giro della Lunigiana

Giordano Cottur ad una partenza in piazza Unità d’Italia a Trieste

Dal 30 agosto al 2 settembre, la rappresentativa Juniores Fci del Friuli Venezia Giulia è impegnata nel 43. Giro internazionale della Lunigiana, in terra Toscana. Il calendario delle gare per domenica 2 settembre prevede in particolare la Trieste-Gorizia-Udine classica stagionale riservata agli Allievi di cui agli inizi ne fù promotore l’ indimenticato Giordano Cottur. C’è anche unraduno cicloturistico con la “Corsa per i nostri amici” che la società Chiarcosso-Help Haiti allestisce in ricordo di “Mauro Montanini, Nino Olivo e Aldo Zuliani professionista negli anni Cinquanta”.

Di seguito la descrizione completa delle gare e della rapp. FVG al Giro della Lunigiana. Leggi tutto “Juniores del F.V.G. al Giro della Lunigiana”