Camp Ciclocross a Monte Prat con Daniele Pontoni

Dal 19 al 25 agosto all’altipiano di MONTE PRAT (Udine) si tiene il “Camp Ciclocross” guidato dal campione Daniele Pontoni. Il CAMP è un nuovo concetto di vacanza per bambini che si prefigge lo scopo di avviare i ragazzi allo sport insegnando loro l’ importanza del gruppo. Durante il loro soggiorno i piccoli atleti sono accompagnati da personale altamente qualificato e si cimentano in un ambiente divertente, salutare e sicuro. Domenica 25 agosto JUNIOR CROSS gara aperta a tutte le categorie e ai non tesserati. Leggi tutto “Camp Ciclocross a Monte Prat con Daniele Pontoni”

Pogacar con la UAE nel 2019, prenotato Covi

Saronni con Pogacar

Tadej Pogacar, uno dei più talentuosi giovani ciclisti sloveni e anch’egli impegnato nel Tour de l’Avenir, ha siglato un contratto biennale con l’UAE Team Emirates che lo porterà a debuttare nel 2019 in una squadra World Tour. Nato a Komenda (Slovenia) il 21/09/1998, Pogacar ha già saputo mettere in mostra la sua capacità di coniugare agilità in salita e una buona potenza che gli consente di essere efficace in pianura e in volata. Leggi tutto “Pogacar con la UAE nel 2019, prenotato Covi”

Rappresentativa FVG in Carinzia

Vittoria di Skerl tra gli allievi – A titolo individuale anche La Pujese, Team Danieli e Cycling Team Friuli

Volkermartk, cittadina nella pianura della Carinzia a ridosso della Drava, ogni anno ospita una grande manifestazione internazionale di ciclismo a cui partecipano in media 350 atleti di vari paesi europei appartenenti a tutte le categorie, dai Giovanissimi agli Amatori. Organizza il locale club presieduto da Hanz e Cristopher Enzi, il quale ha da tempo instaurato rapporti di collaborazione ed amicizia con il Friuli Venezia Giulia, invitando quest’anno le rappresentative regionali di Esordienti ed Allievi, che hanno riportando buoni risultati. 

La rappresentativa FVG allievi esordienti

Di seguito la cronaca Leggi tutto “Rappresentativa FVG in Carinzia”

Gesto simbolico al Gp Colli Rovescalesi

Michael Antonelli è caduto lo scorso 15 agosto nella Firenze-Viareggio e da allora è ricoverato presso l’ospedale Careggi di Firenze dove sta lottando tra la vita e la morte. Il fatto ha toccato profondamente gli organizzatori del prossimo 67° Gran Premio Colli Rovescalesi, che si correrà domenica 26 agosto con partenza ed arrivo a Rovescala (Pavia) – gara Nazionale (Uci classe 1.12) per Elite-Under 23 – e l’Asd Rovescalese coordinata dall’appassionato Stefano Saroni ha deciso di voler schierare in prima fila alla partenza la squadra dello sfortunato Antonelli, la Mastromarco Sensi Nibali. Leggi tutto “Gesto simbolico al Gp Colli Rovescalesi”