Europei a Glasgow: Cecchini e Cimolai azzurri

Dal 5 al 12 agosto si svolgeranno a Glasgow (Gbr) i Campionati Europei Elite Strada. Nel settore femminile il Commissario tecnico Salvoldi ha diramato le convocazioni, tra cui figura la friulana Elena Cecchini (Fiamme Azzurre/Canyon Sram): la prova in linea si disputerà giovedì 5 agosto. Nel settore maschile, invece, il Commissario tecnico Davide Cassani ha convocato Ballerini, Canola, il friulano Davide Cimolai (FDJ), Colbrelli, Guarnieri, Puccio, Trentin e Viviani. La gara in linea si disputerà giovedì 12 agosto.

“Prima” 2018 di Nicola Venchiarutti

6^vittoria stagionale per il CTFriuliNicola Venchiarutti, classe 1998 di Tolmezzo (Ud), si era già messo in luce nel mese di aprile conquistando un prestigioso secondo posto al Gp Adria Mobil di Novo Mesto (Slovenia) – Alessandro Pessot rincorre i fuggitivi e agguanta il 4°posto, una performance che conferma la sua ottima condizione fisica.

31 luglio – Nicola Venchiarutti (Cycling Team Friuli) ha firmato il suo primo successo personale sul tracciato del Gran Premio Arredamenti Polverini di Levane (Ar), gara in semi-notturna in cui, dopo la prima parte in linea, la bagarre si è accesa quando il plotone è entrato sull’anello cittadino affrontato per ben 40 volte.

Venchiarutti con il ds Fusaz

“Quando sono andato in fuga non sapevo se sarebbe stata quella l’azione vincente ma con il passare dei chilometri sentivo di stare bene e ho visto che il gruppo non riusciva a recuperare terreno. Nel finale sono stato informato che Pessot stava rientrando su di noi, per questo ho potuto risparmiare qualche energia che poi è stata decisiva in volata” ha spiegato Venchiarutti dopo il traguardo.Voglio ringraziare Alessandro perchè il suo aiuto è stato preziosissimo e tutta la squadra, i direttori sportivi e lo staff per la fiducia che hanno riposto in me e per avermi aiutato a crescere gradualmente in questi anni”.

Arrivo: 1.Nicola Venchiarutti (Cycling Team Friuli) km.140 – media 41,4 km/h – 2. Filippo Zandri (Delio Gallina Colosio) – 3.Riccardo Tosin (Work Service) – 4.Alessandro Pessot (Cycling Team Friuli) – Partiti 111 – Arrivati 22

Leggi tutto ““Prima” 2018 di Nicola Venchiarutti”