Paties Montagner di Cordenons è tricolore Allievi

Campionati italiani giovanili a Comano Terme (Trentino) – ALLIEVI: dopo appena 10 chilometri è nata l’azione che ha deciso la corsa: 70 km. di fuga e vince il ciclista di Cordenons (PN) – DONNE ESORDIENTI 2°ANNO: la friulana Giorgia Serena ha bissato il risultato del 2017, addirittura la terza medaglia di bronzo consecutiva ai tricolori.

domenica 8 luglio – COMANO TERME (Trentino) Al termine di una gara che ha visto gli atleti impegnati in un percorso pieno di insidie, Montagner, dopo una gara corsa sempre  all’ attacco è giunto solitario al traguardo mentre  il piemontese Valerio e il toscano Peschi giunti rispettivamente a 19″ e 24″.

La squadra del Friuli V.G. con Cucinotta a Comano Terme

 

Un tricolore meritato che ha fatto ricordare al tecnico regionale di categoria Claudio Cucinotta una indimenticabile giornata di 20anni fà, quando a Catanzaro Andrea Pitton, con i colori del pedale Sanvitese, conquistò per il Friuli la maglia tricolore nella medesima categoria degli allievi con la squadra del Friuli cui facevano parte anche lo stesso Cucinotta e l’ attuale professionista Enrico Gasparotto. Nemmeno io potevo immaginare di vivere un sogno come questo – esordisce il neo-tricolore – Lo scorso anno facevo fatica a terminare le gare, in questa stagione ho vinto il Campionato regionale, un bell’acuto, ma non paragonabile in alcun modo a quello di oggi. Credo che grandi meriti in questa svolta siano del nuovo direttore sportivo, che ha cambiato il nostro modo di allenarci. Mi sono accorto che nella salita più lunga, quella verso Fiavé, le gambe giravano bene, mentre sapevo che su quella più corta, ma più dura, del Ponte dei Servi non sarei riuscito a tenere la ruota dei migliori, quindi al secondo e ultimo passaggio dell’ascesa più lunga ho attaccato con decisione. Ho iniziato l’ultimo giro del circuito finale con un minuto di vantaggio sugli inseguitori e ho capito che erano sufficienti per difendermi sull’ultima salita e non rischiare troppo in discesa».

Leggi tutto “Paties Montagner di Cordenons è tricolore Allievi”

Per Bessega due titoli regionali su pista

I Campioni regionali 2018 su pista Velocità Squadre Juniores: De Luca, Polese e Bessega

La terza prova del Master delle piste Friuli V.G. 2018, che si è disputata al velodromo di San Giovanni al Natisone mercoledì 27 giugnoè stata l’occasione per assegnare due titoli di campione regionale. La gara è stata animata da tanti specialisti coordinati dalla società locale Tutti in pista che gestisce la struttura comunale. Davide Bessega (Sacilese) si è aggiudicato il titolo della corsa a punti, gara vinta dall’Under 23 Filippo Simeoni (Northwave),mentre al trio della Sacilese formato da Giuseppe De Luca, Alessio Polese e Davide Bessega è andato quello della velocità a squadre. Il “Master delle piste 2018” tornerà mercoledì 11 luglio nel velodromo“Ottavio Bottecchia” per la quarta ed ultima prova preventiva, curata dagli Amici della pista. Dopodichè rimarrà solo la finalissima prevista mercoledì 12 settembre a San Giovanni al Natisone.