Rappresentative regionali in cerca di gloria

Questo fine settimana con la presenza di 6 giovani atleti del MountanBike che saranno impegnati a Courmayer nel Campionato italiano staffetta e nella Prova di Coppa Italia.

Nella località Valdostana a rappresentare il Friuli Venezia Giulia il tecnico Paolo Dreossi ha convocato: gli esordienti Tommaso Cafueri (Acido Lattico) e Cristiano Di Gaspero del Tem Granzon; per le ragazze Chiara Martina Borghese (esordienti) e la campionessa Italiana allieve Ciclocross Alice Papo, ambedue del Jam’s Bike Team Buia. A completare la pattuglia del Comitato Regionale del Friuli VG gli allievi Daniel Skerl (Cycling Team Friuli) e il talentuoso Valentino Nadalutti del Team Granzon. 
Leggi tutto “Rappresentative regionali in cerca di gloria”

Cycling Team Friuli: due lampi nella notte

In Ungheria, Alessandro Pessot si aggiudica la kermesse conclusiva del Gemenc Grand Prix – A Sacile splendido assolo di Massimo Orlandi che si aggiudica il 2°Trofeo Giardino della Serenissima

La vittoria di Orlandi a Sacile

27 maggio – Sono stati due straordinari lampi di classe e di coraggio ad illuminare una notte indimenticabile per il Cycling Team Friuli: la formazione presieduta da Roberto Bressan, infatti, ieri ha festeggiato ben due successi in una sola serata. In Ungheria, a Szekszard, nella kermesse serale che ha visto in azione tutti i protagonisti del Gemenc Grand Prix, è stato uno splendido Alessandro Pessot a chiudere in bellezza la trasferta ungherese. Il corridore in maglia bianco-nera è riuscito, infatti, a coronare un attacco a due aggiudicandosi in un entusiasmante testa a testa con Vojtech Hacecky (Elkov Author) l’ultimo atto della breve corsa a tappe che ha avuto il proprio fulcro proprio a Szekszard, cittadina del sud-ovest ungherese. Sullo stesso traguardo da segnalare anche il sesto posto di Nicola Venchiarutti.

Arrivo: 1.Massimo Orlandi (CTFriuli) 2.Luis Antonio Gomez Urosa (Work service Videa Coppi Gazzera) 3.Giovanni Lonardi (Zalf Euromobil Desiree Fior)

Leggi tutto “Cycling Team Friuli: due lampi nella notte”

Un grande Battistella alla Corsa della Pace

In Repubblica Ceca, Samuele Battistella in testa alla classifica generale, a punti e dei giovani.

Il ciclista della Zalf Euromobil Désirée Fior, Samuele Battistella, ha conquistato la quinta affermazione stagionale: con la maglia della Nazionale ha vinto la 1^tappa della Corsa della Pace Under 23, breve gara a tappe che si era aperta con un cronoprologo individuale. La frazione lunga 134 km. da Jesenik a Rymarov presentava tre Gran Premi della Montagna, Samuele Battistella è scattato sull’ultima salita andando via con il norvegese Aalrust, il danese Vigegaard e il belga Goossens. Il quartetto così composto ha guadagnato una trentina di secondi sul grosso del gruppo e si è giocato allo sprint il successo di giornata. Battistella, sfruttando una condizione fisica davvero invidiabile, ha impostato in testa la volata ai 250 metri e non ha permesso agli avversari di rimontarlo tagliando così il traguardo nettamente al comando, a braccia alzate.