Pedalata Solidale Remanzacco-Sarnano

Granzon consegna la maglia ricordo al Sindaco di Remanzacco (foto Meroi)

Martedì 12 settembre la partenza – Venerdì la consegna delle chiavi della nuova scuola a Sarnano (Macerata)

Il Criterium Ciclosportivo Friuli Venezia Giulia Banca Popolare di Cividale è una iniziativa di promozione della pratica ciclistica amatoriale e del territorio che fin dalle prime edizioni ha trovato una valida ragion d’essere nella solidarietà. Ideato per contribuire alle attività di assistenza sociale nei Comuni di svolgimento delle corse facenti parte del circuito, questo progetto di solidarietà nel corso dell’edizione 2016 si è trovato di fronte alla realtà degli eventi sismici del Centro Italia. Le genti della terra friulana, che già hanno provato quella drammatica esperienza, non hanno esitato a far giungere in quei territori tutto il supporto possibile in termini di uomini, di mezzi, di conoscenze e di aiuti materiali. Così anche il Comitato Organizzatore del Criterium ha stabilito di contribuire a questa emergenza e, di concerto con il Comune di Remanzacco e con la Protezione Civile, ha devoluto la propria raccolta benefica alla ricostruzione di una scuola nel Comune marchigiano di Sarnano (Macerata), aderendo in tal modo all’iniziativa avviata fin dalla scorsa primavera dalla Regione Friuli Venezia Giulia attraverso la Protezione Civile.

Leggi tutto “Pedalata Solidale Remanzacco-Sarnano”

Il Cycling Team Friuli in Austria al Gp Raiffeisen

I ragazzi del C.T.F. (foto Scanferla)

ELITE/U23 – domenica 10 settembre – Nella cittadina austriaca di Judendorf sobborgo a nord di Graz nell’Austria centrale, da 19 anni si corre il prestigioso Gp Raiffeisen, gara internazionale UCI 1.2 Europa Tour che vanta un albo d’oro estremamente qualificato. Sei fuggitivi si sono contesi lo sprint finale dove ha prevalso il canadese De Vos, 2°lo sloveno Pogacar, 4° Mattia Bais. A 25″ è arrivato un gruppetto con Matteo Fabbro, 10° all’ordine d’arrivo  Hanno partecipato anche i ciclisti del Cycling Team Friuli: Pessot, Orlandi, Zanotto, Giuriato, Venchiarutti, e l’inglese Barker . Leggi tutto “Il Cycling Team Friuli in Austria al Gp Raiffeisen”

Ciclonotiziario 17 della FCI del Friuli V.G.

Pista Juniores – Matteo Rosalen (Danieli 1914) si è laureato campione regionale del chilometro da fermo, Lorenzo Cescon e Gabriel Gobbo (Fontanafredda) hanno vinto l’americana.

Allievi – Samuele De Marco (Sacilese Euro 90 Puntotre) ha vinto il 26° Giro dei Colli a San Vendemiano (Treviso).

Esordienti – Il secondo anno Lorenzo Ursella (Sacilese) ha vinto il Gran premio Pollami Liliana a Bibano di Godega di Sant’Urbano (Treviso).

Programma gare – Sabato 9 settembre, alle 14.30 a Prosecco (Trieste), Young bike Trieste 2017, gimcana giovanile anche per non tesserati a cura della Bora Multisportrieste; alle 15.30 a Casasola di Majano (Udine), 10° Trofeo Bimbi in Bike per giovanissimi e promozionale a cura del Jam’s bike team Buja. Domenica 10 settembre, alle 10 a Beano di Codroipo (Udine), 8° Trofeo C.S.C.B. per giovanissimi a cura della Libertas Gradisca.