Il rilancio internazionale del ciclismo FVG

Due manifestazioni internazionali durante questa settimana in Friuli V.G. che suggeriscono una riflessione

Due gare internazionali , poi in calendario a settembre il ritorno del Giro della Regione FVG: è ragione di soddisfazione per chi si dedica a questa popolare disciplina sportiva il fatto poiché viene amplificata la dimensione del movimento regionale. Dando ad esso superiore visibilità consentendo di acquisire migliori esperienze. Il campionato mondiale riservato ai paraolimpici (2-5 agosto a Maniago e Montereale Valcellina), unito al primo “Giro per Nordest d’Italia” con protagonisti gli Juniores (tre tappe allestite dal Danieli 1914 Cycling Team) rispettivamente crono a squadre, in circuito e con arrivo in salita sono destinati a richiamare tanta attenzione. Leggi tutto “Il rilancio internazionale del ciclismo FVG”

Meeting Regionale dei Giovanissimi e 29^Lussari Bike

Lussari Bike

Il weekend di ciclismo in Friuli Venezia Giulia con il calendario della FCI si apre con il “Meeting regionale giovanissimi”, appuntamento che annualmente è solito richiamare qualche centinaia di partecipanti. Si tratta di manifestazione dalla notevole rilevanza per quanto riguarda la promozione dello sport della bici fra le giovani leve. Dell’allestimento si fa stavolta carico sabato 21 luglio il Pedale Manzanese nella frazione di San Nicolò, che avrà inizio con la sfilata della società partecipanti.

Leggi tutto “Meeting Regionale dei Giovanissimi e 29^Lussari Bike”

Le prossime gare FCI in Friuli V.G.

 Sabato 23 giugno tocca a SPILIMBERGO aprire il nuovo week-end ciclistico inCFriuli Venezia Giulia. Il calendario federale propone, infatti, lo “Junior bike-Città del mosaicodi cross-country. Se ne fa carico la polisportiva Trivium (cominciando alle ore 15). Con base in via degli Abeti si misureranno, in successione, gli appartenenti alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores. 

Di seguito gli appuntamenti per domenica 24 giugno Leggi tutto “Le prossime gare FCI in Friuli V.G.”

Rappresentative regionali in cerca di gloria

Questo fine settimana con la presenza di 6 giovani atleti del MountanBike che saranno impegnati a Courmayer nel Campionato italiano staffetta e nella Prova di Coppa Italia.

Nella località Valdostana a rappresentare il Friuli Venezia Giulia il tecnico Paolo Dreossi ha convocato: gli esordienti Tommaso Cafueri (Acido Lattico) e Cristiano Di Gaspero del Tem Granzon; per le ragazze Chiara Martina Borghese (esordienti) e la campionessa Italiana allieve Ciclocross Alice Papo, ambedue del Jam’s Bike Team Buia. A completare la pattuglia del Comitato Regionale del Friuli VG gli allievi Daniel Skerl (Cycling Team Friuli) e il talentuoso Valentino Nadalutti del Team Granzon. 
Leggi tutto “Rappresentative regionali in cerca di gloria”

Programma weekend: allievi, donne, mtb, cicloturismo, giovanissimi

F.C.I. del Friuli Venezia Giulia : le gare del 2-3 GIUGNO

La concomitanza di due ravvicinati giorni festivi – sabato 2 giugno festa della Repubblica e domenica 3 giugno – favorisce un fine settimana ciclistico ad alta densità agonistica. Parecchi ed interessanti, infatti, gli appuntamenti proposti dal calendario stagionale della Federciclismo regionale.

Leggi tutto “Programma weekend: allievi, donne, mtb, cicloturismo, giovanissimi”