UCI: finalmente i nuovi calendari WorldTour

L’UCI (Unione Ciclistica Internazionale) ha reso noto i calendari WorldTour (WT) e Women’s WorldTour (WWT) – La novità è la Parigi Roubaix per donne, che si correrà il 25 ottobre – La stagione comincerà il 1° agosto con le Strade Bianche, sia per gli uomini che per le donne, e terminerà in Spagna l’8 novembre, con la Vuelta (uomini). Il Giro d’Italia si correrà ad ottobre, dal 3 al 25; le due classiche monumento rispettivamente l’8 agosto (Milano Sanremo) e il 31 ottobre (Lombardia). Le altre gare in Italia saranno la Tirreno Adriatico e il Giro d’Italia femminile, entrambe a settembre. I campionati nazionali dovrebbero svolgersi dal 20 al 23 agosto.

Leggi tutto “UCI: finalmente i nuovi calendari WorldTour”

UCI : Tour in agosto, Giro ad ottobre

Giro d’Italia

Stop alle gare fino al 1°Luglio e fino al 1 agosto per il World Tour  – Giro di Francia dal 29 agosto al 20 settembre, Mondiale strada in Svizzera nelle date già previste (20-27 settembre) – Giro d’Italia si svolgerà ad ottobre (2 tappe in Friuli Venezia Giulia) – A novembre la Vuelta di Spagna – Verranno recuperate la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix ma non si conoscono ancora le date.

Leggi tutto “UCI : Tour in agosto, Giro ad ottobre”

FCI: non si gareggia fino al 30 giugno

Di Rocco (al centro)premia in un’occasione Davide Cimolai (foto G.Menis)

La decisione, causa l’emergenza virale, è venuta a seguito del parere favorevole espresso da tutti i Presidenti Regionali raccolti nella Conference-call effettuata via-skipe al 10 aprile – Quindi martedì 14 il Presidente Di Rocco con la propria Delibera n.40 ha annullato tutte le gare in programma di tutte le specialità e categoria del calendario FCI fino al 30 Giugno 2020, prevedendo il rinvio a data da destinarsi di tutti i Campionati Italiani che sarebbero dovuto svolgersi nel mese di Giugno.

fonte: FCI/news

Vuelta al Tachira: il debutto di Venchiarutti

La stagione 2020 per Nicola Venchiarutti parte con la Vuelta al Tachira in Venezuela. Per il ciclista di Osoppo il debutto “vero” (non più da semplice stagista) nel grande calendario-gare dei professionisti.

VENEZUELA – Domenica 12 gennaio per l’Androni Giocattoli Sidermec è il giorno del debutto stagionale. Si corre la prima delle otto tappe della Vuelta al Tachira in Venezuela. Il team è formato da Luca Pacioni, Nicola Venchiarutti (nella foto il primo ciclista da destra), Kevin Rivera, Jefferson Cepeda, Jhonatan Restrepo, Daniel Munoz.