A Tabor sfortunata la Casasola – All’esordio ben piazzate le juniores Rumac e Papo

CICLOCROSS – domenica 29 novembre – TABOR (Rep. Ceca) 1^prova di Coppa del Mondo – DONNE JUNIORES1^Backstedt (GB) tempo 38’18” – 2^Schreiber (Lux) 38’29” – 3^Lucia Bramati (Italia) 39’23” – 7^Beatrice Fontana (Italia) 40’21” 16^Elisa Rumac (Italia) 42’32” – 19^Alice Papo (Italia) 43’24” – DONNE ELITE : 1^Brand (NL) tempo 53’43” – 2^Del Carmen Alvarado (NL) 54’07” – 3^Betsema (NL) 54’15” – 8^Alice Maria Arzuffi (Italia) 55’14” – rit. causa caduta Sara Casasola (Italia)

Leggi tutto “A Tabor sfortunata la Casasola – All’esordio ben piazzate le juniores Rumac e Papo”

A Tabor ben tre donne friulane in gara nella prova di Coppa del Mondo. E’ la prima volta.

Da sinistra Sara Casasola, Elisa Rumac, Alice Papo

CROSS – Manca poco ormai alla partenza della Coppa del Mondo 2020/21 , in questa edizione in sole 5 tappe causa Covid. In gara nella gara femminile, Fausto Scotti Commisario Tecnico della Nazionale ha scelto di schierare per la gara delle Under 23 Sara Casasola, e tra le juniores Alice Papo ed Elisa RumacPer la DP66 Giant SMP sarà una domenica di grande tifo domenica 29 novembre sono in gara a Tabor (Repubblica Ceca) : la formazione friulana di Daniele Pontoni può festeggiare ben tre convocazioni in azzurro per questo primo importante evento internazionale.  Leggi tutto “A Tabor ben tre donne friulane in gara nella prova di Coppa del Mondo. E’ la prima volta.”

Un “Grande Milan” e un “Super Donegà”

Milan sembra “sostenere” Donegà

PISTA Campionati Europei Elite – Plovdiv (Bulgaria) – Ancora in luce nel sipario internazionale i due portacolori del Cycling Team Friuli, Jonathan Milan e Matteo Donegà, che con la maglia della Nazionale Italiana sono saliti sul podio nel settore maschile: per il ventenne bujese due argenti nell’inseguimento individuale e in quello a squadre ed anche il bronzo nel Km. da fermo. Per il ferrarese Matteo Donegà è arrivata la medaglia d’argento nella corsa a punti.

Leggi tutto “Un “Grande Milan” e un “Super Donegà””

Quartetto azzurro argento Europeo

PISTA – 12 novembre – PLOVDIV (Bulgaria) – Il quartetto azzurro, rinnovato con un giovanissimo e promettente Gidas Umbri, un altro giovane talento come Jonathan Milan e Stefano Moro, sotto la guida di Francesco Lamon, ha conquistato la medaglia d’argento che, alla vigilia, era da ritenersi inattesa dopo i forfait forzati di Ganna, Scartezzini e Bertazzo,  Leggi tutto “Quartetto azzurro argento Europeo”

Il virus ci porta via Moretti e Peres

Se ne sono andati a causa del virus che sta correndo veloce. Da qualche giorno il ciclismo friulano è più povero: ci hanno lasciato Vinicio Moretti, udinese, tra i fondatori del Gs K2 nel 1969, poi giudice di gara anche a livello nazionale, e Gracco Peres, sandanielese doc, insegnante di educazione tecnica e per diversi anni Presidente dell’Uc Sandanielesi.

Leggi tutto “Il virus ci porta via Moretti e Peres”

Europei: 8^la Casasola, 11°Toneatti

CROSS – Campionati Europei – s’Hertogenbosch (NL) – L‘Italia si fa notare piazzando tre atlete nella Top Ten nella gara per DONNE UNDER 23 dove migliore delle azzurre è Francesca Baroni, che chiude in settima posizione a 52″ dalla vincitrice. Bene anche Sara Casasola, ottava, e Gaia Realini, decima. Il successo è andato all’olandese Puck Pieterse. Nella giornata di sabato la gara per UOMINI UNDER 23 dove all’11°posto si è posizionato il bujese Davide Toneatti.

Leggi tutto “Europei: 8^la Casasola, 11°Toneatti”

Il CTF “pesca” in Croazia Fran Miholjevic

U237ELITE – Il primo ingaggio del team bianco-nero in vista del 2021 è il Campione Nazionale croato juniores a cronometro e in linea Fran Miholjevic. Dopo aver conquistato tutti i titoli nazionali in palio in questo 2020 per la categoria Under 23 , a cui si è aggiunta la promozione nei quadri tecnici di Filippo Ferronato, il Cycling Team Friuli si appresta ad inaugurare un nuovo ciclo vincente che avrà come base di partenza il gruppo targato 2021. Leggi tutto “Il CTF “pesca” in Croazia Fran Miholjevic”