E’ tempo di Elezioni provinciali e regionali

Con la newsletter del 17 novembre il Comitato del Friuli Venezia Giulia della FCI ha comunicato le date delle Assemblee:
– sabato 28 novembre Assemblea C.P. Udine
– domenica 29 novembre Assemblea C.P. Pordenone
– sabato 05 dicembre Assemblee C.P. Gorizia e C.P. Trieste
– domenica 13 dicembre Assemblea Regionale.

Il virus ci porta via Moretti e Peres

Se ne sono andati a causa del virus che sta correndo veloce. Da qualche giorno il ciclismo friulano è più povero: ci hanno lasciato Vinicio Moretti, udinese, tra i fondatori del Gs K2 nel 1969, poi giudice di gara anche a livello nazionale, e Gracco Peres, sandanielese doc, insegnante di educazione tecnica e per diversi anni Presidente dell’Uc Sandanielesi.

Leggi tutto “Il virus ci porta via Moretti e Peres”

Nuove restrizioni per il mondo sportivo

Con il DPCM 24.10.2020 il governo ha introdotto nuove restrizioni anche per quanto riguarda il mondo sportivo. Sotto il profilo generale viene confermato l’obbligo di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie e di indossarli nei luoghi al chiuso che non siano abitazioni private e all’aperto, salvo che non si sia creato, nel rispetto delle norme anti-contagio e dei diversi protocolli adottati, un contesto tale da poter garantire in maniera continuativa la situazione di isolamento nei confronti di persone non conviventi. Resta altresì attivo l’obbligo del mantenimento di una distanza interpersonale di almeno un metro.

Leggi tutto “Nuove restrizioni per il mondo sportivo”

Novità stringenti per il mondo sportivo

Il nuovo DPCM pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 13.10.2020 ha introdotto, con effetto immediato, nuove e più stringenti misure anche in ambito sportivo. Accanto alla previsione di obblighi quali il distanziamento sociale tra gli individui (costante mantenimento della distanza di sicurezza di 1 metro), l’obbligo di portare sempre con sé un dispositivo di protezione delle vie respiratorie (mascherina o simili) e all’obbligo di indossarlo in luoghi all’aperto e al chiuso, l’art. 1 del DPCM 13.10.2020 contiene anche importanti novità per il mondo sportivo. Leggi tutto “Novità stringenti per il mondo sportivo”

Martinello candidato alla Presidenza FCI

Silvio Martinello ha comunicato ufficialmente la propria disponibilità per la candidatura alla Presidenza della Federazione Ciclistica Italiana. In attesa che venga fissata dal Consiglio Federale la data dell’Assemblea Elettiva Nazionale, indicativamente in programma come da Statuto Federale entro il 15 marzo 2021, il Campione Olimpico di Atlanta 1996, ha sciolto le riserve alla vigilia della partenza del Giro d’Italia che seguirà come commentatore tecnico per Radio 1 Rai.

Leggi tutto “Martinello candidato alla Presidenza FCI”

Dell’Amore e altre forature: una riflessione

Ce l’avrei fatta? Le gambe e il fiato avrebbero retto? Chissà, forse mi sarei andato a schiantare contro un iceberg per poi affondare nel mare Adriatico.

Forse sarei stato rapito dall’abominevole Uomo delle Nevi Pugliesi. Oppure avrei incontrato da qualche parte il corpo esanime del pinguino innamorato. In ogni caso anche questa volta la ricetta non poteva che essere una. La fiducia cieca». Un libro che è allo stesso tempo il diario di un’avventura a pedali, una storia semplice fra due semplici persone e una profonda riflessione sul sentimento più misterioso che ci accompagna da millenni: l’amore.

Autore: Nico Maraja – IN LIBRERIA DAL 10 SETTEMBRE – PAGINE: 209 – PREZZO: 15.00 euro – Ediciclo Editore