10^Tiliment Marathon Bike, programma di livello Europeo

Gunn Rita Dahle, Alban Lakata, Katazina Sosna hanno provato il tracciato di gara – Marchio padovano Torpado nuovo sponsor della manifestazione

La Dahle sul percorso della Tiliment Marathon

Manca poco al 22 aprile per la 10^edizione della Tiliment Marathon Bike tappa di UCI Marathon Series e di Marathon Tour FCI che si correrà a Spilimbergo (Pn) e che assegnerà i titoli di Campione Europeo marathon per le categorie agonistiche e master. “Il percorso è duro e impegnativo con molte salite – ha dichiarato la Gunn Rita Dahle Flesja , biker norvegese vincitrice della medaglia d’oro nel cross-country alle Olimpiadi di Atene 2004 e di otto titoli mondiali tra cross country e Marathon (2015 a Selva di val Gardena) – Con salite ripide e discese e una gran parte di single trails tecnici. Durante la nostra prova abbiamo trovato bagnato e anche neve sul punto più alto che lo rendeva molto duro”. Leggi tutto “10^Tiliment Marathon Bike, programma di livello Europeo”

13^Buri Bike: spunta il sole e vince Campagnolo

domenica 25 marzo – BUTTRIO (Udine) La magnifica giornata di sole e la temperatura primaverile hanno attirato a Buttrio quasi 200 concorrenti che hanno manifestato, nel dopo corsa, il loro apprezzamento per il percorso ricavato tra i vigneti ed i boschetti della collina di Buttrio. Marcello Campagnolo (Feder club Trieste S.C.A.T.) ha vinto la 13a Buri bike percorrendo in 1h 09’47” i 26 km di gara alla media di 21.74 km/h.

Leggi tutto “13^Buri Bike: spunta il sole e vince Campagnolo”

Tiliment Marathon Bike presentata a Spilimbergo

Sabato 9 marzo – SPILIMBERGO (Pn) Vernissage ufficiale nel centro cittadino di Spilimbergo a Palazzo Tadea, contesto molto suggestivo. Presentate le grandi novità per l’edizione 2018 che oltre ad essere prova di UCI Marathon Series (la coppa del mondo della specialità) assegnerà anche il Campionato Europeo UEC sia per la categoria élite che per tutte le categorie master. Nella serata, presentata da Giuseppe Rossi, sono stati parecchi gli interventi, uno su tutti quello della campionessa Katazina Sosna. Riproposti i percorsi della scorsa edizione: la Marathon di 104 km (valevole per l’assegnazione dei titoli), la gran fondo di 52 km e la pedalata ecologica di 25 km. Sito ufficilale: www.tilimentmarathonbike.it – foto: Fb Tiliment Marathon Bike

 

Prova di CdM per i Braidot in Sudafrica

Sabato 10 marzo – STELLENBOSCH (Sudafrica) 1^ prova di Coppa del Mondo – ARRIVO: 1.Samuel GAZE (Nuova Zelanda) – 2.Nino Schurter (Svizzera) – 3.Maxine Marotte (Francia) – 4.Van der Poel 5.Carod 6.Coper 7.Vogel 8.Avancini 9.Flueckinger 10.Frischknecht 23.Tiberi   28.Bertolini  31.Fontana    42.Kerschbaumer 50.Tabacchi 52.Porro –53.Colledani 59.Casagrande 60.Rabensteiner 68.Daniele Braidot 70.L.Samparisi 82.Righettini 84.Bonetto 85.Setti – rit.Luca Braidot

Stellebosch, partenza Uomini Elite (foto UCI)

Leggi tutto “Prova di CdM per i Braidot in Sudafrica”

4 Seasons Mtb Tour: una challenge per coppie

Torna per il 2018 il rivoluzionario circuito di marathon mountain bike a coppie, primo e unico in Italia, con alcune novità ma sono confermate le caratteristiche principali della challenge. Il regolamento vede i bikers partecipare in coppia per tutta la durata della gara con i 2 atleti che si dovranno aiutarsi e spingersi oltre i propri limiti assieme. A rendere ancora più interessante il circuito è la gara nella gara, il Best Lap. Leggi tutto “4 Seasons Mtb Tour: una challenge per coppie”

Tiliment Marathon Bike è Campionato Europeo 2018

Tiliment 2015 (foto Scarpante)

Riproposti i percorsi 2017: Marathon 104 km. e Granfondo 52 km.

La grande Mtb ritorna a Spilimbergo, dove il 21 e 22 Aprile si terrà la Tiliment Marathon Bike, grande classica off road sulle lunghe distanze arrivata alla decima edizione. Prova di UCI Marathon Series (la coppa del mondo della specialità) per i 10 anni di attività la Polisportiva Trivium ha ottenuto dalla UEC il Campionato Europeo, che torna in Italia e sarà assegnato nella prova marathon friulana sia per la categoria élite che per tutte le categorie master. Leggi tutto “Tiliment Marathon Bike è Campionato Europeo 2018”

“Castelli Bike Night” al castello di Artegna

Il Castello SAVORGNAN DI ARTEGNA ha ospitato  le premiazioni della Prima Edizione del Trofeo “Castelli Bike Night”. La manifestazione si è svolta nella fiabesca atmosfera  del castello recentemente restaurato, posto sul colle di San Martino nella località alle falde delle Prealpi Giulie, un balcone naturale ed esclusivo verso i Colli Morenici e la Pianura Friulana. Erano presenti gli atleti che si sono distinti alla fine delle quattro prove di questa nuova e “originale challenge” che ha avuto come teatro di gara gli interessanti percorsi delle gare organizzate da CarniaBike, Pedale Gemonese, Sportway Cicling Team di Artegna e Ciclo Assi Friuli le prove si sono svolte tutte in notturna. Leggi tutto ““Castelli Bike Night” al castello di Artegna”

Dal Grande (Master 6) a San Stino di Livenza

Giuseppe Dal Grande (podio Master 6)

In 280 hanno corso in difficili condizioni atmosferiche

domenica 24 settembre –  MTB – 3^prova Trofeo d’Autunno SAN STINO DI LIVENZA (Treviso) – OPEN: 1. Rafael Visinelli Elite (Bottecchia Factory Team) 1h15’16” – 2.Simone Segat, under (Cube Crazy Victoria Bike) a 2’01” – 3.Nicola Dalto, elite (Trivium Froggy Team) a 2’31″24 – DONNE: 1^Noemi Pilat (Cube Crazy Victoria Bike) – 4^Paola Maniago (Cycling Team Friuli) – MASTER ELITE: 1.Nicola Marson (Sorriso Bike) 3.Benjamin Wayer (Caprivesi) – MASTER 2 : 1.Andrea Tonel (Team Friuli Sanvitese) 1h18’25” –  MASTER 6: 1.Giuseppe Dal Grande (Cycling Team Friuli) 1h00’29” (fonte fci – foto fb)

Franzoi a Torre di Mosto, 4°Ponta

MTB – domenica 17 settembre – TORRE DI MOSTO Trofeo Ducale, 2^prova 29°Trofeo d’Autunno – OPEN: 1. Enrico Franzoi (Team Damil-GT Trevisan) El in 1h08011″92 – 2. Michele Casagrande (id) a 1″28 – 3. Domenico Valerio (id) a 37″55 – 4. Marco Ponta (Fun Bike-Cussig) a 39″ – 5. Franco Nicolas Adaos Alvarez (Kim Torre Bike) a 41″ – 6.Andrea Dei Tos a 53″ – 7. Simone Segat a 1’13” – 8.Matteo Vidoni a 1’14” – 9.Alberto Lenzi a 1’35” – 10.Moreno Pellizzon a 2’01″68.

DONNE: 1. Jessica Pellizzaro (Team Rudy Project) Un in 1h00’05″66; 2. Alessandra Teso (Sorriso Bike Team) W2 a 1’31″75; 3. Noemi Pilat (Cube Crazy Victoria Bike) Un a 1’57″44