Colledani 2° nel Trofeo Laigueglia Mtb Classic

Nadir Colledani

MTB – sabato 9 marzo – LAIGUEGLIA (Savona) Spettacolare edizione del Trofeo Laigueglia MTB Classic con la partecipazione della nazionale azzurra in ritiro ad Adora. Successo di Nicholas Pettinà (CS Carabinieri) in campo maschile davanti a Nadir Colledani (Bianchi Countervail) che aveva condotto la corsa per quasi l’intera giornata, ma si è visto sorpassare dal vicentino all’ultimo giro. Terzo e quarto posto rispettivamente per Daniele e Luca Braidot, quinto Simone Avondetto (Silmax).   Leggi tutto “Colledani 2° nel Trofeo Laigueglia Mtb Classic”

A Verona i gemelli Braidot sul podio

domenica 24VERONA Mtb International – E’ mancata la vittoria, finita tra le mani del campione italiano, l’altoatesino Gerhard Kerschbaumer, 2°Luca e 3°Daniele Braidot. I due atleti goriziani avevano recuperato l’attacco di Tabacchi, il più lesto ad allungare. La gara ha avuto diverse tornate molto combattute e incerte, complice anche un circuito veloce e ricco di continui rilanci, unico del genere nel centro di una città.

 

 

Leggi tutto “A Verona i gemelli Braidot sul podio”

Capriva Bike apre la stagione Mtb amatoriale

Vincono Pozzecco e la Incristi – Prossima gara: Palmanova Bike Marathon

domenica 24 – CAPRIVA Gorizia – Quasi 180 gli atleti al via della Capriva XC che ha dato il via alla stagione agonistica ACSI in Friuli Venezia Giulia. Con la gara odierna organizzata dal Collio Bike Team è iniziato anche il Trofeo Cospalat che si impernia su 8 prove. 

Segue: cronaca e ordine d’arrivo. Leggi tutto “Capriva Bike apre la stagione Mtb amatoriale”

“4 Stage MTB Race Lanzarote”: Colledani vince la cronoscalata ma cede alla tappa finale

26-29 gennaio – Nadir Colledani (Bianchi Countervail) ha ottenuto un buon risultato nella gara a tappe a Lanzarote (isole Canarie) che si è disputata in 4 tappe. Sabato Colledani era finito 5° nella tappa inaugurale (42 km.), mentre domenica 27 è risultato 4° nella seconda tappa (61 km.) a ridosso dei migliori, rimanendo in gioco per la vittoria finale. Lunedì 28 il biker di Castelnuovo del Friuli  aveva vinto la 3^tappa in cronoscalata (21 km.) il suo primo successo stagionale in MTB, balzando in testa alla classifica generale e vestendo la maglia rossa di leader: Nadir ha impiegato 58 minuti e 18 secondi, superando di 8″ il polacco Bartlomiej Wawak, al terzo posto il tedesco Ben Zwiehoff. Ma alla 4^ e ultima tappa (una marathon di 81 km.) il bravo ciclista ha perso il primato concludendo al 2° posto.

Giorgio Del Fabbro

(foto: Fb 4 Stage MTB Race Lanzarote).

Premiazioni Trofeo Castelli Bike Night

  • Sabato 29 alle ore 20 al Castello Savorgnan di Artegna
  • Le varie prove di questa innovativa manifestazione si sono disputate rispettivamente a Tolmezzo, Gemona, Artegna e a Udine. Le gare hanno interessato percorsi spettacolari, con il coinvolgimento dei centri cittadini, valorizzando le vestigia di rocche e Castelli, testimonianza di storia e tradizioni della nostra Regione.

Leggi tutto “Premiazioni Trofeo Castelli Bike Night”

A Udine le due manche della Castel Bike vinte da Vidoni e da Del Missier

Gran spettacolo nella centralissima Piazza Libertà a Udine. La serata è stata animata dalla classica gara ciclistica organizzata dal Ciclo Assi Friuli, che da 19 anni richiama a Udine i miglior specialisti del MOUNTANBIKE. Oltre sessanta atleti si sono presentati ai nastri di partenza, starter il Presidente del Consiglio Comunale Enrico Berti. Le caratteristiche della  gara e il particolare percorso che comprendeva la salta al Castello il giro nel sovrastante piazzale “Patria del Friuli”, la discesa in piazza 1° Maggio e l’ attraversamento di Porta Manin, ha permesso di disputare due gare dividendo le categorie.

Leggi tutto “A Udine le due manche della Castel Bike vinte da Vidoni e da Del Missier”

19^Castel Bike in notturna a Udine

Venerdì sera 21 settembre il centro di Udine sarà animato dalla Castel Bike, gara di MTB alla 19^edizione, che vedrà alla partenza i migliori specialisti in un interessante circuito cittadino con partenza dalla centralissima Piazza Libertà, la salita al Castello, l’anello del piazzale e poi la discesa sull’acciottolato in piazza 1° Maggio, l’attraversamento della storica Porta Manin e lungo tutta via Manin infine la conclusione davanti alla Loggia del Lionello in Piazza Libertà. Il percorso vedrà i partecipanti impegnati per 1 ora, quindi i giri saranno contabilizzati in funzione di questo termine di tempo. Leggi tutto “19^Castel Bike in notturna a Udine”

Filippo Fontana 4° ai Mondiali Team Relay

martedì 5 settembre – LENZERHEIDE (Svizzera) Non ce l’ha fatto il Team Relay azzurro a ripetere quanto di buono fatto in occasione dei Campionati Europei di luglio: Gerhard Kerschbaumer, Filippo Fontana, Eva Lechner, Marika Tovo e Juri Zanotti si fermano ai piedi del podio. Quarti nella prova di apertura di questi campionati del mondo MTB XCO a Lenzerheide alle spalle della favoritissima Svizzera, della Germania e della Danimarca. Leggi tutto “Filippo Fontana 4° ai Mondiali Team Relay”

La Troi Trek al campione europeo Medvedev

Nei prossimi giorni in onda la sintesi della gara in “MTB GRAN FONDO”

Domenica 26 – MTB – POLCENIGO (Pn) – In uno dei Borghi più Belli d’Italia la 23^ Granfondo Troi Trek Mtb “La via delle Malghe” non è stata fermata nemmeno dal maltempo che ha flagellata lo zona nel weekend , ma la giornata piovosa e le temperature “fresche” in quota (GPM a 1330 metri s.l.m.) hanno condizionato la gara. Dominio toscano della Cicli Taddei che ha quasi monopolizzato i due podi assoluti – 5 su 6 – con la vittoria tra gli uomini del Campione Europeo Alexey Medvedev, seguito da Francesco Casagrande e Francesco Failli. Tra le donne vittoria di Elena Gaddoni, tra gli amatori ha prevalso Andrea Bravin. La gara era intitolata al Memorial Gianpiero Del Puppo e Lucio Modolo.

Di seguito: cronaca di gara, ordini d’arrivo e programmazione televisiva Alcamedia

Leggi tutto “La Troi Trek al campione europeo Medvedev”

Luca Braidot: stupendo argento a Glasgow

martedì 7 agosto – GLASGOW (GB) – Campionati Europei MTB XCO Elite

Vola lo svizzero Forster e nell’ultimo giro lascia il compagno di fuga, il carabiniere goriziano Luca Braidot, con il quale ha fatto assieme buona parte della competizione. Luca Braidot è stato grandissimo ma dinnanzi alla maggiore freschezza atletica dello svizzero, deve accontentarsi della medaglia d’argento. Bronzo per lo spagnolo Serrano.

Leggi tutto “Luca Braidot: stupendo argento a Glasgow”