Memorial Tabotta: 4^tappa del GIC

Domenica 25 ottobre si corre a Osoppo la quarta tappa del GIRO D’ITALIA CICLOCROSS (GIC) organizzata dal Jam’s Bike Team Buja presso il celebre Parco del Rivellino. Il GIC sale dal Lazio sino ad arrivare in casa del Jam’s Bike Team Buja che, in collaborazione con l’ASD Romano Scotti propone la 14esima edizione del Memorial dedicato all’indimenticabile Jonathan Tabotta.

 

Leggi tutto “Memorial Tabotta: 4^tappa del GIC”

Tutta la carriera nelle maglie di Pontoni

MURIS – Le maglie di Pontoni e il gruppo DP66 al passaggio del Giro d’Italia

CICLOCROSS – Domenica 25 ottobre ad Osoppo (Ud) riparte la caccia alla maglia rosa con il Giro d’Italia Ciclocross che vivrà proprio sulle strade friulane la 4^tappa: sarà una sfida avvincente per i ragazzi e le ragazze diretti da Daniele Pontoni che martedì hanno assistito con grande entusiasmo e nel rispetto di tutte le normative anti-Covid al passaggio del Giro d’Italia a Ragogna.

Leggi tutto “Tutta la carriera nelle maglie di Pontoni”

Scivolate per Toneatti e Casasola, ma DP66 protagonista a Corridonia

CROSS – Tanti ottimi piazzamenti: questo il bottino del team di Daniele Pontoni impegnato domenica 11 ottobre nella seconda prova del Giro d’Italia Ciclocross andata in scena a Corridonia (Macerata).

Tra le esordienti donne vince Elisa Ferri (Olimpia Valdarnese) su Ilaria Tambosco (Jam’s Bike Team Buja) e Martina Montagner (DP 66), mentre in campo maschile terzo posto per Ettore Fabbro (Jam’s Bike Team Buja).

Leggi tutto “Scivolate per Toneatti e Casasola, ma DP66 protagonista a Corridonia”

Marco Ponta: Pedalare ai tempi del COVID-19

Dopo Nicola Venchiarutti, a scriverci i suoi pensieri su questo dannato periodo è il fuoristradista Marco Ponta. Friulano (nato il 20 aprile 1987) ha vissuto a lungo a Colloredo di Monte Albano, ma da poco si è trasferito a Buja. Laureato in scienze motorie a Gemona, ora è militare di carriera, da ventenne aveva abbracciato il ciclocross, specialità in cui ha vestito la maglia azzurra. Buon compleanno Marco! (G.D.F.)

Leggi tutto “Marco Ponta: Pedalare ai tempi del COVID-19”

Brava la Casasola: 8^ai Mondiali ciclocross

Domenica 2 febbraio – DUBENDORF (Svizzera) – Sara Casasola ha chiuso in ottava posizione nella gara riservata alle Under 23: un risultato di assoluto prestigio per la giovane ciclista di Majano che, dopo una buona partenza, su di un percorso reso ancora più impegnativo dalla pioggia è riuscita a recuperare diverse posizioni sfruttando la propria abilità nei tratti da percorrere a piedi.

Leggi tutto “Brava la Casasola: 8^ai Mondiali ciclocross”

Gli italiani per i Mondiali cross in Svizzera: ci sono 4 atleti di Daniele Pontoni

Per i Campionati Mondiali di Ciclocross, in programma sabato 1 e domenica 2 febbraio a Dubendorf in Svizzera sono stati convocati:

AGOSTINACCHIO FILIPPO – ARZUFFI ALICE MARIA – BARONI FRANCESCA – BORELLO CARLOTTA – BRAMATI LUCIA – CASASOLA SARA – COMINELLI CRISTIAN – DE PRETTO DAVIDE – DORIGONI JAKOB – FOLCARELLI ANTONIO – LECHNER EVA – LEONE SAMUELE – LOCONSOLO ETTORE – MASCIARELLI LORENZO – OLIVO BRYAN – PESSE NICOLE – REALINI GAIA – SAMPARISI NICOLAS – TONEATTI DAVIDELa squadra è diretta dal CT Fausto Scotti.

Leggi tutto “Gli italiani per i Mondiali cross in Svizzera: ci sono 4 atleti di Daniele Pontoni”

Ponta: una carriera nel ciclocross – “Ma sulla strada siamo visti come un ostacolo”

Intervista a Marco Ponta, l’esperto 32enne che solo grazie alle insistenze di Renzo Boscolo ha continuato con il ciclocross – E lancia un grido d’allarme: “E’ inaudito: sulle strade ormai troviamo odio verso i ciclisti”.

Profilo – Marco Ponta ha 32 anni (anno di nascita 1987) ha abitato con i genitori a Mels, da pochi mesi si è trasferito a Buja (è vicino di casa di Alessandro De Marchi). Alto 1,76 è magro e “tirato” (kg.67). E’ Caporal Maggiore Scelto nel “Reparto Comando e supporto tattici Julia” a Udine alla caserma Spaccamela. Aveva iniziato a correre da Esordiente con la Capodivento di Artegna, poi Allievo con la Radical Bikers di Mels, quindi da Juniores con il Team Granzon e Kikosys, infine Sk Devin e subito dopo il passaggio da Roberto Bressan nella Cycling Team Friuli. Da qui è passato al Centro Sportivo Esercito avendo anche tempo e volontà di laurearsi in Scienze Motorie a Gemona. Da diversi anni ormai corre per la Cussig Bike di Tavagnacco.

Ponta (2°da sinistra) con i Braidot, Cucinotta e Colledani al termine della Castel Bike 2019

Leggi tutto “Ponta: una carriera nel ciclocross – “Ma sulla strada siamo visti come un ostacolo””