Internazionale 14°Trofeo Città di Gorizia

OPEN: Bertolini su Colledani – JUNIORES: dominio del friulano Davide Toneatti

domenica 9 dicembre – GORIZIA – Meritata vittoria di Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti) che stacca di pochi secondo un’ottimo Nadir Colledani (Bianchi Countervail). Bertolini ha prima sfruttato l’ottima partenza dei compagni under 23 Sala e Dorigoni, poi ha accelerato rimanendo solo con il friulano riuscendo a staccarlo a due giri dal termine.

JUNIORES – Ancora con una vittoria di Davide Toneatti (Team DP 66 Gian Selle Smp Rigoni di Asiago Paolo Leonardi Nuovi Investimenti) che ancora una volta dimostra di essere inarrivabile nella sua categoria, dominando il fango e la bicicletta come pochi. assolo di Davide Toneatti (DP66 Giant SMP) su Davide De Pretto (Borgo Molino Rinascita Ormelle) che ha vinto la volata su Samuele Leone (leader del Master Cross- Merida Italia) e Luca Pescarmona (Merida Italia). Chiude la top 5 Emanuele Huez (KTM Alchemist). 

Davide Toneatti sul podio a Gorizia (foto Scanferla)

Leggi tutto “Internazionale 14°Trofeo Città di Gorizia”

Sfida italo-belga nel Cross del Ponte

3^prova Selle SMP Mastercross  – Toneatti vince nella gara Juniores

sabato 8 dicembre – FAE’ DI ODERZO, Treviso – UOMINI OPEN: bellissima sfida tra il belga Vincent Baestaens (vincitore nel 2014) e Gioele Bertolini (Team Selle Italia Guerciotti). Terzo allo sprint il campione italiano Luca Braidot (GS Carabinieri) che ha anticipato Nadir Colledani (Bianchi) e il duo della Selle Italia Guerciotti Dorigoni e Sala. Leggi tutto “Sfida italo-belga nel Cross del Ponte”

Gallipoli double-face per il team DP66

Vince Sara Casasola, opportunità persa per Matteo Vidoni

 

domenica 2 – GALLIPOLI, Lecce – A Gallipoli per la prova del Giro d’Italia di ciclocross per la prima volta tutti i corridori schierati da Pontoni sono saliti sul podio. OPEN : 3°posto per Matteo Vidoni e ottavo per Alberto Cudicio, gara molto tirata per Vidoni che all’ultimo giro si trovava in 2^ posizione assoluta a una manciata di secondi da Antonio Folcarelli, ma tentando di ricucire il gap commette un errore tecnico e slitta in 3^ posizione assoluta e 2° di categoria. Leggi tutto “Gallipoli double-face per il team DP66”

Il weekend perfetto di Colledani e Olivo

Strepitoso rientro alle gare per il friulano della Bianchi Countervail: sabato vince a Silandro, domenica bissa a Bolzano – Bis anche per Olivo (allievi 2°anno) – A Silandro vince anche Giuseppin (amatori 2)

SILANDRO (Bolzano) Dopo una prima in cui il ragazzo di Castelnuovo del Friuli ha fatto un testa-a-testa con Martino Fruet, nella seconda parte ha fatto gara a sè andando a vincere con apparente facilità nella specialità in cui è ormai un esperto essendo già stato campione italiano nelle categorie giovanili.

Colledani a Bolzano

 

Leggi tutto “Il weekend perfetto di Colledani e Olivo”

Toneatti e Casasola in rosa a Gallipoli

Domenica 2 dicembre a Gallipoli la tappa più a sud del Giro d’Italia

domenica 25 – BRUGHERIO (Lombardia) Grande successo nella prova di Master Cross, dove la prova JUNIORES è stata vinta alla grande da Davide Toneatti, già azzurro in Coppa del mondo. Il corridore friulano, rimasto bloccato nel gruppone alla partenza, ha portato a termine un recupero strepitoso, macinando vantaggi su vantaggi e staccando gli avversari regalando alla folla accorsa a Brugherio un grandissimo spettacolo.

Davide Toneatti (foto Scanferla)

Leggi tutto “Toneatti e Casasola in rosa a Gallipoli”

Vidoni, Casasola: Brugherio tappa in difesa?

Matteo Vidoni e Sara Casasola sono leader di categoria al Master Cross

 

“Giro di boa” della stagione di ciclocross del Team DP66 Giant Selle Smp Rigoni di Asiago Nuovi Investimenti Paolo Leonardi diretta da Daniele Pontoni che sarà schierata al completo domenica 25 all’Internazionale di Brugherio (Lombardia). Nel team DP66 ci sono due maglie di leader del Master Cross da difendere e e vestite da Matteo Vidoni per la categoria degli open maschile e da Sara Casasola per le open femminile. Per la prima volta nel Trofeo Master Cross ci cimenta anche Davide Toneatti (nella foto) assente alla prima prova internazionale in quanto impegnato nella gara di Coppa del Mondo a Berna. 

Leggi tutto “Vidoni, Casasola: Brugherio tappa in difesa?”

Ponta, dopo Buja, bissa nel vicentino

Vittorie dell’azzurro Toneatti (Juniores), Olivo (Allievi 2°anno),  Simeoni (Amatori Donne), Zontone (Donne Juniores)

domenica 18 – TEZZE SUL BRENTA (Vicenza) – Il 4^ Ciclocross del Brenta al Parco dell’Amicizia di Tezze sul Brenta è stato un successo con più di 400 atleti, tracciato spettacolare e pubblico delle grandi occasioni sono stati gli ingredienti chiave della 4^ tappa del Trofeo Triveneto. Pietro Lucatello e Yari Cisotto della Fox Team, cuore e anima della manifestazione, sono stati graziati anche dalle condizioni meteo perfette. Il percorso di 2,3 chilometri, che presentava tratti spettacolari dalle buffe denominazioni come il “Cavatappi” e le discese “Raptor” e “Vertigo”, è stato apprezzato da tutti i partecipanti.

Leggi tutto “Ponta, dopo Buja, bissa nel vicentino”

Davide Toneatti si fa onore a Tabor

“Ottimo atleta che si sta confrontando per la prima volta in CdM” dice di lui Daniele Pontoni

Ottima prova dell’azzurrino JUNIORES Davide Toneatti (11° a 52″ dal vincitore) friulano e portacolori del gruppo ciclistico gestito da Daniele Pontoni (DP66) ella gara juniores 4^prova di Coppa del Mondo che si è svolta oggi a TABOR (Repubblica Ceca) vinta dal belga Wits Meeussen davanti al connazionale Nys Thibau a 4”, terzo il tedesco Tom Lindner. Il trentino Emanuele Huez ha concluso 14° a 1’05”. Gli altri azzurrini : 22°Leone e 24°Pescarmona. Nella gara per UNDER 23 ottima medaglia d’argento del campione italiano Cristian Dorigoni.

Leggi tutto “Davide Toneatti si fa onore a Tabor”

Calligaro e Cusin nel fango di Salvatoronda

Ciclocrossdomenica 11 – SALVATORONDA (Treviso) – Più di 340 atleti hanno partecipato al Trofeo Madonna della Salute 3^ tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross valevole come campionato provinciale di Treviso. Il tracciato di gara, completamente pianeggiante, è stato reso particolarmente insidioso dal fango che si è creato dopo la leggera pioggia caduta durante la mattina. Ottima performance dello juniores Michele Chiandussi che vince sabato 10 in Slovenia (3°Park Seventeen Ciklokros Crne Njive) e conclude al 2°posto domenica a Salvatoronda.

Chiandussi nel cross in Slovenia

Leggi tutto “Calligaro e Cusin nel fango di Salvatoronda”