Poker d’assi a Berna in Coppa del Mondo

Sara Casasola e Davide Toneatti

CICLOCROSS – Ben quattro gli atleti del team di Daniele Pontoni saranno impegnati con i colori azzurri della selezione della Nazionale Italiana nella 1^prova di Coppa del Mondo in programma domenica a Berna (Svizzera). Si tratta di Daniel Cassol e Kevin Pezzo Rosola tra gli juniores, Sara Casasola in campo femminile e Davide Toneatti tra gli Under 23, che tornano a misurarsi in campo internazionale dopo l’esordio in Repubblica Ceca.

Leggi tutto “Poker d’assi a Berna in Coppa del Mondo”

Presentata a Rivolto la DP66 Giant Selle SMP

E’ stata una folta e appassionata platea quella che nella mattinata di lunedì 14 ottobre ha accompagnato il battesimo ufficiale della nuova formazione della DP66 Giant Selle SMP, ovvero il team di ciclocross Campione Italiano in carica che ha svelato atleti e programmi all’interno della suggestiva cornice dell’aeroporto Mario Visentini, Base delle Frecce Tricolori a Rivolto (Udine).

Leggi tutto “Presentata a Rivolto la DP66 Giant Selle SMP”

2^prova del G.I.C. per la “DP 66 Giant SMP”

Domenica 13 riparte il Giro d’Italia di ciclocross (GIC) con la maglia rosa conquistata domenica scorsa a Ferentino (Frosinone) da Daniel Cassol. Va avanti, quindi, la stagione invernale della DP 66 Giant Selle SMP che domenica sarà di scena a Corridonia (Macerata), seconda trasferta in terra italica per il team guidato da Daniele Pontoni.

Lunedì 14 ottobre, alle ore 9.00, a Rivolto (Ud), presso la Base delle Frecce Tricolori si terrà la presentazione della formazione che nel corso dell’inverno 2019-2020 è chiamata a difendere i colori della DP 66 Giant Selle SMP.

Leggi tutto “2^prova del G.I.C. per la “DP 66 Giant SMP””

A Ferentino il 1°successo per Cassol

Argento per Sara Casasola, prove sfortunate per Toneatti, Papo e Olivo – La prima prova del Giro d’Italia Ciclocross andata in scena a Ferentino (Fr) in una giornata dalle temperature estive ha premiato subito i colori della DP66 Giant Selle SMP

La formazione friulana può festeggiare il primo successo stagionale grazie ad uno straordinario Daniel Cassol che si è aggiudicato la gara riservata agli juniores ed è andato a vestire così la maglia rosa di leader della classifica di categoria.

Leggi tutto “A Ferentino il 1°successo per Cassol”

DP66 e Jam’s Bike pronte al Giro d’Italia

CICLOCROSS – Il team di Daniele Pontoni pronto al debutto in Italia per andare a caccia della riconferma nel Campionato Italiano per società

Davide Toneatti in azione

Dopo l’ottimo debutto fatto registrare in Repubblica Ceca, il Team DP 66 Giant Selle SMP è pronto per iniziare la stagione invernale anche sugli sterrati italiani. Il primo appuntamento con il Giro d’Italia Ciclocross, infatti, andrà in scena domenica a Ferentino (Fr) e la formazione friulana si presenterà al via schierando tutte le frecce al proprio arco per andare a caccia da subito di punti utili per riconfermare il titolo nazionale per società conquistato al termine della stagione passata. Così altrett’anto anche la Jam’s Bike Team di Buja con il neo-Presidente Alessandro Rumac, sotto la guida di Roby Ursella e di tutto lo staff tecnico.

Leggi tutto “DP66 e Jam’s Bike pronte al Giro d’Italia”

Il calendario del 40° Trofeo Triveneto

1^prova – 13 ottobre Bolzano (Bz)
2^prova – 19 ottobre Collepietra (Bz)
3^prova – 27 ottobre Nova Gorica (Slo)
4^prova – 24 novembre Tezze sul Brenta (Vi)

 

5^prova – 26 dicembre San Fior (Tv)
6^prova – 29 dicembre Scorzè (Ve)
7^prova – 4 gennaio Bibione (Ve)
8^prova – 19 gennaio Variano (Ud)

DP66: festeggiato un inverno di successi

Campionato Italiano di Società, Tricolore U23 Donne con Sara Casasola – Successi al Trofeo Granzon e maglie rosa al Giro d’Italia di ciclocross

Daniele Pontoni è molto soddisfatto dei grandi risultati ottenuti nel corso della stagione da parte della sua squadra, la DP66 Giant Selle Smp Rigoni di Asiago Paolo Leonardi Nuovi Investimenti. “E’ l’ultimo appuntamento della stagione: il ritrovarsi attorno al tavolo di Integraldo a Majano per spizzicare in compagnia e ringraziare tutti per l’ottima annata ciclocrossista appena trascorsa”. Leggi tutto “DP66: festeggiato un inverno di successi”

Le premiazioni del Trofeo Granzon chiudono la stagione 2018-2019 del cross friulogiuliano

Dal Trofeo Fogolar è stata ripresa l’idea di una grande challenge regionale – Stefano Bandolin, Presidente del Comitato FCi regionale annuncia che altre due prove si aggiungeranno nella prossima stagione ciclocrossistica … “e ci stiamo impegnando per una terza”.

venerdì 8 – UDINE – Nei locali della Cicli Granzon in viale Palmanova si è tenuta la premiazione della 1^edizione dell’omonima challenge che ha voluto riprendere il ricordo del lontano Trofeo Fogolar, che tanto lustro aveva dato alla specialità in tutto il triveneto dalla fine degli anni ’70 e lungo tutti gli ’80. Con il “padrone di casa” Lino Granzon era presente quasi per intero lo staff del Comitato Regionale FCI, una parte degli atleti (ma diversi premiati illustri non si sono presentati) e diversi organizzatori delle prove (Caprivesi, Bannia, Jam’s Bike, DP 66). Per tutti i presenti parole di interrogazione da parte del cronista Tonizzo  e compiaciute risposte di Sara Casasola, Bryan Olivo, Alice Papo, Elisa Rumac nonché Daniele Pontoni “reuccio” del cross friulano.

Di seguito le classifiche finali Leggi tutto “Le premiazioni del Trofeo Granzon chiudono la stagione 2018-2019 del cross friulogiuliano”

Bergagna 13° ai mondiali ciclocross

Tommaso Bergagna (foto: Fb Jam’s Bike)

Sfortunato il bravo Toneatti: influenzato, conclude la gara

sabato 3 – BOGENSE (Danimarca) Tredicesimo posto per il bujese Bergagna ai mondiali ciclocross per JUNIORES, giunto all’arrivo a 1’13” dal vincitore il britannico Ben Tulett che bissa il titolo 2018. Buona la prova degli azzurrini, mai in lotta per le posizioni di vertice ma autori di una prova che dimostra una Nazionale juniores in continua crescita. Il campione italiano Samuele Leone, dopo aver combattuto per entrare tra i primi dieci, conclude 11° a 1’06” dal britannico.  Leggi tutto “Bergagna 13° ai mondiali ciclocross”