Un “Grande Milan” e un “Super Donegà”

Milan sembra “sostenere” Donegà

PISTA Campionati Europei Elite – Plovdiv (Bulgaria) – Ancora in luce nel sipario internazionale i due portacolori del Cycling Team Friuli, Jonathan Milan e Matteo Donegà, che con la maglia della Nazionale Italiana sono saliti sul podio nel settore maschile: per il ventenne bujese due argenti nell’inseguimento individuale e in quello a squadre ed anche il bronzo nel Km. da fermo. Per il ferrarese Matteo Donegà è arrivata la medaglia d’argento nella corsa a punti.

Leggi tutto “Un “Grande Milan” e un “Super Donegà””

Quartetto azzurro argento Europeo

PISTA – 12 novembre – PLOVDIV (Bulgaria) – Il quartetto azzurro, rinnovato con un giovanissimo e promettente Gidas Umbri, un altro giovane talento come Jonathan Milan e Stefano Moro, sotto la guida di Francesco Lamon, ha conquistato la medaglia d’argento che, alla vigilia, era da ritenersi inattesa dopo i forfait forzati di Ganna, Scartezzini e Bertazzo,  Leggi tutto “Quartetto azzurro argento Europeo”

Moro e Ursella mattatori ai Tricolori

PISTA – Ascoli Picenomercoledì 28/10 – E’ arrivata nell’ultima giornata dei Tricolori su pista l’11^ maglia tricolore del 2020 per la Borgo Molino Rinascita Ormelle: la società presieduta da Pietro Nardin, impegnata al velodromo comunale di Ascoli, ha potuto esultare nuovamente grazie ad uno straordinario Lorenzo Ursella che, a 24 ore di distanza dal titolo conquistato nella velocità, si è imposto anche nel keirin. Nella stessa disciplina applausi per Manlio Moro che, dopo aver aiutato il compagno di squadra ha concluso in sesta piazza e per Riccardo Florian che è giunto decimo. Leggi tutto “Moro e Ursella mattatori ai Tricolori”

Europei: Moro è bronzo nell’inseguimento

PISTAJUNIORES  – sabato 10 ottobre – Prosegue l’impegno ai Campionati Europei su pista a Fiorenzuola (Pc) per i ragazzi della Borgo Molino Rinascita Ormelle e oggi è arrivata un’altra medaglia pesante. A conquistare un’altra medaglia di bronzo è stato il pordenonese Manlio Moro che, dopo aver centrato il podio nell’inseguimento a squadre, ha chiuso al terzo posto anche l’inseguimento individuale.  Leggi tutto “Europei: Moro è bronzo nell’inseguimento”

Europei su pista e Giro della Regione Friuli V.G. nel mirino del Cycling Team Friuli

Da sx: Milan, Donegà, FerronatoSu pista il Cycling Team Friuli si appresta ad essere protagonista con Jonathan Milan, Matteo Donegà e Filippo Ferronato ai Campionati Europei che si disputeranno a Fiorenzuola (Piacenza) dall’8 al 13 ottobre

Su strada invece,  dominerà l’impegno che vale un’annata ciclistica: prenderà il via da giovedì 8 ottobre, fino a domenica 11, il Giro del Friuli Venezia Giulia dove saranno presenti Pietro Aimonetto, Andrea Pietrobon, Riccardo Carretta, Davide Bais e Giovanni Aleotti. Leggi tutto “Europei su pista e Giro della Regione Friuli V.G. nel mirino del Cycling Team Friuli”

Cecchini: medaglia di bronzo nella staffetta

MIXED RELAY – A Plouay (Francia) i Campionati Europei su strada 2020 si sono chiusi venerdì 28 agosto con l’ultimo titolo in palio, quello della staffetta mista: ogni Nazione schierava tre uomini e tre donne. Titolo alla Germania e medaglia di bronzo all’Italia con Vittoria Bussi, Vittoria Guazzini, Elena Cecchini, Liam Bertazzo, Edoardo Affini e Davide Plebani.

(Bettini Photo)

Leggi tutto “Cecchini: medaglia di bronzo nella staffetta”

Tricolori Pista a Pordenone: Moro juniores omnium, Portello juniores corsa a punti

Prove UCI: Viviani nello scratch, Plebani-Moro nella madison 

Moro Manlio 2 480X320

14 agosto – Manlio MORO portacolori della Borgo Molino Rinascita Ormelle vince al Bottecchia di Pordenone e bissa il successo di qualche settimana fa ottenuto nella prova tricolore dell’inseguimento individuale; aggiunge così un’altra bella maglia verde-bianco-rossa alla sua bacheca di trofei. Seconda piazza per un altro portacolori della squadra trevigiana che in questa stagione sta facendo man bassa di vittorie, si tratta di Bruttomesso Alberto; chiude il podio Russo Vincenzo della Work Service Romagnano. 

Leggi tutto “Tricolori Pista a Pordenone: Moro juniores omnium, Portello juniores corsa a punti”

Tre sere di Pordenone a Marguet-Thiebaud

venerdì 14 agosto – PORDENONE Velodromo Bottecchia – L’ultima giornata di gare è stata stravolta dal maltempo che si è abbattuto come un uragano intorno alle 17:00 costringendo gli organizzatori a sospendere le gare fino alle 22:15. Ma la 3 Sere non poteva chiudersi senza spettacolo e così è stata corsa solo la madison finale su una distanza (corta) di 40 giri.

Leggi tutto “Tre sere di Pordenone a Marguet-Thiebaud”