15^ Giornata del Ciclismo Giovanile isontino

Successo di partecipazione e di pubblico la  15^ Giornata del Ciclismo Giovanile isontino organizzata dal Team Isonzo Ciclistica Pieris con oltre 380 iscritti

domenica 17 – PIERIS (Gorizia) A partire dai Giovanissimi nel Memorial Renato, Silvana e Silvana Lorenzon dove 128 casacche colorate hanno inondato le vie di Pieris. Vincitore della Classifica per società il GS Ceresetto. Oltre 140 esordienti si sono cimentati nel Memorial Federico Carlet. A prevalere con un azione da finisseur Francesco Sabbadin (2° anno) che regalava il Trofeo al A.S.D. Piazzola Cycling società vincitrice a anche della classifica del primo anno con Riccardo Zampieri. Il premio del più combattivo andava a Di Bernardo (Ceresetto).

Leggi tutto “15^ Giornata del Ciclismo Giovanile isontino”

Pase conquista la 1^Sappada in Friuli

Il podio della “Sappada in Friuli” (photosolero)

Danilo Cristian Pase, corridore della società di Pasiano di Pordenone ha colto tra le Dolomiti di SAPPADA, un  importante traguardo. 

Il 1° Gran Premio SAPPADA IN FRIULI ha visto al via le migliori squadre del Friuli e del Veneto che si sono cimentare non solo in  un impegnativo percorso ma anche con le agguerrite rappresentative austriache della Stiria e la squadra nazionale della Repubblica Ceka. Il percorso, disegnato dagli organizzatori della Ciclo Assi Friuli  ha visto gli oltre sessanta allievi U17 attraversare prima Tolmezzo, poi Villa Santina e, passando per Esemon di Sotto, raggiungere Raveo.

Leggi tutto “Pase conquista la 1^Sappada in Friuli”

1° Gran Premio Sappada in Friuli per Allievi

Grande attesa per domenica 3 giugno – Partenza dall’Hotel Carnia di Venzone

Al via ci saranno giovani allievi U17  in rappresentanza di società’ del Friuli, del Veneto, dell’ Austria  , della Croazia e la squadra nazionale della Repubblica Ceka. Con questa manifestazione gli organizzatori del Ciclo ASSI Friuli intendono salutare attraverso il ciclismo l’ entrata di Sappada nella Regione Friuli Venezia Giulia. Leggi tutto “1° Gran Premio Sappada in Friuli per Allievi”

Roncadelle: doppietta per la Borgo Molino

domenica 22 – Allievi e juniores vincono nella gara di casa – Una giornata stellare e storica quella di domenica a Ormelle. Società organizzatrice e vincitrice sia nella categoria allievi che nella categoria juniores. Il Borgo Molino Rinascita Ormelle ha messo in cantiere una giornata di sport e ciclismo all’insegna anche del ritrovo e delle famiglie e si è pure vinta le due gare messe in cantiere. Due settimane nella cat. allievi aveva vinto il friulano Lorenzo Ursella, che oggi ha replicato in casa. E poi tra gli juniores è arrivata anche la volata imperiosa dell’ucraino Voijslav Peric.

Leggi tutto “Roncadelle: doppietta per la Borgo Molino”

Allievi – Ursella a segno a Cappella Maggiore

Domenica 8 aprile – Dopo un anno all’asciutto, con tanti piazzamenti sul podio ma nessuna vittoria, finalmente la squadra degli allievi del Borgo Molino Rinascita Ormelle sale sul gradino più alto del podio con il friulano di Buja, Lorenzo Ursella. Uno sprint a’autorità, come lo ha definito il diesse Toffoli. Nella cat. juniores il podio con Grendene nel GP Primavera a San Vendemiano.
Leggi tutto “Allievi – Ursella a segno a Cappella Maggiore”

Moro vincente nel 23°Trofeo Arteni-CIS Tavagnacco

La vittoria di Moro a Tavagnacco

ALLIEVI – 1 ottobre – TAVAGNACCO – Manlio Moro (GS Pasiano) ha conquistato una meritata vittoria nel Trofeo Arteni, Coppa CIS Tavagnacco gara con molti pretendenti (più di 80 al via) in rappresentanza delle squadre locali, della Nazionale Austriaca e con la rappresentativa della Sardegna (ben 10 atleti) con la quale si è creato un simpatico gemellaggio di amicizia grazie alla collaborazione tra gli organizzatori del Ciclo Assi Friuli e il circolo Sardi-Montanaru di Udine. Alla partenza la bandiera a scacchi è stata abbassata da Presidente del Comitato FCI del Friuli Venezia Giulia, Stefano Bandolin e dallo sponsor Sergio Arteni.

ARRIVO: 1.Manlio Moro (Gc Pasiano) km.83,7 – 2h08’12” – media 39,173 km/h – 2.Davide Ongaro (San vendemiano) 3.Marco Vettorel (Team Bosco di Orsago) 4.Maximilian Kabas (Team Austria) 5.Riccardo Pellegrini (Gc Pasiano ) 6.Luca Maronese (San Vendemiano) a 43″ – 7.Carlo Franco Favretto (Gc Pasiano) 8.Samuele De Marco (Sacilese) 9.Federico Guzzo (San Vendemiano) 10.Nicolò Buratti (Pedale Manzanese) Leggi tutto “Moro vincente nel 23°Trofeo Arteni-CIS Tavagnacco”

Allievi: 23°Trofeo Arteni a Tavagnacco

2016 Passaggio a Colloredo di Monte Albano

PRESENTAZIONE – Domenica 1 ottobre  si svolgerà la classica gara per la categoria allievi “Trofeo Arteni, Gran Premio Colli Morenici, CIS Tavagnacco”, che giunge alla 23^ edizione e alla quale hanno dato la loro iscrizione oltre 100 under 17. Novità di quest’anno la presenza della Rappresentativa della Sardegna: infatti con la collaborazione tra l’ASD Ciclo Assi Friuli e il Circolo Sardi Montanaru di Udine sono state invitate delle squadre che rappresenteranno la Sardegna, cimentandosi con atleti del Friuli, del Veneto, dell’ Austria della Slovenia e della Croazia. Leggi tutto “Allievi: 23°Trofeo Arteni a Tavagnacco”

Il sacilese Polese vince a Maserada sul Piave

domenica 24 settembre – ALLIEVI – 37°Gp Allievi – MASERADA SUL PIAVE (Treviso) Arrivo: 1.Alessio Polese (Sacilese Euro 90 Punto3) km.80,6 – 43,2 km/h – 2.Vojislav Peric (FDB Cologna Veneta) 3.Luca Maronese (San Vendemiano) 4.Michele Chiandussi (Doni 2004) 5.Maicol Comin (Borgo Molino Rin.Ormelle) 6.Migotto a 3″ 7.Vidotto 8.Mentil 9.Pamio 10.Rigo 

Il canevino Mattiuz s’impone a Ceresetto

Stefano Mattiuz sul podio a Ceresetto (fb)

ALLIEVI – 17 settembre – A Buratti (Pedale Manzanese) il titolo di Campione Provinciale – Il successo di Mattiuz è arrivato al termine di una volata a ranghi ristretti, la svolta è arrivata sulla salita per Brazzacco dove si sono involati 4 fuggitivi che sono andati a contendersi l’arrivo. Al club canevino anche il 4° posto con Lunardelli, già vincitore al 10 settembre a Povegliano (Tv).

18°Mem. Bruno Orioli – Arrivo: 1.Stefano Mattiuz (Gottardo Giochi Caneva) 2.Matic Macek (Team Krany) 3.Filippo Masarin (Industrial Forniture Moro-Trecieffe) 4.Yuri Lunardelli (Gottardo Giochi Caneva) 5.Riccardo Rizzi (Pedale del Sile) a 11″ 6.Samuele De Marco (Sacilese) 7.Nicolò Buratti (Manzanese) 8.Alessio Polese Sacilese) 9.Leonardo Vettorello (Pedale del Sile) 10.Michele Chiandussi (Doni 2004)

Trieste-Udine all’austriaco Schmidbauer, 2°Buratti

Podio della Trieste-Udine

domenica 3 settembre – Allievi – Il Nazionale austriaco Schmidbauer firma il traguardo di questa classica per allievi/U17, partita da piazza Unità in una mattinata frizzantina resa stupenda dalla coreografia marina e da parecchi turisti che hanno attorniato la carovana multicolore. Da Miramare la gara ha preso subito un connotato d’attacco, con Schmidbauer subito in avanscoperta, inseguito subito da Del Fiol (Pujese) e poco dopo dai manzanesi Buratti e Malisani. Si formava il quartetto che ha dominato la gara, sul Vallone avevano 1′ di vantaggio sul gruppo, ma a Gorizia Dal Fiol perdeva il contatto dalla fuga. Il vantaggio è andato ad aumentare sulle strade della Provincia di Udine, alle prime rampe del Monte Cristo anche Malisani perdeva le ruote dai primi: Buratti e l’austriaco andavano a disputarsi di li a poco lo sprint al mercato agroalimentare di Udine. La volata del gruppo era ad appannaggio del campione nazionale d’Austria, Tim Wil Wafler.

3 settembre 25^Trieste-Gorizia-Udine km.83,2 – Arrivo: 1.Maxim SCHMIDBAUER (Austria) 2.Nicolò Buratti (Pedale Manzanese) 3.Tim Wafler (Austria) 4.Maximilian Kabas (idem) 5.Matteo Vettor (Pasiano) 6.Alessio Portello (La Pujese) 7.Carlo Jurisevic (Rijaka) 8.Riccardo Pellegrini (Pasiano) 9.Stefano Mattiuz (Gottardo Giochi Caneva) 10.Lucas Zauchner (Austria)