Milosevic a Martignacco nel Gp Orioli

Festa indimenticabile per la Borgo Molino Rinascita Ormelle che domenica 13 settembre ha festeggiato una straordinaria doppietta messa a segno da allievi e juniores. Una giornata che equivale ad un certificato di bontà del vivaio grigio-nero-verde capace ad imporsi con Vladimir Milosevic tra gli allievi a Martignacco (Ud) e di piazzare un 1-2 di valore assoluto con Manlio Moro e Alessio Portello a Treviglio (Bg).

Leggi tutto “Milosevic a Martignacco nel Gp Orioli”

18°Giro Juniores del Friuli V.G. a De Pretto

domenica 30 agosto – Finale con la 3^tappa con arrivo a San Daniele  che comprendeva un circuito finale che ricalca in parte quello della Coppa San Daniele. Il tempo che ha bersagliato a lungo al giornata ha eperò vitato la zona di gara: arrivo con il bel tempo e vittoria finale del vicentino Davide De Pretto che toglie la maglia gialla del primato al friulano Pase. Tappa vinta da Francesco Cali sul tricolore  Gianmarco Garofali.

Podio finale (foto Bolgan)

Leggi tutto “18°Giro Juniores del Friuli V.G. a De Pretto”

FCI Udine, cancellati i Campionati provinciali

Le Prove di Campionato Provinciale della FCI di Udine per l’anno 2020 non saranno assegnate. La decisione è stata presa vista la situazione del Covid-19 e la sua instabilità ed in considerazione delle norme emanate dagli Organi del Governo e dal Governatore della Regione Friuli Venezia Giulia in materia di salute pubblica. Il Comitato Regionale si complimenta con l’atleta Juniores Alessio Portello  (Rinascita Friuli) Campione Italiano 2020 su pista specialità Corsa a Punti, e con l’Allieva Giorgia Serena (ACD Valvasone) Campionessa Regionale su pista specialità Inseguimento Individuale.

Tris di Portello a San Martino di Lupari

Il successo è stato dedicato a tutta la squadra

JUNIORES – Nell’8°Gp FWR Baron il finale di gara (domenica 9 agosto) è stato tutto di marca grigio-nero-verde. A guidare il gruppo nelle battute decisive della sfida padovana sono stati i portacolori della Borgo Molino Rinascita Ormelle che hanno pilotato in maniera impeccabile Alessio Portello.

Leggi tutto “Tris di Portello a San Martino di Lupari”

Paties Montagner in ritiro a Livigno

Paties Montagner e Cassani

JUNIORES – Prosegue fino al 31 luglio il lavoro in altura di Lorenzo Germani ed Eric Paties Montagner convocati dal CT della nazionale juniores, Rino De Candido, per prendere parte al raduno collegiale a Livigno (Sondrio). Nella gara di sabato in Emilia, nell’ambito di Extragiro, Christian Pase era stato raggiunto a 1/2 km. dal traguardo al termine di una lunga fuga esaltante.

Leggi tutto “Paties Montagner in ritiro a Livigno”

Portello-bis: suo il Circuito dei Monti Coralli

JUNIORES – domenica 26 luglioFAENZA Extragiro: Circuito dei Monti CoralliAlessio Portello fa bis dopo la vittoria all’autodromo di Imola, dimostrando di essere tra gli juniores il velocista più forte, anche grazie al gran supporto e lavoro dei suoi compagni di squadra, la Borgo Molino Rinascita Ormelle. Oggi sul podio al 2° gradino il toscano Lorenzo Peschi (Big Hunter Beltrami Tsa Seanese), al 3° il lombardo Alessandro Motta (Canturino 1902).

Leggi tutto “Portello-bis: suo il Circuito dei Monti Coralli”

Moro tricolore inseguimento individuale

JUNIORES – sabato 25 luglioFORLI’ Velodromo Glauco Servadei – Un centinaio di atleti hanno partecipato per l’assegnazione dei titoli tricolori Juniores Donne e Uomini e visto l’alto numero di partecipanti, il torneo di inseguimento individuale è stato suddiviso in 4 manche. Il friulano Manlio Moro (Borgo Molino Rinascita Ormelle) ha conquistato il titolo riservato agli Juniores nell’inseguimento individuale; nello scorso weekend aveva fatto segnare lo straordinario tempo di 3’32″374.

Moro e Portello in pista e su strada in Emilia

Una vittoria di Ursella

JUNIORES – Sarà un weekend molto impegnativo per i ciclisti della Borgo Molino Rinascita Ormelle, impegnati in Emilia: oggi al velodromo di Forlì, sabato su strada a Faenza, domenica in una selettiva competizione a Sant’Ermete (Rn). Sarà l’occasione per rivedere all’opera il friulano Alessio Portello (a Forlì corsa punti e scratch, poi su strada a Faenza) ma anche il quotato velocista bujese Lorenzo Ursella su strada a Faenza.

Leggi tutto “Moro e Portello in pista e su strada in Emilia”