Il novarese Rubino campione italiano juniores

Grande spettacolo sulle strade della Marca Trevigiana e l’Uc Loria festeggia il Campionato Italiano

17 giugno – LORIA (Treviso) Il Campionato Italiano Juniores ha incoronato Samuele Rubino (selezione Lombardia) nuovo Campione Italiano al termine di una straordinaria prestazione che lo ha visto giungere in solitario sul traguardo di Via Roma. Sul podio con Rubino sono saliti Nicolò Parisini (Lombardia) e Filippo Baroncini (Emilia Romagna).

Samuele RUBINO (foto Scanferla)

ARRIVO: 1.Samuele Rubino (Lombardia) Km. 134 – 2.Nicolò Parisini (Lombardia) a 6” – 3.Filippo Baroncini (Emilia Romagna) – 4.Alessandro Fancellu (Lombardia) – 5.Gabriele Benedetti (Toscana)
6. Valter Ghigino (Liguria) – 7.Marco Codemo (Veneto) a 9” – 8.Giovanni Vito (Veneto) a 22” – 9.Alex Tolio (Veneto) – 10.Sebastian Kajamini (Emilia Romagna)

Leggi tutto “Il novarese Rubino campione italiano juniores”

Loria si veste di tricolore: ecco il Campionato Italiano Juniores

Presentata l’edizione 2018 della rassegna tricolore che si correrà il prossimo 17 giugno sulle strade della Marca Trevigiana

Loria, presentazione del campionato italiano juniores (foto Scanferla)

E’ stato presentato ufficialmente ieri sera nella prestigiosa Sala Giorgione dell’Hotel Fior di Castelfranco Veneto (Tv) il Campionato Italiano Juniores che si correrà a Loria (Tv) il prossimo 17 giugno. La gara misurerà ben 134,5 chilometri e, dopo una prima parte pianeggiante, comprenderà l’anello collinare di Monfumo-Castelcucco da ripetere per cinque volte a cui faranno seguito i passaggi sulla Forcella Mostacin e sulla salita del Foresto Nuovo di Asolo prima dell’epilogo, nuovamente in pianura, a Loria.

Leggi tutto “Loria si veste di tricolore: ecco il Campionato Italiano Juniores”

Roncadelle: doppietta per la Borgo Molino

domenica 22 – Allievi e juniores vincono nella gara di casa – Una giornata stellare e storica quella di domenica a Ormelle. Società organizzatrice e vincitrice sia nella categoria allievi che nella categoria juniores. Il Borgo Molino Rinascita Ormelle ha messo in cantiere una giornata di sport e ciclismo all’insegna anche del ritrovo e delle famiglie e si è pure vinta le due gare messe in cantiere. Due settimane nella cat. allievi aveva vinto il friulano Lorenzo Ursella, che oggi ha replicato in casa. E poi tra gli juniores è arrivata anche la volata imperiosa dell’ucraino Voijslav Peric.

Leggi tutto “Roncadelle: doppietta per la Borgo Molino”

Bais e Frigo in azzurro per la Gand-Wevelgem

Per la trasferta in Belgio che domenica 25 marzo sarà interamente dedicata alla Gand-Wevelgem, selezionati in Nazionale Mattia Bais under 23 del Cycling Team Friuli (autore di un tentativo di fuga domenica nella Popolarissima assieme al fratello Davide e a Donegà), e Marco Frigo juniores della Danieli 1914 Cycling Team (domenica 5° Nel Giro delle Conche a Silvella di Cordignano). Leggi tutto “Bais e Frigo in azzurro per la Gand-Wevelgem”

Borgo Molino Rinascita: svelate le rose 2018

La Rinascita Ormelle ha un saldo e stretto legame con il Friuli e doltre cinquant’anni fa parte integrante del tessuto sociale cittadino. A fare gli onori di casa il presidente del sodalizio grigio verde, Pietro Nardin, titolare dell’omonima azienda di produzione di vini, Borgo Molino. Molti gli ospiti con cariche federali, ma l’ospite d’onore è stato Gianni Giacomini, ex campione del mondo di ciclismo dilettanti strada nel 1979. Nella squadra juniores il promettente friulano Gioele Polano.

Leggi tutto “Borgo Molino Rinascita: svelate le rose 2018”

Mattia Consolaro al Cycling Team Friuli

Juniores del Fontanafredda

JUNIORES – Si è svolta a S.Marco di Ravenna l’ultima gara della stagione 2017 per gli juniores della Società Ciclistica Fontanafredda. Per i ragazzi, diretti da Claudio Biasi con la collaborazione di Riccardo Ceschiat e Stafano Nadin, è stata una ottima stagione agonistica con una amalgama di squadra che ha portato Mattia Consolaro ad ottenere 2 splendide vittorie; la Coppa Montes a Monfalcone e il Giro della Vallata Feltrina; a queste si sono aggiunti numerosi piazzamenti nei primi 5, che hanno portato il portacolori della SC Fontanafredda ad essere tra i primi 25 Juniores in Italia. Ora il passaggio di categoria. Leggi tutto “Mattia Consolaro al Cycling Team Friuli”

Gp Città di Cividale: dominio veneto, vince Bonaldo

JUNIORES – domenica 8 ottobre – Pare che il Gp Città di Cividale debba finire ogni anno con la formula “sprint” e la tradizione continua con la vittoria di Kevin Bonaldo che sul viale d’arrivo ha beffato sulla fettuccia Alex Pavan e Davide Bauce. La gara organizzata dal “Forum Julii” (72 partenti, solo 32 arrivati) si è svolta nel territorio cividalese con diversi movimenti altimetrici (Ronchi di Sant’Anna e colli di Spessa) ma alla fine si è conclusa in volata. Da evidenziare quattro friulani nei primi 10, ma nessuno nella top-five.

ARRIVO: 1.Kevin Bonaldo (Giorgione) km.126 – tempo 3h00’46” – media 41,9 km/h – 2.Alex Pavan (San Vendem  iano) 3.Davide Bauce (Borgo Molino Rinascita Ormelle) 4.Fabio Mazzucco (idem) 5.Luca Paladin (Industrial Forniture Moro) 6.Mattia Consolaro (Fontanafredda) 7.Matteo Rosalen (Danieli Cycling Team) 8.Marco Grendene (Borgo Molino Rinascita Ormelle) 9.Davide Adamo (Campana Imballaggi) 10.Nicolò Di Bernardo (Gottardo Giochi Caneva)

Orsago-Col Alt: vince Pietrobon

JUNIORES – domenica 24 settembre – ORSAGO-COL ALT (Treviso) – Arrivo: 1.Andrea Pietrobon (Northwave Upper Cervical) km.98,7 – 38,002 km/h – 2.Lorenzo De Vettori (Sanvendemiano) a 5″ 3.Gabriele Brega (Campocavallo) a 12″ – 4.Antonelli 5.Marabini 6.Ansaloni 7.Gioele Polano (sacilese Euro 90 Punto3) 8.Mazzeo 9.Porta 10.Nencini

Mondiali di Bergen, Juniores: bravi ma con rammarico

JUNIORES – Mondiali strada – BERGEN (Norvegia) Arrivo: 1. Julius Johansen (Danimarca) 3h10:48 – 2.Luca Rastelli (Italia) a 51″ – 3.Michele Gazzoli (Italia) – 4.Niklas Markl (Germania) – 5.Jake Stewart (Gran Bretagna) – 7.Filippo Zana (Italia) – 15.Fabio Mazzucco – 31.Luca Colnaghi a 55″ – 33.Andrea Innocenti – 122.Giulio Masotto a 18’53”.

sabato 23 settembre – Il secondo e terzo gradino del podio conclusivi sono forse un compenso appena sufficiente se pensiamo alla sapienza tattica con la quale si sono mossi i ragazzi di Rino De Candido, la forza dei singoli azzurri e l’impatto che hanno avuto sulla gara. “E’ stata una gara fantastica – ha commentato il tecnico azzurro –  con i ragazzi che sono stati veramente bravi. Leggi tutto “Mondiali di Bergen, Juniores: bravi ma con rammarico”

Lira su Rosalen a S.Pietro al Natisone

Rosalen sul podio più alto a Villadose (fb Danieli)

JUNIORES – 17 settembre – Volata di gruppo vinta dal bellunese Lira e seconda piazza per Rosalen (Danieli) già vincitore al 10 settembre a Villadose (Rovigo) e neo-campione provinciale. La gara, ben 110 iscritti, è stata piuttosto animata e ad alta andatura sull’ondulato percorso  di 12 km. da percorrere 10 volte. Per merito del vincitore, il 15° Tr. Banca Popolare di Cividale è stato consegnato al direttore sportivo, il friulano Paolo Versolato.

5°Gp Valli del Natisone (S.Pietro al Natisone) ARRIVO: 1.Stefano Lira (Industrial Forniture Moro-Trecieffe) media 43 km/h – 2.Matteo Rosalen (Danieli 1914 Cycling Team) 3.Orazio Costa (Nibali Messina) 4.Nicolò Di Bernardo (Gottardo Giochi Caneva) 5.Pavel Cizelj (Rog) 6.Ermes Mauro Florissi 7.Matteo Padovan 8.Davide Adamo 9.Davide Bessega 10.Mattia Saccon