Esordio in Spagna per i ragazzi di Conte

CONTINENTAL – La Work Service Dynatek Vega sarà l’unica formazione continental italiana ad iniziare la stagione 2020  con quattro prove in Spagna: il Trofeo Felanitx (30 gennaio), la Lloseta-Andratx (31 gennaio), il Trofeo Serra de Tramuntana (1 febbraio) e il Trofeo Playa de Palma (2 febbraio) che compongono la Challenge Mallorca e che vedranno al via, tra le altre, ben cinque formazioni World Tour. Il programma della formazione di patron Massimo Levorato proseguirà poi in Italia il 16 febbraio con il Trofeo Laigueglia. Leggi tutto “Esordio in Spagna per i ragazzi di Conte”

Primo raduno con il sorriso sulle labbra

In vista del 2020 completato il primo raduno della trevigiana Zalf Euromobil Désirée Fior: ottimi i feedback del nuovo gruppo – Questa la “rosa” per il 2020: Emanuele Barison, Kevin Bonaldo, Alessio Brugna, Yuri Colonna, Edoardo Ferri, Tommaso Fiaschi, Stefano Gandin, Matteo Gino Pegoraro, Lorenzo Quartucci, Samuel Slomp, Filippo Tagliani, Edoardo Zambanini ed Enrico Zanoncello.

Leggi tutto “Primo raduno con il sorriso sulle labbra”

“Roster” 2020 al completo per il CTF

18/03/18 – Treviso (Tv) – 103 Popolarissima – -nella foto: Mattia Bais, Massimo Orlandi e Davide Bais in fuga© Photors.it

Ultimi innesti per il Cycling Team Friuli 2020 che con gli inserimenti di altri due uomini di grande esperienza va a completare la propria rosa per la prossima stagione. Lo staff del presidente Roberto Bressan ha concluso l’accordo per l’approdo in terra friulana del bellunese Andrea Pietrobon e del trentino Martin Nessler. Entrambi dotati di ottime qualità in salita, approdano al Cycling Team Friuli da due esperienze importanti affrontate tra gli under 23 rispettivamente con la Zalf Euromobil Désirée Fior e la Casillo Maserati.

Questa la rosa 2020 del Cycling Team Friuli:
Confermati: Giovanni Aleotti, Davide Bais, Jacopo Cavicchioli, Matteo Donegà, Filippo Ferronato, Jonathan Milan e Gabriele Petrelli – Nuovi: Pietro Aimonetto, Elia Alessio, Riccardo Carretta, Andrea De Biasi, Martin Nessler, Andrea Pietrobon, Edoardo Sandri e Matteo Vettor
.

Leggi tutto ““Roster” 2020 al completo per il CTF”

Doppietta Bais-Aleotti nel G.P. Del Rosso

ELITE/UNDER23 – domenica 13 ottobre 2019 – MONTECATINI TERME – Arrivo in parata per i ragazzi del Cycling Team Friuli che chiudono in bellezza il 2019 e festeggiano così la Laurea conquistata nei giorni scorsi dal DS Alessio Mattiussi – Il Gp Ezio del Rosso, classica del calendario nazionale giunta alla 68^ edizione, che è andata in scena come da tradizione a Montecatini Terme (Pt) ha premiato i colori del Cycling Team Friuli; i ragazzi del presidente Roberto Bressan hanno fatto la differenza nel corso dell’ultima scalata alla salita di Vico lanciando in avanscoperta il trentino Mattia Bais e il modenese Giovanni Aleotti.

ARRIVO : 1.Mattia Bais (Cycling Team Friuli) km.179 – 4h12’28” – 42,5 km/h – 2.Giovanni Aleotti (idem) – 3.Niccolò Ferri (Mastromarco Nibali) a 1’21” – 4.Michele Corradini (Fortebraccio) – 5.Santiago Buitrago (Team Cinelli)

Leggi tutto “Doppietta Bais-Aleotti nel G.P. Del Rosso”

A San Daniele in fuga c’era l’intero CTF

Prossime sfide per il Cycling Team Friuli sono il Piccolo Giro di Lombardia (domenica 6 ottobre ad Oggiono, LC) e il Gp Ezio Del Rosso (domenica 13 ottobre a Montecatini Terme, PT) – Intanto Nicola Venchiarutti con l’Androni Giocattoli-Sidermec parteciperà dal 9 al 16 ottobre in Cina al Tour of Taihu Lake.

Prova spettacolare a San Daniele per tutto il Cycling Team Friuli con tutti e sei gli elementi bianco-neri al via se ne vanno in fuga e propiziano il secondo successo stagionale del modenese. Per Aleotti anche il titolo regionale friulano e provinciale udinese Under 23. Dopo una quarantina di chilometri a decidere la prima grande classica del mese di ottobre è stata una fuga di una trentina di unità promossa dai sei atleti del Cycling Team Friuli impegnati in gara che si sono così ritrovati in avanscoperta riuscendo a fare la differenza sul resto del gruppo.

Leggi tutto “A San Daniele in fuga c’era l’intero CTF”

Super-Aleotti vince l’82^Coppa San Daniele

ELITE/UNDER 23 – martedì 1 ottobre – Grande festa in “casa Cycling Team Friuli” che oggi ha dominato tutte le fasi della gara – L’82^ edizione della Coppa Città di San Daniele ha premiato quest’oggi il modenese Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli) bravo a regolare allo sprint sulla retta d’arrivo il colombiano Einer Rubio Reyes (Aran Vejus) e il cremonese Luca Rastelli (Delio Gallina Colosio).

 

ARRIVO: 1.Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli) km.138,7 – 3h21’40” – media 41,266 km/h – 2.Einer Rubio, Colombia (Aran Vejus) – 3.Luca Rastelli (Delio Gallina) – 4.Davide Bais (Cycling Team Friuli) – 5.Yaroslav Parashchak, Ucraina (Fortebraccio) – 6.Michele Corradini (Fortebraccio) – 7.Nicola Venchiarutti (Cycling Team Friuli) – 8.Emanuele Favero (Northwave Cofiloc) – 9.Flavio Tasca (Work Service Videa) – 10.Edoardo Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior)

Leggi tutto “Super-Aleotti vince l’82^Coppa San Daniele”

82^Coppa Città di San Daniele : al via anche il Campione del Mondo Samuele Battistella

ELITE/UNDER 23 – Martedì 1 ottobre si disputa l’82^ Coppa Città di San Daniele e nella start-list un posto di diritto, dopo il successo al Campionato del Mondo in linea disputato in Gran Bretagna, spetta a Samuele Battistella già vincente a San Daniele nel 2018 che si è guadagnato un posto d’onore nella classica friulana di fine stagione.

Leggi tutto “82^Coppa Città di San Daniele : al via anche il Campione del Mondo Samuele Battistella”

A Ponzano Veneto il 50° Trofeo Bianchin: Francesco Di Felice all’8^vittoria stagionale

ELITE/U23 – domenica 22 settembre – PONZANO VENETO (Tv) Il pescarese vince anche il prestigioso Trofeo Bianchin e porta a quota otto i suoi successi

Di Felice (generalStore) vince il Trofeo Bianchin (foto Scanferla)

Ancora una volata impeccabile, ancora una vittoria. E sono otto. Francesco Di Felice, sempre più irresistibile, allunga la scia di successi stagionali e imprime il proprio sigillo anche sul 50° Trofeo Bianchin di Ponzano Veneto (Tv) dove, grazie al proprio corridore, la General Store-Essegibi-F.lli Curia ha potuto festeggiare la sedicesima perla del 2019.

Arrivo: 1.Francesco Di Felice (General Store) – 2.Julien (F) 3.Marcellusi 4.Ferri 5.Smarzaro 6.Magli 7.Belloni 8.Favero 9.Tasca 10.Davide Bais (CTF)

Leggi tutto “A Ponzano Veneto il 50° Trofeo Bianchin: Francesco Di Felice all’8^vittoria stagionale”

Cycling Team Friuli al Giro di Romania

Archiviata la bella prestazione al Giro della Regione FVG, i ragazzi diretti da Renzo Boscolo sono al Giro di Romania (cat. UCI 2.1) che si concluderà a Bucarest. Per il Cycling Team Friuli in gara Davide Bais, Filippo Ferronato, Jonathan Milan, Gabriele Petrelli, Matteo Donegà ed Emanuele Amadio.

LE TAPPE

  • 11/9 – 1^ Cluj-Napoca – Sighisoara (168 km)
  • 12/9 – 2^ Brașov – Focsani (176.3 km)
  • 13/9 – 3^ Buzau – Targoviste (124.4 km)
  • 14/9 – 4^ Ploiesti – Cabana Piatra Arsa (119.2 km)
  • 15/9 – 5^ Bucharest – Bucharest (111.5 km).

Leggi tutto “Cycling Team Friuli al Giro di Romania”