Jonathan Milan Tricolore-bis: dopo l’inseguimento anche la crono su strada

Straordinario il ragazzo del Cycling Team Friuli che conquista il secondo titolo di Campione Italiano in poche settimane – Anche Aleotti nei primi dieci.

 

sabato 1 agosto – UNDER 23 – Campionato Italiano a Cronometro Individuale CITTA’ DI CASTELLO (Perugia) – 1.Jonathan MILAN (Cycling Team Friuli) km.25,6 – 29’16” – media 52,48 km/h – 2.Andrea Piccolo (Colpack Ballan) a 51″ – 3.Antonio Tiberi (idem) a 58″ – 4.Samuele Rivi (Tirol KTM) a 59″ – 5.Colleoni a 1’01” – 6.Zoccarato a 1’19” – 7.Murgano a 1’27” – 8.Carboni a 1’30” – 9.Aleotti a 1’31” – 10.Coati a 1’41”

Roberto Bressan, Presidente del CTF : “E’ un successo che conferma una volta di più la bontà del lavoro svolto da Jonathan con i nostri tecnici e che certifica le indiscutibili qualità di un talento naturale. I due titoli italiani conquistati in pista e su strada ci impongono di pensare in grande in vista degli appuntamenti internazionali che Milan sarà chiamato ad affrontare nei prossimi mesi. L’importante sarà continuare a lavorare con umiltà e impegno come Jonathan e gli altri ragazzi hanno fatto fino ad oggi”.

Leggi tutto “Jonathan Milan Tricolore-bis: dopo l’inseguimento anche la crono su strada”

Aleotti-bis : suo il trofeo F.lli Anelli

ELITE/UNDER 23 – domenica 26 luglio – SANT’ERMETE (Rimini) Trofeo F.lli Anelli “Speciale 60” Coppa della Pace –  Su un percorso di 12,5 km. da ripetersi più volte si è imposto in solitaria il portacolori della Nazionale Italiana Giovanni Aleotti: due vittorie in due giorni dimostrando già l’ottima forma fisica raggiunta dal corridore in forza al Cycling Team Friuli.

Leggi tutto “Aleotti-bis : suo il trofeo F.lli Anelli”

Milan tricolore inseguimento individuale

Nel prossimo weekend il campionato italiano cronometro individuale su strada.

venerdì 24 luglio – FORLI’ Velodromo Servadei – Campionato Italiano Inseguimento Individuale Open : 1.Jonathan MILAN (Cycling Team Friuli) 4’29” – 2.Plebani 4’36” – 3.Moro 4’40” – 4.Bonelli – 5.Amadio – 6.Nencini 7.Barzotto 8.Lucca 9.Dapporto 10.Tosoni

Leggi tutto “Milan tricolore inseguimento individuale”

Aleotti e Milan : bene la ripartenza 2020

UNDER 23 –  IMOLA (Emilia R.) Warm Up Ciclismo 2020

venerdì 17 luglioCronometro individuale: 1.Antonio Tiberi (Colpack) km.9,8 in 11’44” media 50,1 km/h – 2.Kevin Colleoni (Biesse) a 3″ – 3.Jonathan Milan (CTF) a 4″ – 4.Lucca 5.Coati 6.Rivi 

Marcellusi su Milan

sabato 18 luglioGara su strada: 1.Martin Marcellusi (Mastromarco) km.122 in 2h47’27” media 43,9 km/h – 2.Jonathan Milan (CTF) – 3.Zanoncello – 4.Marchiori – 5.Gomez Jaramillo – 121 classificati – La gara si è risolta a 500 mt. dall’arrivo, una volta ripresi Ballabio, Arioli e Frigo che avevano dominato una fuga (25″ max di vantaggio): Milan e Marcellusi allungano verso le Acque Minerali e Variante Alta guadagnando 50 metri utili a giocarsi la vittoria. Milan lancia la volata e Marcellusi rimonta.

Milan (a sx) sul podio

domenica 19 luglioCircuito dei 3 Monti1.Filippo Conca (Biesse) – 2.Giovanni Aleotti (CTF) – 3.Colleoni – 4.Leone 5.Di Felice 6.Marchiorii 7.Pesci 8.Marcellusi 9.Double 10.Baroncini

Il lombardo Conca vince allo sprint sui tre compagni di fuga, il portacolori del Cycling Team Friuli, Aleotti, il compagno di squadra Colleoni e Leone della Sangemini. Durante la gara da segnalare l’azione dell’azzurro Samuele Rivi, dopo il quale si è dipanata l’azione che ha definito la gara sino all’arrivo.

Al centro Aleotti 2° all’autodromo di Imola

Amadio, Barriviera, Cia, Olivo e Skerl nuovamente in pista a Montichiari

Velodromo di San Giovanni al Natisone

Mentre fervono i preparativi e la manutenzione al velodromo di San Giovanni al Natisone (Udine) in vista dei Campionati Italiani di fine luglio, Sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marco Villa, per un allenamento individuale venerdì 19 giugno a Montichiari, diversi atleti friulani.

Leggi tutto “Amadio, Barriviera, Cia, Olivo e Skerl nuovamente in pista a Montichiari”

Villa “chiama” Amadio, Olivo e Skerl

PISTA – Sono stati convocati per mercoledì 11 giugno dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marco Villa. Emanuele Amadio è Under 23, campione italiano inseguimento a squadre, ha corso nel 2019 con la Cycling Team Friuli mettendosi in vista con una lunga fuga al Trofeo Laigueglia. Gli juniores Bryan Olivo e Daniel Skerl vestono la maglia della Uc Pordenone e hanno al loro attivo alcune vittorie significative.Segue elenco completo dei convocati.

Leggi tutto “Villa “chiama” Amadio, Olivo e Skerl”

Tour de l’Avenir: 6 tappe dal 14 al 20 agosto

Aleotti (a destra) sul podio dell’Avenir 2019

UNDER 23 – L’appuntamento è l’obiettivo principale di Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli) punta di riferimento per la Nazionale Italiana, l’anno scorso finito 2° (vincitore il norvegese Foss). Partenza venerdì 14 agosto 2020 da Château-Thierry, all’inizio una tappa di pianura, a seguire una impegnativa, una crono individuale e tre tappe di montagna: arrivo finale a Les Arcs 1800.

Segue: planimetria, elenco tappe.

Leggi tutto “Tour de l’Avenir: 6 tappe dal 14 al 20 agosto”

UCI: ridefinito il calendario Under 23

UNDER 23 – Con l’apertura del GP Sportivi di Poggiana al 9 agosto l’Unione Ciclistica Internazionale ha pubblicato il nuovo calendario modificato causa dell’epidemia. Rimane ancora da collocare il Tour de l’Avenir, obiettivo principale dell’emiliano  Giovanni Aleotti (CTF) con la Nazionale Italiana. Il calendario rimane vincolato all’evoluzione della situazione sanitaria. Leggi tutto “UCI: ridefinito il calendario Under 23”

Piccola Sanremo rinviata al 2021

ELITE/UNDER 23 – Un passo indietro per tutelare la salute di tutti e garantire la festa per il 2021. La 54^ Piccola Sanremo avrebbe dovuto disputarsi al 29 marzo, ma per il direttivo organizzatore non ci sono le condizioni per ripensarla nel calendario 2020. La gara aveva avuto per la prima volta il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Leggi tutto “Piccola Sanremo rinviata al 2021”