Un “Grande Milan” e un “Super Donegà”

Milan sembra “sostenere” Donegà

PISTA Campionati Europei Elite – Plovdiv (Bulgaria) – Ancora in luce nel sipario internazionale i due portacolori del Cycling Team Friuli, Jonathan Milan e Matteo Donegà, che con la maglia della Nazionale Italiana sono saliti sul podio nel settore maschile: per il ventenne bujese due argenti nell’inseguimento individuale e in quello a squadre ed anche il bronzo nel Km. da fermo. Per il ferrarese Matteo Donegà è arrivata la medaglia d’argento nella corsa a punti.

Leggi tutto “Un “Grande Milan” e un “Super Donegà””

Quartetto azzurro argento Europeo

PISTA – 12 novembre – PLOVDIV (Bulgaria) – Il quartetto azzurro, rinnovato con un giovanissimo e promettente Gidas Umbri, un altro giovane talento come Jonathan Milan e Stefano Moro, sotto la guida di Francesco Lamon, ha conquistato la medaglia d’argento che, alla vigilia, era da ritenersi inattesa dopo i forfait forzati di Ganna, Scartezzini e Bertazzo,  Leggi tutto “Quartetto azzurro argento Europeo”

Il CTF “pesca” in Croazia Fran Miholjevic

U237ELITE – Il primo ingaggio del team bianco-nero in vista del 2021 è il Campione Nazionale croato juniores a cronometro e in linea Fran Miholjevic. Dopo aver conquistato tutti i titoli nazionali in palio in questo 2020 per la categoria Under 23 , a cui si è aggiunta la promozione nei quadri tecnici di Filippo Ferronato, il Cycling Team Friuli si appresta ad inaugurare un nuovo ciclo vincente che avrà come base di partenza il gruppo targato 2021. Leggi tutto “Il CTF “pesca” in Croazia Fran Miholjevic”

Zalf continental con Moro e Portello

U23/ELITE – Quest’oggi, per la prima volta, è stata radunata presso il quartier generale di Castelfranco Veneto (Tv) la rosa di 15 atleti che nel 2021 sarà chiamata a difendere il blasone e la storia della Zalf Euromobil Désirée Fior. Debutteranno con la maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior tra gli Under 23 i tricolori juniores su pista i friulani Alessio Portello e Manlio Moro in arrivo dal prestigioso vivaio della Borgo Molino Rinascita Ormelle.

Leggi tutto “Zalf continental con Moro e Portello”

Aleotti, Milan, Pietrobon, Bais tricolori

UNDER  23 – Treviglio (BG) – Si sono svolti in Lombardia i Campionati Italiani a cronometro a squadre per le categorie allievi juniores e Under 23 maschili e femminili, organizzati magistralmente dalla Ciclistica Trevigliese. A differenza delle altre categorie, negli under 23 erano solo quattro le squadre iscritte di cui le due friulane del Cycling Team Friuli.

Ci si aspettava un duello tra  Team Colpack ed il quartetto A del Cycling Team Friuli (Bais, Milan, Aleotti e Pietrobon) ma i 46 km. e mezzo del percorso, un velocissimo biliardo che si sviluppava nella zona sud della cittadina lombarda, hanno invece evidenziato lo strapotere di Milan e compagni che si sono cuciti il tricolore addosso ad oltre 53 km/h di media rifilando quasi 2 minuti ai secondi classificati. Un quartetto apparso subito di un livello superiore che non ha mai sbagliato un cambio, né una curva.

Leggi tutto “Aleotti, Milan, Pietrobon, Bais tricolori”

A Pietrobon l’81^Coppa San Vito

UNDER 23 – SAN VITO AL TAGLIAMENTO (Pn) 81^Coppa Città di San Vito, Campionato Regionale FVG – Il passista bellunese, abita a Tai di Cadore, portacolori del Cycling Team Friuli al 3° anno da Under 23 vince per distacco la gara sanvitese e va a vestire la maglia di Campione Regionale del Friuli Venezia Giulia – Per la squadra del Presidente Bressan è la 9^ vittoria stagionale in questo difficile anno 2020, tra cui 2 maglie tricolori (Aleotti e Milan). Il diesse Boscolo: “Pietrobon merita questa vittoria perchè è un ragazzo che si è sempre messo a disposizione dei compagni di squadra. Sapevamo che in questo finale di stagione è in forma e quindi ha avuto la sua giornata libera. Siamo un Team dove ciò che conta è la maglia e dove ogni singolo sa che non gli viene tolto mai nulla.”

ARRIVO:  1. Andrea Pietrobon (Cycling Team Friuli) km.138 – 3h01’20” – 45,9 km/h – 2.Luca Regalli (Iseo) a 40″ – 3.Kevin Bonaldo (Zalf) – 4.Lorenzo Visintainer – 5.Giovanni Vito – 6.Luca Paladin – 7.Matteo Baseggio – 8.Samuele Zambelli – 9.Edoardo Zambabini – 10.Marco Vettorel

Leggi tutto “A Pietrobon l’81^Coppa San Vito”

“E’ stagione fatta, adesso pensiamo al futuro”

“Per il CTF è stato un Giro FVG sottotono, ma è stata una stagione fantastica”

Boscolo con Aleotti (Giro del Belvedere 2019) – foto ciclonotes.it

A Renzo Boscolo, storico direttore sportivo del Cycling Team Friuli, abbiamo chiesto di delineare il bilancio dei suoi atleti al Giro della Regione FVG – Ecco di seguito ciò che il tecnico triestino ha scritto in esclusiva per i nostri lettori. Leggi tutto ““E’ stagione fatta, adesso pensiamo al futuro””

Giro della Regione F.V.G. a Leknessund

ELITE/UNDER 23 – 56°GIRO DELLA REGIONE FVG – Vincitore 56° Giro Internazionale del Friuli Venezia Giulia: Andreas Leknessund , Campione Europeo Under 23 a cronometro, classe 1999 – Nell’albo d’oro del Giro succede a Tadej Pogačar, trionfatore nel 2018, e a Clément Champoussin, che conquistò la maglia gialla nel 2019.

Classifica finale: 1.Andreas Leknessund (UnoX Pro Cycling) 11H03’26” – 2.Alexis Guerin (Voralberg Santic), a 1’53” – 3.Roger Adria Olivares (Kern Pharma) a 2’27” – 4.Maxim Van Gils (Lotto Soudal U23) a 2’44 – 5.Urko Fernandez Berrade (Kern Pharma) a 2’52”
 
4^tappa – PERCOTO-MARTIGNACCO – Arrivo: 1.Pawel Bernas (Mazowsze Serce Polski) 3H25’09” – 2.Harry Sweeny (Lotto Soudal U23) – 3.Federico Burchio (Work Service Dynatek Vega) a 44″ – 4.Cristian Rocchetta (General Store Essegibi Curia) – 5.Paolo Totò (Work Service Dynatek Vega)

Leknessund passa alla Sunweb

ELITE/U23 – Oggi il Campione Europeo a cronometro Andreas Leknessund è all’ultimo giorno con il team norvegese UNO XTEAM : passerà alla Sunweb, contratto di 3 anni 2021-22-23.

Oggi 4^ e ultima tappa del Giro della Regione FVG – Pioggia, freddo invernale, vento forte e un tempo da lupi, che salutano la carovana del 56° Giro Ciclistico internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia per under 23 ed élite alla partenza da Percoto di Pavia di Udine in questa domenica 11 ottobre danno ulteriore valore e significato all’impegno e alla determinazione dei ciclisti che si sfideranno lungo i 175 chilometri dell’ultima tappa.

Così twitta il team norvegese su Leknessund maglia gialla al Giro della Regione Friuli Venezia Giulia:

Oggi è speciale. È il suo ultimo giorno di gara per
@UnoXteam
 dopo 3 anni insieme.

Siamo orgogliosi di te Andreas e ti auguriamo tutto il meglio per il futuro. Sei una famiglia