Rinviato il 59° Gp Palio del Recioto

In conseguenza ai recenti sviluppi del contagio da Coronavirus e in accordo con l’amministrazione comunale di Negrar di Valpolicella (Vr), la Valpolicella B.E.S.T. organizzatore dell’evento sportivo ha deciso di rinviare il 59° Gp Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura Blocchi già in programma per martedì 14 aprile.

29/03/16 – Negrar (Vr) – 55 GP Palio del Recioto – Km 145 – nella foto: © Riccardo Scanferla – Photors.it

Non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dai recenti Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, e per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte, gli organizzatori della tradizionale gara del martedì di Pasqua, riservata agli Under 23, hanno deciso di rimandare l’appuntamento targato 2020.

Leggi tutto “Rinviato il 59° Gp Palio del Recioto”

La Bardiani per il Porec Trophy

La trasferta croata del team iniziata lo scorso mercoledì con l’Umag Trophy continua con la gara prevista domenica 8 marzo, il Porec Trophy, per proseguire poi la prossima settimana, dal 12 al 15 marzo con l’Istrian Trophy. Sono 6 gli atleti del team selezionati per la gara di questa domenica. Ad attenderli un percorso misto, dove il vento tipico della costa Croata potrà avere un ruolo importante nello sviluppo della corsa. In corsa con la Bardiani CSF Faizanè troviamo il veneto Alessandro Pessot al 2°anno da professionista, ex Cycling Team Friuli.

Leggi tutto “La Bardiani per il Porec Trophy”

Palio del Recioto: al via la selezione dei team

Lo staff di Valpolicella Best è al lavoro già da diverse settimane per allestire la 59^ edizione del Gran Premio Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura Blocchi: la corsa dei sogni che si correrà il prossimo martedì 14 aprile, si preannuncia ancora una volta ricca di fascino, spettacolo e spunti di interesse – Confermata la NTT Cycling che nel 2019 (sotto il nome Dimension Data) aveva vinto con Matteo Sobrero e dominato la gara con Samuele Battistella, divenuto poi Campione del Mondo Under23.

Tante le novità messe in cantiere dagli organizzatori che consentiranno alla classica del martedì di Pasqua di stupire ancora una volta il proprio foltissimo e tradizionale pubblico di appassionati delle due ruote, a partire dalle modalità di selezione delle formazioni al via.

Leggi tutto “Palio del Recioto: al via la selezione dei team”

Zanoncello vince la Coppa San Geo

Subito brillanti, subito vincenti: la Zalf Euromobil Désirée Fior torna ad imporsi sabato 22 febbraio sul traguardo della prestigiosa Coppa San Geo a distanza di 23 anni. L’ultimo uomo in casacca bianco-rosso-verde a conquistare la classica bresciana d’apertura del calendario nazionale degli Elite-Under 23 era stato Matteo Frutti nel lontano 1997; oggi a ripetere l’impresa, tagliando per primo la linea d’arrivo di Ponte San Marco (Bs), ci ha pensato uno stratosferico Enrico Zanoncello – Arrivo: 1.Enrico Zanoncello (Zalf Euromobil Désirée Fior) km.157 – 3h30’35” – 44,7 km/h – 2.Filippo Bertone (Iseo Rime Carnovali) – 3.Francesco Di Felice (Sangemini Mg K Vis Trevigiani) – 4.Menegale – 5.Smarzaro – 6.D.Colnaghi – 7.A.Colnaghi – 8.Marchetti – 9.Baroncini – 10.Stefano Di Benedetto (Pedale Scaligero)

Leggi tutto “Zanoncello vince la Coppa San Geo”

In 14 nella Zalf Euromobil Désirée Fior 2020

Il lunch party con atleti, sponsor e appassionati che si è tenuto sabato 8 febbraio all’Antico Podere dei Conti a Susegana (Tv) ha aperto ufficialmente la nuova stagione agonistica per la Zalf Euromobil Désirée Fior. La compagine presieduta dai fratelli Antonio, Fiorenzo, Gaspare e Giancarlo Lucchetta e da Egidio Fior si presenta al via del nuovo anno delle due ruote con una formazione ampiamente rinnovata e molto ambiziosa. Leggi tutto “In 14 nella Zalf Euromobil Désirée Fior 2020”

Aleotti e i Braidot in Nazionale per il Laigueglia

Daniele e Luca Braidot
Aleotti sul podio dell’Avenir 2019

Il Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani su indicazione del Commissario Tecnico Marino Amadori, ha selezionato i ciclisti per la maglia azzurra che disputeranno il Trofeo Laigueglia domenica 16 febbraio : ALEOTTI GIOVANNI CYCLING TEM FRIULI – BRAIDOT DANIELE C.S. CARABINIERI – BRAIDOT LUCA C.S. CARABINIERI – CICCONE GIULIO TREK – SEGAFREDO – COATI LUCA CASILLO – PETROLI FIRENZE – HOPPLA’ – FERRI NICCOLO’ MASTROMARCO SENSI FC NIBALI – ZAMBELLI SAMUELE ISEO RIME CARNOVALI . La squadra sarà diretta dai Commissari Tecnici Davide Cassani e Marino Amadori che si avvarranno della collaborazione di Fabrizio Tacchino.

Il feedback risorsa utile alla ricerca tecnologica

Paolo Totò con la bici Dynatek Delrio SC

Nella presentazione avvenuta a Loreto (An) dei Team Work Service (continental e juniores) per il 2020, la casa costruttrice padovana Dynatek ci ha tenuto a sottolineare come la sponsorizzazione è finalizzata anche allo sviluppo tecnologico delle biciclette: il feedback degli atleti, infatti, consentirà agli ingegneri del Dynalab la ricerca di soluzioni ancora più performanti.

Leggi tutto “Il feedback risorsa utile alla ricerca tecnologica”

Zalf 2020: concluso il ritiro invernale

Manca ormai un mese al debutto su strada per la Zalf Euromobil Désirée Fior targata 2020 e la formazione diretta da Mauro Busato, Ilario Contessa, Fabio Mazzer e Luciano Rui  sta già scaldando i motori in vista della tradizionale Coppa San Geo. Si è concluso il ritiro invernale che per otto giorni ha avuto il proprio quartier generale presso l’Hotel Fior di Castelfranco Veneto (Tv) e ha visto i 14 elementi della rosa 2020 allenarsi con continuità ed intensità sulle strade venete.

Leggi tutto “Zalf 2020: concluso il ritiro invernale”

Fari e led per essere visibili in ogni situazione

La Zalf Euromobil Désirée Fior , che debutterà con le gare su strada il 22 febbraio prossimo, si pone all’attenzione per un interessante accorgimento in merito alla sicurezza stradale in allenamento – I 14 ragazzi diretti da Mauro Busato, Ilario Contessa e Luciano Rui (assistenza meccanica di Ivano Gemin) hanno iniziato il secondo ritiro sulle strade venete, accompagnati dalle miti temperature che stanno caratterizzando questo periodo.

Tra tutti i nuovi materiali messi a disposizione dai numerosi partner tecnici, se ne sono aggiunti i segnalatori visivi anteriori e posteriori che serviranno a garantire una maggior visibilità degli atleti in allenamento garantendo più sicurezza ai propri atleti impegnati tutti i giorni su strada.

Leggi tutto “Fari e led per essere visibili in ogni situazione”