U23 – 2^Toscana Terra di Ciclismo Eroica

Saranno tre le tappe della seconda edizione del “Toscana Terra di Ciclismo – Eroica” per corridori under 23 che si svolgerà da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio tra le province di Grosseto, Arezzo e Siena. Lo scorso anno la gara vide il trionfo della nazionale australiana che piazzò tre corridori ai primi tre posti della classifica finale. Nella 3^ tappa saranno ben 35 i chilometri di strada bianca. Una corsa complessivamente impegnativa, con una prima tappa molto movimentata, una seconda tappa con arrivo in salita, una terza tappa per corridori in grado di pedalare con agilità e destrezza.

Leggi tutto “U23 – 2^Toscana Terra di Ciclismo Eroica”

L’emiliano Aleotti strappa allo sprint la prestigiosa 74^Vicenza-Bionde

domenica 8 aprile – ELITE/UNDER23 – E’ il giovane emiliano del Cycling Team Friuli, Giovanni Aleotti, classe 1999, ad aggiudicarsi la 74^ edizione della Vicenza – Bionde, una delle più spettacolari e veloci della storia di questa classica del ciclismo vicentino.

74^ Vicenza-Bionde vittoria di Giovanni Aleotti (@Photors.it)

ARRIVO: 1° Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli) km.173 – 3h41’37” – media 46,838 km/h – 2°Rasmus Iversen (General Store bottoli) – 3° Gregorio Ferri (Zalf Euromobil Désirée Fior) – 4° Francesco Lamon (Colpack) – 5° Alberto Zanoni (General Store bottoli) – 6° Davide Casarotto (General Store bottoli) – 7° Flavio Tasca (Work Service Video) – 8° Nik Cemazar (KK Kranj) – 9° Marco Borgo (General Store bottoli) – 10° Daniele Cazzola (Beltrami) a 11” Leggi tutto “L’emiliano Aleotti strappa allo sprint la prestigiosa 74^Vicenza-Bionde”

Venchiarutti e Donegà, festa nel giorno di Pasqua

ELITE/UNDER23 – Cycling Team Friuli decisamente competitivo quello apprezzato nel giorno di Pasqua su due palcoscenici internazionali di grande prestigio. Secondo posto per Nicola Venchiarutti nel Gp Adria Mobil di Novo Mesto (Slovenia) . Nel giorno del compleanno Matteo Donegà si regala il 4° posto nel Trofeo Piva di Col San Martino (Treviso).

Venchiarutti sul podio del Gp Adria Mobil

Nicola Venchiarutti è un ragazzo di 19 anni che sta dimostrando una grande serietà e che con l’impegno si sta ritagliando uno spazio importante anche nelle gare internazionali come quella di Novo Mesto” ha commentato il ds Renzo Boscolo. “Matteo Donegà non lo scopriamo certo oggi e il piazzamento che ha conquistato oggi in una prova comunque impegnativa come il Trofeo Piva fa da cartina tornasole per comprendere tutto il suo valore di questo atleta. Leggi tutto “Venchiarutti e Donegà, festa nel giorno di Pasqua”

CTFriuli: Pasqua impegnata, debutta Viganò

Appuntamenti su più fronti per il Cycling Team Friuli nel lungo weekend di Pasqua, con i bianconeri che si divideranno tra il Veneto e la Slovenia con, in aggiunta, il debutto stagionale di Davide Viganò su strada. Domenica si parte dal Trofeo Piva, la classica di Col S.Martino, già bianconera nel 2008 grazie al russo Maximov, che vedrà ai nastri di partenza Giuriato, Aleotti, Donegà, Mattia Bais e il neozlandese West. Il percorso sulla carta si presenta meno impegnativo rispetto agli anni precedenti, ma il lotto partenti e il blasone della gara faranno si che questo appuntamento sia sempre caratterizzato dal massimo coefficiente di difficoltà. Contemporaneamente in Slovenia, nella gara internazionale di Novo Mesto, ci sarà il debutto su strada in bianconero di Davide Viganò dopo un inverno trascorso su pista e in Maglia Azzurra alla Oro y Paz in Colombia, gara a tappe che lo ha visto sempre presente negli arrivi allo sprint dominati da Gaviria. Ad affiancarlo i giovani Venchiarutti, Cavicchioli, Davide Bais e Ferronato con il supporto dell’ esperto Pessot, al rientro dopo un attacco influenzale.

Leggi tutto “CTFriuli: Pasqua impegnata, debutta Viganò”

Ben 35 squadre al via nel Palio del Recioto

A Negrar martedì 3 aprile ci si aspetta un gruppo di ciclisti poliglotta e ricco di talenti provenienti da tutte le parti del mondo quello che si radunerà ai nastri di partenza in Via Mazzini per misurarsi lungo i 151,2 km in programma su di un percorso rinnovato ma sempre esigente e selettivo.

Di seguito il programma, il tracciato e l’elenco delle squadre al via (incluso il CTFriuli). Leggi tutto “Ben 35 squadre al via nel Palio del Recioto”

59^Coppa Fiera di Mercatale: sprinta Battistella


UNDER 23 – Mercatale (Firenze) – La maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior torna a salire sul gradino più alto del podio della classica Coppa Fiera di Mercatale: merito del 19enne vicentino, Samuele Battistella che dopo essere stato assoluto protagonista del Gp San Giuseppe di Montecassiano (Mc) e della Piccola Sanremo di Sovizzo (Vi) ha trovato il guizzo vincente proprio nella ambita prova toscana.

ARRIVO: 1.Samuele Battistella (Zalf Euromobil Désirée Fior) km.163 – 3h56′ – media 41,4 km/h – 2.Christian Scaroni (Petroli Firenze-Hopplà-Maserati) – 3.Andrea Toniatti (Team Colpack) a 3″ – 4.Garavaglia 5.Piccolo 6.Corradini 7.Rinaldi 8.Ferrario 9.Romano 10.Rubio Reyes Leggi tutto “59^Coppa Fiera di Mercatale: sprinta Battistella”

Piccola Sanremo, a Sovizzo la grande sfida

UNDER 23 – Domenica 25 marzo la 52^Piccola Sanremo a Sovizzo (Vicenza) lungo il tracciato classico da sempre terreno di grandi battaglie ciclistiche: saranno 146,6 chilometri tecnici e spettacolari, con le sei tornate pianeggianti iniziali e i sette giri del circuito collinare, comprensivi della salita di Vigo. Sono ben 30 le formazioni iscritte, da queste uscirà il successore di Andrea Toniatti (Colpack) vincitore nel 2017. Al via anche il Cycling Team Friuli, con Matteo Donegà e Davide Bais. 

Piccola Sanremo 2017: passaggio davanti a villa Corallina Lombardi

 

Leggi tutto “Piccola Sanremo, a Sovizzo la grande sfida”

Bais e Frigo in azzurro per la Gand-Wevelgem

Per la trasferta in Belgio che domenica 25 marzo sarà interamente dedicata alla Gand-Wevelgem, selezionati in Nazionale Mattia Bais under 23 del Cycling Team Friuli (autore di un tentativo di fuga domenica nella Popolarissima assieme al fratello Davide e a Donegà), e Marco Frigo juniores della Danieli 1914 Cycling Team (domenica 5° Nel Giro delle Conche a Silvella di Cordignano). Leggi tutto “Bais e Frigo in azzurro per la Gand-Wevelgem”

La 103^ Popolarissima al veronese Lonardi

18 marzo – TREVISO – Il veronese Giovanni Lonardi (Zalf Euromobil Désirée Fior) si è aggiudicato con uno sprint regale l’edizione 103 della Popolarissima (176 km.) andata in scena in una giornata fredda e piovosa. A due giri dalla fine una brutta caduta in gruppo. La volata è stata comunque affollata e furibonda.  Al vincitore è arrivata una convocazione in Nazionale.

Giovanni Lonardi vince la Popolarissima a Treviso

ARRIVO: 1.Giovanni Lonardi (Zalf Euromobil Desirèe Fior) km.176 – 2.Filippo Fortin (Team Felbermayr Simplon Wels) – 3.Nicolas Dalla Valle (Team Colpack) – 4.Gozzi 5.Galdoune 6.Mozzato 7.Marchetti 8.Colnaghi 9.Zambelli 10.Corti Leggi tutto “La 103^ Popolarissima al veronese Lonardi”

Assali Stefen Omap: la stagione 2018 è già realtà

La stagione 2018 è già realtà per la Assali Stefen Omap che è stata presentata sabato nel rinnovato Teatro David di Cadidavid (Vr): il team presieduto da Alberto Murari e diretto dall’ex professionista, Nicola Minali, si affaccia alla nuova annata agonistica con il consueto entusiasmo e forte dei valori che lo hanno contraddistinto nei suoi quattro decenni di attività. Leggi tutto “Assali Stefen Omap: la stagione 2018 è già realtà”